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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2004, 13:53:24 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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vediamo allora se ho capito io....
se devi fare la tal curva a velocità X col 5 ti devi impegnare al 110% mentre con la Clio ti devi impegnare al 70%....è giusto no?
ok, in più con la clio hai ancora un margine del 30%, col 5 sei già fuori di un 10. ok forse mi son spiegato!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2004, 14:07:08 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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si diabo
ma il limite è molto diverso, col 5 fai le curve a cannone, ma a parità di pilota un clio non sarà mai molto distante, puoi accelerare quanto vuoi ma il telaio ha dei limiti di progettazione più bassi rispetto a quelli di un clio progettato 15 anni dopo, certo puoi montare assetti, barre duomi etc etc, ma alla fine ti scordi la tenuta dei 16 pollici e galleggi su delle gomme da 13.
La cosa bella ed innegabile è che un 5 fatto bene può ancora dire la sua con un clio non venendo distanziato di un paio di anni luce, una rotonda (ci ho fatto dentro 2 giri perchè non ci credevo) col clio la fai a 90 e sembra di stare sui binari, la fai col 5 e dopo 1/4 di rotonda viaggi di traverso e il clio lo saluti.
In definitiva la brutalità può piacere (io la adoravo) ma l'efficacia è un'altra cosa.
Il tuo gtv avrà un ottimo scatto ed in curva ti divertirà moltissimo, ma la velocità di percorrenza sarà sempre inferiore rispetto a quella di un'auto moderna, ma se a te va bene così ok, io personalmente sarei molto più appagato su un S2000 che non avrà il suono roco dei carburi, ma produce una sinfonia a 9000....
sulla curva delle 100 lire lasciam perdere.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Giugno 08, 2004, 14:21:54 pm |
Visitatore, , posts |
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ah beh certo.....non ho mai messo in dubbio che oggi le macchine abbiano limiti di tenuta più elevati (grazie anche alle mega-gommature.....il 5 coi 16" sarebbe un osso durissimo.........)..... quello che intendevo fin dall'inizio (è che è difficile spiegare a chi non ha occasione di averne una...) è che oggi è relativamente più facile "spremere" le macchine......IMHO come ho detto all'inizio tra vecchie e moderne c'è la stessa differenza tra una hostess e la tua donna.....la prima ti da quasi tutto subito (basta pagare)....mentre la seconda va corteggiata, capita e interpretata affinchè ti dia il meglio di se son 2 mondi differenti........ « Ultima modifica: Giugno 08, 2004, 14:22:56 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2004, 14:26:42 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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non credo sia più facile semplicemente perchè oggi le vetture sviluppano velocità ed accelelrazioni maggiori per cui serve lo spazio fisico per spremerle, mentre le auto di una volta avevano meno da spremere e richiedevano meno spazio.
Lasciamo perdere le hostess
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Giugno 08, 2004, 14:32:55 pm |
Visitatore, , posts |
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aggiornamenti:ho chiamato il servizio clienti,ha ragione il conce,il sito da informazioni sbagliate...
conclusione:teniamo la 147,mi fa uno sconto di 2500euro,la 350z mi viene 40.000 euro con interni orange,rays e navi.
Avete fatto bene, la 147 è ancorada sfruttare, per quello che te la pagano meglio tenersela. E' molto più pratica del 350 Z, anche io ho tenuto il Volvo, a parte che valeva molto meno della 147, ma in ogni caso un'auto 2 posti è un problema, se devi andare a prendere qualcuno all'aeroporto, in giro con due o + amici etc. è come non averla. Sono macchine per divertirsi e basta. Io con l'S2000 sto cominciando a divertirmi parecchio, penso che anche tu ti divertirai un sacco. 40 k EUR con lo sconto o senza ?
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 08, 2004, 14:36:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche io ho tenuto il Volvo
Ah ma allora non lo vendi più? O è solo una cosa temporanea?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 08, 2004, 14:43:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Avete fatto bene, la 147 è ancorada sfruttare, per quello che te la pagano meglio tenersela. E' molto più pratica del 350 Z, anche io ho tenuto il Volvo, a parte che valeva molto meno della 147, ma in ogni caso un'auto 2 posti è un problema, se devi andare a prendere qualcuno all'aeroporto, in giro con due o + amici etc. è come non averla. Sono macchine per divertirsi e basta. Io con l'S2000 sto cominciando a divertirmi parecchio, penso che anche tu ti divertirai un sacco. 40 k EUR con lo sconto o senza ?
