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&re@ |
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Giugno 09, 2004, 14:11:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si come no...meglio vendere 100000 auto con un margine di 3000 euro ciascuna o 1000 auto con un margine di 30000 ciascuna?
Mi sa che non hanno un margine di 3000 euro su una Panda... Per la vecchia Panda, su questo sono sicuro, i margini erano bassissimi e bisognava venderne realmente tante per avere un guadagno decente.
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 14:15:53 pm |
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Porsche può lucrare 30.000 euro in più perchè si chiama Porsche.......
Fiat non potrebbe mai farlo perchè......
1)NESSUNO comprerebbe una Fiat da 60.000 euro....manco se fosse il Kubang rimarchiato......
2)se avesse un costo sostenibile e giusto per fare quell'utile dovrebbe far schifo di qualità !
discorso Ferrari SUV....è un'abominio......Porsche se lo può permettere perchè è sempre stata un marchio più "plebeo" rispetto a Ferrari........
Diabo dato che gran parte degli utili Ferrari li prende Fiat... creare 2 suv 1 maserati e 1 Ferrari aiuterrebbe decisamente a diminuire le perdite di Fiat auto... quella cavolata di suv fiat va a stamparsi conto il muro dei suv coreani non ha speranze un suv alfa avrebbe + senso... Se Porsche riesce a lucrare sul turbo chissà cosa potrebbe fare la Ferrari Questa sarebbe la mia strategia, poi si puo' sempre continuare a far la panda e la modena el lasciare tutto così
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Loggato
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 14:18:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Si come no...meglio vendere 100000 auto con un margine di 3000 euro ciascuna o 1000 auto con un margine di 30000 ciascuna?
100.000 panda suv non le venderanno mai, anche 3000 suv maserati/ferrari li venderebbero subito
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Loggato
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Homer |
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Giugno 09, 2004, 14:22:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi sa che non hanno un margine di 3000 euro su una Panda... Per la vecchia Panda, su questo sono sicuro, i margini erano bassissimi e bisognava venderne realmente tante per avere un guadagno decente.
Beh...una Panda SUV venduta a 2000 euro più della Panda 4x4 penso non avrebbero problemi a piazzarla...ma quanto costerebbe in più della versione "normale"?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 14:24:27 pm |
Visitatore, , posts |
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degli utili Ferrari Fiat prende pochissimo, visto che Ferrari-Maserati sono un entità a se.......e cmq non vanno certamente a rimpinguare le perdite di Fiat Auto......... fare un SUV Ferrari-Maserati potrebbe migliorare il conto economico di Ferrari-Maserati...e di un pochetto quello della Fiat S.P.A (tenuto anche conto che 4-500 milioni di euro partono per la F1!)....ma Fiat Auto starebbe sempre nella merda.... Allora la parte degli agnelli finisce in gran parte (se non tutto) in fiat il resto finirà le tasche degli azionisti. (cmq volevo dire fiat spa sorry) Te lo ripeto cmq sia le perdite diminuirebbero, e allora perchè non farlo?
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Loggato
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Homer |
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Giugno 09, 2004, 14:26:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Allora la parte degli agnelli finisce in gran parte (se non tutto) in fiat il resto finirà le tasche degli azionisti. (cmq volevo dire fiat spa sorry)
Te lo ripeto cmq sia le perdite diminuirebbero, e allora perchè non farlo?
1) perché costa svilupparlo e produrlo...non è che te lo inventi in una notte... 2) perché non gliene frega niente...e i motivi te li han già spiegati per bene Luca, Losna e Andrea...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Giugno 09, 2004, 14:27:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh...una Panda SUV venduta a 2000 euro più della Panda 4x4 penso non avrebbero problemi a piazzarla...ma quanto costerebbe in più della versione "normale"?! Non lo so, non me ne intendo abbastanza. Ma dubito che i margini di vendita di un'utilitaria (anche mini-suv sarebbe sempre una specie di utilitaria) arrivino a 6 vecchi milioncini... I concessionari ne sarebbero felici (ricordi cosa ti dissi a proposito del long-life seat?)
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Loggato
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diabolik82 |
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Giugno 09, 2004, 14:31:27 pm |
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Paolo...."plebeo" non nel senso di schifoso o economico.... "plebeo" nel senso che la Porsche è nata come una sportivetta per gente benestante ma non per soli sultani.....il 356 era in fondo il maggiolino sportivo mentre Ferrari ha sempre prodotto auto che avevano un cordone ombelicale con le corse ben netto e definito e poi concordo con te .....hanno 2 filosofie costruttive nettamente differenti....Porsche ha volumi e pretese di vendita nettamente superiori...
