|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 08, 2004, 14:28:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...bellissima,ma con sta cazzo di moda degli scarichi sottosella sembra già vecchia... le supersportive sono bellissime,ma invecchiano troppo precocemente a causa delle mode!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 08, 2004, 14:31:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io adoro ancora gliscarichi laterali
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2004, 14:39:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Gli scarichi alti sono belli ma hanno una serie di sfighe, a partire dal peso. Inoltre i miei impuzzano i vestiti che è un piacere A me piacciono anche laterali, comunque. Eccoti il fireblade 1000
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 08, 2004, 14:44:32 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...gli scarichi sottosella sono svantaggiosi pechè ti profumeno i vestiti e i capelli della zavorrina...non proteggono la moto in caso di scivolata...scaldano il culo del passeggero....spostano il baricentro verso l'alto.... E' solo una questione estetica
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 08, 2004, 15:07:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per me la moto è una cosa in più, uno sfizio e non costa poco, soprattutto mantenerla. In casa abbiamo, o meglio hanno i miei perchè a me non piace e non lo uso, un Yamaha Majestic 250 ( che tanto moto non è) con adesso 15.000km. Diciamo che il bollo e l'assicurazione non costan tanto ( 30euro il primo e 120 la seconda per 4 mesi) ma la manutenzione non è trascurabile... insomma non richiede tanto ma una volta all'anno un controllo, cambio olio, candela, pulizia carburatore va fatto ed i prezzi non son proprio a buon mercato.. quest'anno ha speso 295 euri, una stangata assurda ma ha dovuto fare dei lavori dato che da due anni fermo.. quindi ha sostituito cinghia, rulli, olio, candela, ha fatto la revisione, pulito tutto il carburatore ( c'era un deposito incredibile...).. se si pensa che è un 250cc e che con la punto ho speso 200 al tagliando dei 50000... tanto a buon mercato non è la manutenzione della moto. E ripeto, questa non è una moto.. mio cugino con l'R1 paga un fottio, anche perchè ogni 6000km deve cambiare le gomme « Ultima modifica: Giugno 08, 2004, 15:09:25 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 08, 2004, 15:23:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi sembri un po' drastico. Logicamente una moto non è un "bene di prima necessità", tantomeno un'R1, ma il Majesty dei tuoi, se lo usassero quotidianamente al posto della macchina, vai tranquillo che gli costerebbe meno della Punto. Solo che la Punto "sei costretto" ad averla perché bene o male una macchina serve sempre, mentre della moto si può fare a meno. Ma se uno lavora in centro, per esempio, potrebbe ragionare all'opposto.
Col GPZ spendevo circa 60 euro di bollo e 300 di assicurazione all'anno, faceva 20km/l sempre, e di gomme mi andavano al massimo 150/160 euro (la anteriore faceva 12000km e la posteriore dagli 8 ai 9000). Il "tagliando" me lo facevo da solo, e il cambio olio era previsto ogni 10.000
Non mi sembrano spese folli, tutto sommato. Ed è una moto, le sensazioni che da non sono mica quelle della Punto...
Se togliamo la passione in queste cose possiamo anche chiudere il Pistone no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 08, 2004, 15:31:33 pm |
|
Mi sembri un po' drastico. Logicamente una moto non è un "bene di prima necessità", tantomeno un'R1, ma il Majesty dei tuoi, se lo usassero quotidianamente al posto della macchina, vai tranquillo che gli costerebbe meno della Punto. Solo che la Punto "sei costretto" ad averla perché bene o male una macchina serve sempre, mentre della moto si può fare a meno. Ma se uno lavora in centro, per esempio, potrebbe ragionare all'opposto.
Col GPZ spendevo circa 60 euro di bollo e 300 di assicurazione all'anno, faceva 20km/l sempre, e di gomme mi andavano al massimo 150/160 euro (la anteriore faceva 12000km e la posteriore dagli 8 ai 9000). Il "tagliando" me lo facevo da solo, e il cambio olio era previsto ogni 10.000
Non mi sembrano spese folli, tutto sommato. Ed è una moto, le sensazioni che da non sono mica quelle della Punto...
Se togliamo la passione in queste cose possiamo anche chiudere il Pistone no?
Sulla passione niente da dire.. la moto da sensazioni che la macchina non darà mai ma da un punto di vista prettamente economico è una spesa aggiuntiva... la macchina serve sempre e cmq, perchè d'inverno o con il brutto tempo i miei non la usano. Al tempo con l'sr mio la spesa era di sicuro più ammortizzata perchè essendo il mio unico mezzo di trasporto lo usavo da gennaio a dicembre Penso che sia una scelta... o uno ha le possibilità di mantenerle entrambe o deve scegliere in base alla passione o l'esigenza... io a 18 anni non ho avuto manco un secondo di dubbio!!!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 08, 2004, 17:04:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Gli scarichi alti sono belli ma hanno una serie di sfighe, a partire dal peso. Inoltre i miei impuzzano i vestiti che è un piacere A me piacciono anche laterali, comunque. Eccoti il fireblade 1000 Ahhhh indubbiamente la + bella in assoluto, se fosse stata Ducati o MV sarebbe celebrata come una dea Cmq non la fanno del colore + più bello, cioè l'Honda corse, disponibile solo per la 600: Oppure HRC: Stra-orgasmica!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 08, 2004, 21:16:35 pm |
|
Per come la vedo io, le esigenze hanno sempre la priorità. Però, io, preferisco avere una vecchia moto da 4 soldi e una vecchia macchina da 4 soldi piuttosto che una bella macchina e nessuna moto. Se lavorassi in centro, dovendo scegliere fra la sola macchina e la sola moto opterei senz'altro per la sola moto.
I miei lavorano in centro.. mia mamma nella via principale e mio papà nella piazza principale.. però mio papà va sempre a piedi o in bici, mia mamma in bici o in auto per esser più comoda a fare le commissioni una volta fuori ufficio... infatti su 3 macchine quella più sfruttata è senza dubbio la mia...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 09, 2004, 01:27:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la moto è senz'altro un bel costo aggiuntivo,ma a giudicare dla sempre crescente parco circolante direi che in tanti possono sostenerlo!!certo la rr del caso da 10.000 euro l'hanno in pochi....ma conosco 2 colleghi che han fatto un prestito da 15.000 euro e si son presi moto e macchina usata....altri con 15.000 non si prendono neppure una macchina nuova...è tutto una questione di esigenze!!io non avendo grosse spese in previsione ed essendo un noto scialaquatore,mi son preso la ninja....la pago a rate e ci giro al max una volta a week end...riesco a togliermi la voglia senza spendere un patrimonio!!!se uno proprio è innamorato del genere non può esimersi....sconsiglierei però a un neofita(miki )una supersportiva...sono moto poco intuitive,le "pieghe"non vengono naturali all'inizio...si corre il rischio di scoraggiarsi o peggio ancora...come prima moto consiglio una naked o una semienduro...costano meno,vanno fortissimo e sono più facili!la supersport è l'ultimo gradino,cominciando da li si può solo peggiorare!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|