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Loggato
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stella |
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Giugno 08, 2004, 12:57:48 pm |
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 08, 2004, 14:14:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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sei senza kat e il tubo che lo sostituisce e saldato col culo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Phormula |
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Giugno 08, 2004, 14:30:22 pm |
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-1- Mi piace la protezione termica sul tubo -2- Il movimento ambientalista apprezzerà meno i "lavori occasionali" sull'impianto di scarico. -3- Il tutto è stranamente molto "pitturato de rudeno", per essere un'Audi.
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stella |
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Giugno 08, 2004, 17:40:55 pm |
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sei senza kat e il tubo che lo sostituisce e saldato col culo. BRAVO Emi! Non era facile da capire se uno non è 'pratico'! Nella foto la saldatura sembra fatta male, ma non è così, e poi si è anche un pò 'arrugginito' (più che altro è una bronzatura del caldo) dopo tutte le cottura che ha preso, che prende! Hai visto la maglia metallica che fa da 'smorzavibrazioni' per non avere rumori nell'abitaciolo? Ebbene è identica a quella di serie che c'è nel tubo dove poi si trova il cat! La ditta è seria, e la conoscerai anche visto che fa scarichi per auto sportive! Lo pagai allora (3 anni fa) circa £ 180.000. E' la "CSC". « Ultima modifica: Giugno 08, 2004, 17:42:28 pm da stella »
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stella |
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Giugno 09, 2004, 11:17:53 am |
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Si chiama "giunto antivibrazioni", dentro la maglia c'è (almeno ci dovrebbe essere, un tubo flessibile, sperabilmente inox. Altri tipi di giunto prevedono un accoppiamento sferico, sono più duraturi ma meno efficaci e talvolta trafilano gas a freddo. Però anche io mi aspettavo un aspetto più raffinato dal tuo vano motore Beh, dopo 265.000 Km, e senza aver mai lavato il vano motore, che ti aspetti di vedere?! Anzi, a dimostrazione che il motore non ha alcun trafilamento di olio, fumo, vapori oleosi, ecc. ecc.! Tutto bello asciutto!
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stella |
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Giugno 09, 2004, 11:22:01 am |
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Si chiama "giunto antivibrazioni", dentro la maglia c'è (almeno ci dovrebbe essere, un tubo flessibile, sperabilmente inox. No, dentro la maglia in acciaio c'è un tubo ermetico (ovviamente) in gomma, apposita per le alte temperature! Così almeno mi ricordo quando ho guardato dentro al momento del montaggio (potrei guardare quello originale col cat che ho a casa).
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Claudio53 |
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Giugno 09, 2004, 13:38:15 pm |
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No, dentro la maglia in acciaio c'è un tubo ermetico (ovviamente) in gomma, apposita per le alte temperature! Così almeno mi ricordo quando ho guardato dentro al momento del montaggio (potrei guardare quello originale col cat che ho a casa). Mah, mi sembra strano. Le temperature sono molto alte, poi la maglia serve proprio a smorzare le vibrazioni del tubo flessibile (a fisarmonica) interno. Ma controlla e fammi sapere.
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stella |
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Giugno 09, 2004, 16:38:18 pm |
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Mah, mi sembra strano. Le temperature sono molto alte, poi la maglia serve proprio a smorzare le vibrazioni del tubo flessibile (a fisarmonica) interno. Ma controlla e fammi sapere.
Il tubo flessibile in metallo (a fisarmonica, tipo raccordi dei rubinetti), come dici tu, non potrebbe essere ermetico, ti pare!? Una o più microfessurazioni ci sarebbero sempre, anzi, col tempo si formerebbero sempre di più con le continue vibrazioni del motore che son forti, tra l'altro!
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Claudio53 |
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Giugno 09, 2004, 16:51:25 pm |
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Il tubo flessibile in metallo (a fisarmonica, tipo raccordi dei rubinetti), come dici tu, non potrebbe essere ermetico, ti pare!? Una o più microfessurazioni ci sarebbero sempre, anzi, col tempo si formerebbero sempre di più con le continue vibrazioni del motore che son forti, tra l'altro! I tubi flessibili sono anche usati nelle raffinerie, come elementi di dilatazione, e vengono costruiti con varie tecniche. Una prevede di avvolgere a spirale un nastro di inox preformato che viene saldato, oppure può essere stampato con un processo di idroformatura. I più scarsi sono semplicemente stampati e saldati lungo l'asse del tubo. Ma ovviamente tengono, cosa vai a pensare, e tutti i flessibili di scarico che ho visto (e ho collaborato tanti anni con un costruttore di prima fornitura Fiat e Iveco) sono del tipo a flessibile+maglia di smorzamento, o a rotula (sferico). Non escludo che il tuo sia di gomma, solo non l'ho mai visto. Ma le microfessurazioni le hai inventate tu
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