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mauring
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 15:48:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Saranno semplicemente gusti personali, io non ho trovato sostanziali vantaggi sinceramente ;)Beh nessuno ha chiamato in causa le berline superprestanti.. Riguardo i SUV, hai ragione, ora è così.. però trattandosi di moda.. bisogna vedere quanto durerà, tutto quì.
Le ho chiamate in mezzo io citando la S6 che è sempre stata un mio pallino. Io trovo proprio inutili coupè-cabrio 2 posti o 2+2 non saprei proprio cosa farmene...se non ho il posto x almeno 4 persone e un buon bagliaio (tipo la m3 èun ottimo connubio ma anche la serie 3ci normale) non le prendo in considerazione... Però a volte sembra che la cabrio 2 posti sia + sfruttabile dell X5...Boh...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 09, 2004, 15:53:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io trovo proprio inutili coupè-cabrio 2 posti o 2+2 non saprei proprio cosa farmene...se non ho il posto x almeno 4 persone e un buon bagliaio (tipo la m3 èun ottimo connubio ma anche la serie 3ci normale) non le prendo in considerazione... Però a volte sembra che la cabrio 2 posti sia + sfruttabile dell X5...Boh...
Beh, sono due segmenti diversi di mercato.. non è questione di utilità maggiore di un SUV rispetto a un coupè ma di un SUV rispetto a una berlina magari a trazione integrale, visto e considerato l'uso che ne fà la maggior parte degli acquirenti.. Tu in un post precedente hai detto che la classe E è una cassa da morto rispetto a X5 e Cayenne per quanto riguarda sicurezza/confort/ottime prestazioni... sarei molto curioso di sapere il motivo.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 15:58:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, sono due segmenti diversi di mercato.. non è questione di utilità maggiore di un SUV rispetto a un coupè ma di un SUV rispetto a una berlina magari a trazione integrale, visto e considerato l'uso che ne fà la maggior parte degli acquirenti.. Tu in un post precedente hai detto che la classe E è una cassa da morto rispetto a X5 e Cayenne per quanto riguarda sicurezza/confort/ottime prestazioni... sarei molto curioso di sapere il motivo.
Miki veramente te lo dico seriamente... la classe E è veramente un carro funebre...ti giuro se passi davanti una chiesa durante un funerale ti trovi i fiori sulle fiancate e la bara nel bagagliaio...il motivo è puramente estetico... ho dovuto prendere lei come esempio perchè la 5 non cè integrale e la A6 e in via di soostituzione
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Loggato
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 16:01:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Se leggi i thread di Claudio su S2000, vedi che non l'ha comperata per "utilità" ma per piacere. Il problema è che molti acquirenti di SUV tedeschi/svedesi pretendono di giustificare l'acquisto con l'utilità e non con il piacere....
Ovviamente il piacere deve esserci, ma secondo me non vedo nulla di utile e versatile x me di una sw o un suv integrale
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Loggato
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Homer |
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Giugno 09, 2004, 17:07:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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noooooooo io intendevo che il suv aveva determinate caratteristiche (che poi hanno anche sw tipo E e a6) ma data l'estetica della E mi fiondavo sull X5 senza pernsarci 1 secondo Si ma ti rendi conto che il fatto che A TE piaccia di più l'X5 e che A TE piaccia di più parcheggiare il SUV facendoti largo fra le utilitarie parcheggiate a colpi di paraurti NON POTRANNO MAI essere argomentazioni tecniche che possano dire se una cosa è meglio di un'altra per il resto della popolazione?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 09, 2004, 17:26:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ops.... forse era meglio se seguivo il consiglio di Homer... Cancellare il Thread onde evitare perdita account! Dopo il bordello che si è scatenato su questo Topik, quasi quasi me lo merito Effettivamente Losna ha fatto il punto su un concetto molto importante: come produrre questo genere di auto. Gli investimenti nelle catene di montaggio sarebbero enormi. L'idea di produrre un Maserati SUV sfruttando pianali VW ha perfettamente senso. E ieri non abbiamo parlato esclusivamente di Ferrari, ma anche di Maserati. Un SUV Maserati da queste parti, potrebbe avere un buon successo. Nel caso in cui, produrre un veicolo del genere in cooperazione con VW, non comporti degli investimenti micidiali (catene di montaggio totalmente nuove e dedicate), la cosa potrebbe avere senso come potrebbe anche portare nuovi utili in Ferrari-Maserati. Insomma, per come la vedo io spero priorio che la Kubang venga prodotta Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 17:39:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Si ma ti rendi conto che il fatto che A TE piaccia di più l'X5 e che A TE piaccia di più parcheggiare il SUV facendoti largo fra le utilitarie parcheggiate a colpi di paraurti NON POTRANNO MAI essere argomentazioni tecniche che possano dire se una cosa è meglio di un'altra per il resto della popolazione?! Homer tu comprati pure la classe E... e poi io non ho mai dato motivazioni tecniche, come scritto sopra la S6 va bene altrettanto. Il punto è il concetto di auto: SPaziosa, integrale, comfortevole e ovviamente disonibilità economica permettendo con un certo prestigio. Quindi rimangono i SUV laclasse E e la A6, a me la classe E sw non piace. Il discorso dei parcheggi è molto semplice, secondo molti parcheggi e ti muovi nel traffico + facilmente un suv di lunghezza x che non una sw di lunghezza x... io te lo dico x esperienza personale poi fai tu Io non ho mai partecipato ad un post tecnico, perchè anche li ognuno ha le sue teorie e come ho potuto leggere c si scanna abbastanza facilmente. I dati di mercato invece sono chiaramente scritti e poco opinabili PErò sarei curioso di capire dove avrei scritto che mi farei largo sulle utilitarie...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 09, 2004, 17:48:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Discorso Cayenne - ML - X5 VS Station Wagon di prestigio.
