|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:43:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Homer ascolta se fosse stato x Luca. losna e Andrea non c sarebbero nemmeno Cayenne, X5, ML, grand Cherokee ecc... e quindi tutti i megaintroiti che hanno avuto i rispettivi marchi
Al mercato non frega niente se al 90% delle persone il Suv non interessa, l'importante e che piaccia a quel 10% che puo comprarlo
Che alla fiat non interessi lo si è capito e infatti hanno sbagliato praticamente tutto negli ultimi 10 anni...
ciao,dany
Ma si, allora facciamo pure le Ferrari diesel e, perchè no, una versione pick-up con ruote cromate da 25" da vendere negli USA! Maddai, snaturare un marchio caratteristico come Ferrari per vendere qualche macchina in più non mi sembra una mossa molto furba sinceramente.. Piuttosto, visto che parli di risolvere i problemi di Fiat, che si preoccupino di investire i soldi in modelli Fiat veramente interessanti...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:44:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sia chiaro che io sto scherzando eh? Sinceramente un SUV Ferrari non ce lo vedo, anche perché Ferrari ha sempre prodotto auto sportive (magari anche berline, magari anche di lusso, ma sempre sportive, non solo "Berline di lusso"). Fra le Marche citate, solo la Porsche ha una tradizione analoga. BMW e MB hanno sempre fatto anche i berlinoni di lusso che con la sportività avevano poco da spartire. Comunque, se SUV-ferrari deve essere che SUV-Ferrari sia. Io non lo comprerò mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:44:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Homer ascolta se fosse stato x Luca. losna e Andrea non c sarebbero nemmeno Cayenne, X5, ML, grand Cherokee ecc... e quindi tutti i megaintroiti che hanno avuto i rispettivi marchi
Al mercato non frega niente se al 90% delle persone il Suv non interessa, l'importante e che piaccia a quel 10% che puo comprarlo
Che alla fiat non interessi lo si è capito e infatti hanno sbagliato praticamente tutto negli ultimi 10 anni...
ciao,dany
cayenne,ml,x5 ecc appartengono a marchi d'elite,ma molto meno esclusivi di ferrari. Oggi a parità di prestazioni e contenuto nessuno si può permettere di vendere agli stessi prezzi di ferrari.COnla tua strategia,questo valore aggiunto dato dal marchio si ridimensionerebbe di parecchio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:50:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
cayenne,ml,x5 ecc appartengono a marchi d'elite,ma molto meno esclusivi di ferrari. Oggi a parità di prestazioni e contenuto nessuno si può permettere di vendere agli stessi prezzi di ferrari.COnla tua strategia,questo valore aggiunto dato dal marchio si ridimensionerebbe di parecchio
Personalmente x me non sarebbe un ridimensionamento... Ma è palese che tutti i migliori suv non sarebbero mai esistiti a prescindere dal marchio se fosse dipeso da certe persone...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:54:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
migliori SUV i SUV sono solo un effetto moda.....lampante e grosso come una casa..... i migliori SUV (compreso il tuo cayenne....) hanno capacità fuoristradistiche bassissime.......in strada non si comportano meglio di una normalissima Punto, su ghiaccio devono far riscorso all'elettronica e come spazio una 407 o una Vectra SW hanno ben poco da invidiare....... sinceramente, a parte il citato effetto moda non vedo motivi "razionali" per comprare un SUV.....tanto di meno di lusso......trovo molto più sensato (e bello) il Sorento di Alura di un Ml o X5....che non valgono assolutamente i soldi che costano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:58:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
dany, scusa, forse non ci siamo spiegati bene. Qui nessuno afferma che la Ferrari non potrebbe vendere qualche migliaio di SUV 12 cilindri a V da 200.000 Euro. Li venderebbe di sicuro, fra Montecarlo, california, Emirati ed Hong Kong. Il problema è che NON ha le catene di montaggio per raddoppiare la sua produzione, e che nel giro di 5 anni quasi nessuno comprerebbe più una Enzo piuttosto che una Carrera GT o una Modena piuttosto che una 911.
ah ok ti stavo proprio rispondere su questo... Per me il gioco vale la candela tra stati uniti, paesi arabi ma anche europa perchè molti potrebbero comprarla dato che è 10000 volte + sfruttabile, se tu pensi che si immatricolano minimo 150 cayenne al mese solo in italia, fai 2 conti, io lo farei. Da qui deriva la mia sicurezza... Ovviamente io intendo di produrre sia suv maserati che ferrari. a qui deriva la mia sicurezza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 09, 2004, 14:59:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
devo ritrovare il 4R....... ma nella "prova delle rotonde" ossia il G laterale....aveva spuntato un modesto 0.93g.....quando una normale Ka o una Punto 1.2 Hlx fa 0.91-0.92...... e anche i rilevamenti della stabilità e test dell'alce non evidenziavano niente di trascedentale rispetto alle sopracitate macchine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 09, 2004, 15:02:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 09, 2004, 15:03:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
migliori SUV i SUV sono solo un effetto moda.....lampante e grosso come una casa..... i migliori SUV (compreso il tuo cayenne....) hanno capacità fuoristradistiche bassissime.......in strada non si comportano meglio di una normalissima Punto, su ghiaccio devono far riscorso all'elettronica e come spazio una 407 o una Vectra SW hanno ben poco da invidiare....... sinceramente, a parte il citato effetto moda non vedo motivi "razionali" per comprare un SUV.....tanto di meno di lusso......trovo molto più sensato (e bello) il Sorento di Alura di un Ml o X5....che non valgono assolutamente i soldi che costano... Ma scusa se voglio fare un viaggio comodo con ottime prestazioni, TI, in sicurezza con tanto spazio perchè devo comprarmi quella cassa da morto di classe E e non l X5 o il Cayenne? Se me lo spieghi te ne sarei grato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 09, 2004, 15:04:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Concordo in pieno, io e i SUV non abbiamo mica un bel rapporto... Volevo solo dire che forse 'sti carriarmati non vanno poi così male come si pensa, a giudicare dalle prove, ma forse mi sbaglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|