|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 22, 2005, 14:11:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh si! Ho trovato una Camaro Cabrio 3.8 alla bellezza di 9000?. In fondo col GPL comincia a consumare il giusto e visto che sarebbe la terza auto assicurata in famiglia paga anche poco come premio assicurativo. Secondo me la trasformazione si può fare, inoltre c'è il fatto che i nuovi impianti ad iniezione non rovinano la meccanica, anzi se è possibile tengone persino più pulite dai residui le camere di scoppio! Io ci sto pensando seriamente ragazzi, mica scherzo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 22, 2005, 15:38:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
misterr miao il motore è un hemi oppure no ? perchè se fosse un hemi , con camere di scoppio emisferiche , la trasformazione sarebbe rischiosa per l'affidabilità del propulsore stesso a causa della secchezza della combustgione del Gpl. altrimenti vai tranquillo e gasa la Camarona senza problemi !
Ciao Seth, la Camarrona è una V6 3.8 del 1999! Niente camere emisferiche quindi, proprio un motore tipo Panda insomma. Due valvole per cilindro, aste bilancieri etc. etc... Tra l'altro ha una potenza quasi ridocola per la cilindrata, solo 192 Hp, e circa 39 Kgm di coppia! Cambio automatico 4 marce off-course....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 22, 2005, 17:05:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao Seth, la Camarrona è una V6 3.8 del 1999! Niente camere emisferiche quindi, proprio un motore tipo Panda insomma. Due valvole per cilindro, aste bilancieri etc. etc... Tra l'altro ha una potenza quasi ridocola per la cilindrata, solo 192 Hp, e circa 39 Kgm di coppia! Cambio automatico 4 marce off-course....
...potenza ridicola, fino a che non decidi di montare qualche cosuccia sfiziosa, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Febbraio 22, 2005, 17:12:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul forum delle Jeep ( www.jeep.it e www.jtv.cc) trovi moltissime persone che hanno trasformato a gas i V8 americani, recenti e non recenti, dai Wagoneer ai Grand Cherokee 5900cc, senza il minimo problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 22, 2005, 18:32:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sul forum delle Jeep ( www.jeep.it e www.jtv.cc) trovi moltissime persone che hanno trasformato a gas i V8 americani, recenti e non recenti, dai Wagoneer ai Grand Cherokee 5900cc, senza il minimo problema. Si li leggevo spesso, per questo ero convinto della possibilità di fare un'operazione simile sulla Camaro. Devo dire però che io uso così poco l'auto, che non più fino a che punto potrebbe convenirmi. Sono un patito delle passeggiate, e di solito anche per distanze di 7/8 Km preferisco fare a piedi! Comunque l'anno prossimo dovrei iniziare a fare avanti e indietro da Genova per almeno 2 volte la settimana (circa 500 Km la settimana quindi), è per questo che pensavo soprattutto al Gas e ad una bella auto, piuttosto che una ad una Polo o una Punto seminuove Chissà è ancora tutta da vedere!! P.s per Miki biason: Bhè certo qualche robetta si può sempre montare, in fondo i Kit della Callaway non costano mica così tanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 22, 2005, 18:57:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
sembra u8na singer , spinge dai 1000 giri fino al limitatore , la curva di coppia dire che è piatta è dire poco. ne hai tanta e sempre. il guaio , almeno sulla mustang , è dato dal cambio molto usa . mi spiego. se schiacci di colpo ti chicca giù+ due rapporti per poi inserire subito dopo un rapporto iin più. tradeuzione , sorpasso sulla highway , schicci a fondo perchè c'è poco spazio , giù due rapporti , fuorigiri , dentro un rapporto il tutto in meno di 5 secondi , ti lascxio immaginare gli scossoni ed il puzzo di frizione. Il guidatore usa invece procede così , per tempo vede se c'è spazio , affonda l'acceleratore con decisione ma non con una europea sgasatona , il cambio mette giùn un solo rapporto e i 39 kgm di coppia ti fan schizzare via. se guidi all'americana , anticipando il traffico oppure le acceleratre dosandole e giocando un po con i 4 rapporti il piacere di guida che danno quei motoroni è inenarrabile. dopo una settimana con la mustang ci facevo i tondi e le partenze alla magnum pi sugli sterrati.....PRENDILA !!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 22, 2005, 20:48:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci siamo, quello è esattamente il mio stile di guida: ci devono essere motivi validissimi per farmi superare i 120 in autostrada e i 50 in città! In fondo quello che descrivi tu seth, è esattamente ciò che già faccio con la mia K. E si un bel V6 con la retta di coppia fissa sui 39Kgm e cambio automatico è l'auto che fa per me Mi sa proprio che posso permettermela anche senza impianto GPL forse... In fondo io faccio circa 50Km alla settimana allo stato attuale!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mister_miao |
|
|
Febbraio 22, 2005, 22:21:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
mister come consumi è una ubriacona ma nemmeno troppo. come ti ho detto fa circa i 7 con un litro andando tranquillo , se si schiaccia un po di più si scende sui 5 al litro. ovviamente negli usa non è che la mustang l'abbia scannata , non si può pena l'arresto , ma facendo un po il tamarro a La da semaforo a semaforo ( il classico sparo ) mi sono divertito. così come mi sono divertito a S Francisco sulle vertiginose salite e discese della città. La partenza in salita ai semafori era fortissima. Cambio in 1 , via l'Od e giù tutto....la puzza di gomma rimaneva nell'abitacolo aperto insieme ad una bella striscia di gomma proveniente dalle ruotone posteriori. eh eh eh che assassino........ sulla salita per arrivare nella death valley invece nonostante gli avvertimenti a spegnere i condizionatori per evitare di fondere tutto il 3.8 è andato su senza problemi e senza muiovere la lancetta dagli 80 gradi.
Mamma la vogliooo!!!!! Basta oramai mi sono convinto, è l'auto che fa per me... Solo due chiarimenti: 1) Si sente il mitico ticchettio degli "aste e bilancieri"? 2) Lo fa il classico rumore da Motocicletta Custom in piena accelerazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Febbraio 23, 2005, 11:03:32 am |
Visitatore, , posts |
|
tradeuzione , sorpasso sulla highway , schicci a fondo perchè c'è poco spazio , giù due rapporti , fuorigiri , dentro un rapporto il tutto in meno di 5 secondi , ti lascxio immaginare gli scossoni ed il puzzo di frizione.
Eeeh?puzza di frizione senza la frizione? Son troppo avanti gli americani!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 23, 2005, 11:13:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Mamma la vogliooo!!!!! Basta oramai mi sono convinto, è l'auto che fa per me... Solo due chiarimenti: 1) Si sente il mitico ticchettio degli "aste e bilancieri"? 2) Lo fa il classico rumore da Motocicletta Custom in piena accelerazione? si si sente il tichettio. e si fa rumore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|