A parte il discorso relativo alla trazione integrale e altezza da terra, per come la vedo io, una Station Wagon "di prestigio" ha ben poco da invidiare ad un Cayenne - X5 - ML, ecc., tecnicamente parlando. Ovvero: spazio a bordo, capacità di carico e comodità in generale. Questo discorso si riferisce ad un tipico paese Europeo. Quì da me il discorso è diverso.
Posso inoltre affermare con un ragionevole grado di certezza che, differentemente da quanto dice "Auto", il Cayenne (come anche altre vetture concettualmente simili) non è comodo quanto un'ammiraglia... Lo spazio a bordo e minore e tendono ad essere più rididi sulle asperità della strada.
Certo, un SUV, agli occhi di un certo numero di persone, è molto più appetibile rispetto ad una SW. Parlo di Design, immagine e percezioni personali alla guida. C'è chi gradisce molto sedere in una posizione più elevata ed avere la sensazione di essere maggiormente protetto in caso di incidente.
Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Giugno 09, 2004, 18:55:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il problema Dany è che pretendi di far passare per buono universalmente ciò che piace a te...ora, a meno che tu non abbia (te lo auguro, per carità!) la disponibilità economica per comprarti tutti i SUV prodotti da tutte le varie case del mondo, non puoi pretendere che, visto che piacciono a te, tutte le case facciano un SUV di lusso...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 19:16:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema Dany è che pretendi di far passare per buono universalmente ciò che piace a te...ora, a meno che tu non abbia (te lo auguro, per carità!) la disponibilità economica per comprarti tutti i SUV prodotti da tutte le varie case del mondo, non puoi pretendere che, visto che piacciono a te, tutte le case facciano un SUV di lusso...
Il discorso è un po' diverso, bisogna dire semplicemente se si è favorevoli o meno all'introduzione di SUV Ferrari/MAserati; per quanto mi riguarda io sono favorevole sia x il mio gusto personale ma soprattutto xchè tutti i marchi di lusso che hanno scelto questa strada sono stati premiati. Non lo dico io lo dice il mercato. Che Fiat abbia sbagliato a rimanerne fuori sia nel segmento di lusso che non, secondo molti è stato un grave errore. Poi ti ripeto se tu preferisci che l'intero gruppo abbia come massima espressione la panda SUV è la tua idea nell'ambito in una ipotetica strategia di mercato. Però non dire che la Ferrari/Maserati deve fare i suv xchè piacciono al sottoscritto, secondo me si devono fare perchè venderebbero, e anche bene. CIao, dany
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Loggato
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Homer |
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Giugno 09, 2004, 19:43:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dany, ti è stato spiegato da più parti che l'idea del SUV Ferrari (bada bene FERRARI, Maserati in questo caso non c'entra, anzi il Kubang sarebbe perfetto) non è praticabile per vari motivi pratici (questione produttività della fabbrica Ferrari), economici (investimenti a lungo termine che potrebbero essere infruttuosi) e di immagine (la Ferrari ha questa immagine perché fa POCHE auto e di un certo tipo...un SUV snaturerebbe l'immagine tipica Ferrari col rischio di portare un po' di nuovi clienti ma di perdere molti di quelli fedeli)...ora sta bene a tutti che a te piaccia, ma riconosci anche che ci sono degli impedimenti pratici a che "i tuoi desideri" vengano realizzati...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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