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 14:34:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Affermare che chi "non vede" un SUV Ferrari non ha visione di mercato mi pare quanto meno presuntuoso, a fronte dei risultati di bilancio decisamente positivi della Ferrari ormai da diversi anni. Se hanno presentato la loro "ipotesi" di SUV con il marchio Maserati e non con quello Ferrari, l'avranno fatto avendoci ben pensato sopra. LCDM mi pare tutto meno che stupido, ed i suoi collaboratori anche.
Fare un SUV in decine di migliaia di esemplari significherebbe STRAVOLGERE l'assetto produttivo della Ferrari, nonchè STRAVOLGERE l'immagine Ferrari nel mondo. Oggi una Ferrari ha dei margini di utile giustificati dall'artigianalità, dall'esclusività e dal prestigio. Se volesse seguire la strada di Porsche con il marchio del cavallino, farebbe come una Rolex che decidesse di apporre il marchio su uno swatch: svilirebbe il prodotto principale perdendo una fonte di utile certa a fronte di una incerta. Bene fa la ferrari a pensare ad un SUV con il marchio Maserati.
PS: Lamborghini tentò, anni fa, la strada di un "para-SUV" con la LM, fatta quasi a mano con finiture (e costi e mercato) da soli sceicchi. Non mi pare sia stato un successo.
Oggi il successo dei SUV tedeschi/svedesi è legato principalmente alla loro immagine (di pretesa ma falsa esclusività, in realtà a disposizione di chiunque abbia voglia di indebitarsi un po' e di far la figura "del ricco" alla moda). In realtà la maggior parte di chi veramente ha bisogno di un SUV e non lo desidera solo per sfoggiarlo sarebbe molto più razionale se si rivolgesse ai giapponesi od ai coreani. A meno che, accanto al SUV in questione, abbia magari altre belle auto. Ma se, come nel 90% dei casi il SUV tedesco/svedese è l'auto principale di famiglia, affiancata da una piccola e basta, mi spiace ma son convinto che, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratti della mera ricerca di uno status symbol facilmente esibibile e non di una vettura con determinate caratteristiche. A fronte quindi di SUV "d'immagine" da 50.000 Euro, cosa dovrebbe fare Ferrari? Produrne uno con prezzo base di 150.000 (che è sostanzialmente il suo prezzo d'attacco per le supercars)? E quanti ne venderebbe? Cosa risolverebbe? Andrebbe semplicemente a sminuire l'immagine del resto della sua produzione.
Non è presuntuoso è sicuro che abbiano successo, e se i risultati di ferrari sono ottimi migliorerebbero ulteriormente, nemmeno porsche aveva bisogno del cayenne Per quanto ruiguarda tutto il resto del discorso non conosco nessuno che oltre il suv non abbia almeno 80-100.000 o anche di + euro in altre autovetture, magari tu li conoscerai, io personalmento no. Anche su questo forum chi ha dei grossi suv ha altre 4-5 auto. ciao
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Loggato
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X53.0dany |
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Giugno 09, 2004, 14:40:40 pm |
Visitatore, , posts |
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1) perché costa svilupparlo e produrlo...non è che te lo inventi in una notte... 2) perché non gliene frega niente...e i motivi te li han già spiegati per bene Luca, Losna e Andrea...
Homer ascolta se fosse stato x Luca. losna e Andrea non c sarebbero nemmeno Cayenne, X5, ML, grand Cherokee ecc... e quindi tutti i megaintroiti che hanno avuto i rispettivi marchi Al mercato non frega niente se al 90% delle persone il Suv non interessa, l'importante e che piaccia a quel 10% che puo comprarlo Che alla fiat non interessi lo si è capito e infatti hanno sbagliato praticamente tutto negli ultimi 10 anni... ciao,dany
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Loggato
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THE KAISER |
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Giugno 09, 2004, 14:40:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Allora la parte degli agnelli finisce in gran parte (se non tutto) in fiat il resto finirà le tasche degli azionisti. (cmq volevo dire fiat spa sorry)
Te lo ripeto cmq sia le perdite diminuirebbero, e allora perchè non farlo?
secondo me sarebbe una strategia miope X pochi anni servirebbe a far cassa,ma l'immagine della ferrari si inflazionerebbe man mano ,e in futuro non potrebbe + vendere auto ai prezzi che si può permettere oggi.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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