40.000euro gia scontata,in % del 5.8%. A parte lo spazio,rimangono i 30-35.000km che mediamente ho fatto in un anno con la 147,che difficilmente potranno ridursi x i prossimi 3-4anni. Arf....sono impaziente di risedermi al volante
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 08, 2004, 14:52:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Aggiungo 143 cat... si.. ce l'avevo sulla 155 quel motore
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Claudio53 |
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Giugno 08, 2004, 14:53:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah ma allora non lo vendi più? O è solo una cosa temporanea?
No, per quello che posso prendere non vale la pena. Al primo guasto grave lo rottamerò, però poi mi prenderò una Panda o qualcosa di simile per le necessità di tutti i giorni, credo. Per adesso mi costerebbe più una Panda che tenermi il Volvo, l'assicurazione furto mi mangia il risparmio di benzina, le gomme sono quasi nuove, i freni pure... Se a qualcuno interessasse, potrei anche venderla, ma credo non ci sia nessuno interessato, si spaventano dei costi di gestione. Ma in realtà non è che poi siano così spaventosi. Alla fine, in fondo ci sono affezionato, non mi ha mai fatto girare le palle per quasi 10 anni.
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 08, 2004, 15:09:27 pm |
Visitatore, , posts |
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La mia opinione su auto vecchie e nuove (ho iniziato a guidare su una 127, con gomme da 135/80/13, e proseguito su una dyane con 125/ungrattacielo/chilosa): Le auto nuove sono più facili da portare VICINO al limite: poichè hanno un limite "molto stretto", vicino al limite sono ancora molto stabili, se però arrivi al limite diventano molto più difficili, meno comunicative e sincere. Le auto vecchie hanno un limite molto "più largo": le gomme cominciano a fischiare, a flettersi, si rolla un casino, però al limite (ed oltre) rimangono graduali e prevedibili. Conclusioni: parlando di guida veloce, su strada, senza situazioni tipo "panic" di emergenza, a mio parere è più facile arrivare VICINO al limite con un'auto nuova, ma andare AL LIMITE veramente è più facile con un'auto vecchia. Il problema è che le auto nuovo sono talmente facili fino al 90% (tanto per fare un numero) delle prestazioni, che possono dare una sensazione di onnipotenza, e quindi chi fino al 90% se la cava potrebbe trovarsi nei casini se cerca, o si trova involontariamente, di andare al 100%. Un'auto vecchia invece preavvisa con molto anticipo e permette di fare esperimenti con una relativa maggior sicurezza. Penso che per imparare a sfruttare un'auto moderna (cioè con tanta gomma in terra e tanti chili sul groppone) sia estremamente utile fare esperienza con un'auto vecchia (poca gomma e pochi chili). Una volta che si acquisisce familiarità con la procedura "mi avvicino al limite, ci vado, vado pure oltre e poi torno anche in dietro", si potrà sfruttare meglio una molto più "bastarda" auto moderna. Tutto quanto sopra, ovviamente, se si parla di prestazioni "pseudo-agonistiche", cioè di tratti misti affrontati sportivamente. La superiore sicurezza attiva delle auto moderne in situazioni di emergenza/panic è indiscutibile. PS: quanto alla prestazione assoluta (finora mi riferivo alle prestazioni relative di una vettura), penso che una vecchia auto con una gommatura appena decente possa ancora dare del filo da torcere ad un'auto moderna nel misto stretto: il rapporto peso/potenza conta ancora qualcosa... e vi assicuro che ci sono dei tratti di misto collinare che, a 17 anni, facevo più veloce con la 127 o il 104 ZL (non S!) che oggi con passatona o accord. Certo, l'incoscenza magari aiutava un po'.... Totalmente d'accordo, e per quanto mi riguarda, soprattutto sull'ultima frase
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Loggato
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Homer |
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Giugno 08, 2004, 19:51:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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si.. ce l'avevo sulla 155 quel motore No, non c'entra un cazzo! Sulla 155 aveva 4 valvole per cilindro ed era il 1970 della famiglia modulare made in Pratola Serra con la doppia accensione...il motore della 75 TS era il vecchio 1962 della Alfetta, Giulietta,etc. con la doppia accensione ma ancora 2 valvole per cilindro...giusto Alfista?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 08, 2004, 21:35:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No, non c'entra un cazzo! Sulla 155 aveva 4 valvole per cilindro ed era il 1970 della famiglia modulare made in Pratola Serra con la doppia accensione...il motore della 75 TS era il vecchio 1962 della Alfetta, Giulietta,etc. con la doppia accensione ma ancora 2 valvole per cilindro...giusto Alfista? No, io avevo 2 valvole per cilindro.. era la versione da 143 cv, quella con 4 valvole per cilindro ne aveva 150 ed era uscito in un secondo tempo
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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