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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 10, 2004, 13:38:01 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Visto che non e' necessario doversi convicere per forza vicendevolmente di una cosa, propongo di farla finita, visto si rischia di farsi venire due OO cosi' e far degenerare inutilmente la discussione Grazie YESS, ormai la discussione non sta portando a niente di nuovo. A meno che non vengano portati alla luce nuovi elementi, direi che tutto quello che c'era da dire e' stato detto Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 13:51:40 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Sostanzialmente questo e' quello che volevo dire. Appoggio in parte il discorso relativo alla snaturizzazione del marchio; Porsche e' sempre stata un po' piu' commerciale rispetto a Ferrari. Insomma, un bel Maserati SUV ci vuole e, magari, un domani si potrebbe anche pensare ad un Ferrari SUV. Chissa' cosa ci riservera' il futuro.. Saludos, Alessandro esatto alessandro...è un eresia...ma il mercato chiede questo e per sopravvivere occorro i numeri di vendita...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Losna |
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Giugno 10, 2004, 14:00:39 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 14:01:19 pm da Losna »
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Loggato
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 14:12:59 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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miiiiii, via uno ariva l'altro.... il mercato, a quanto dicono i bilanci degli ultimi dieci anni, a Ferrari, non per sopravvivere ma per crescere e far utili notevoli, non ha chiesto numeri di vendita: ha chiesto vetture esclusive e prestigiose, riservate a pochi fortunati. Immagino che se Ferrari cedesse, al pari di quello sfigato di stilista che ha per simbolo un cacchio di levrierino, il suo marchio per gli accendini e gli orologi alla BIC anzichè (credo) alla Girard Perregaux, aumenterebbe di molto i numeri di vendita di tali oggetti e ricaverrebbe di più dalle royalties. Perchè qualcuno di voi geni del marketing non lo propone a LCDM? Senza rancore, neh.... rancore...beh losna non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, credo peròc eh chi mi consoce sa bene che sono ttuo fuorchè rancoroso... Veniamo a noi...so che è un'eresia, ma di tale suv si vendono e soprattutto l'auto più status simbol attuale è il cayenne...un suv porsche. UN'afferamazione considivisa da parecchi "vip"...che dettano la moda. COncordo con te che il marchio ferrari è semrpe stato abbinato a granturismo velocissime...ma se vuole crescere e ora che apra gli occhi su altre nicchie di mercato.
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 14:17:17 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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rancore...beh losna non abbiamo mai avuto modo di conoscerci, credo peròc eh chi mi consoce sa bene che sono ttuo fuorchè rancoroso...
Veniamo a noi...so che è un'eresia, ma di tale suv si vendono e soprattutto l'auto più status simbol attuale è il cayenne...un suv porsche. UN'afferamazione considivisa da parecchi "vip"...che dettano la moda. COncordo con te che il marchio ferrari è semrpe stato abbinato a granturismo velocissime...ma se vuole crescere e ora che apra gli occhi su altre nicchie di mercato.
a proposito di suv...ecco cosa pubblicava "corsera" approvata dal consiglio cittadino una delibera anti-suv. forse il divieto tra diciotto mesi in un nuovo piano sul traffico parigi - i parigini che oggi girano tra le strade del centro in fuoristrada potrebbero essere costretti a lasciare l'auto in garage o a sostituirla con una macchina meno ingombranti. i suv (sport utility vehicles), i fuoristrada giganti di grande cilindrata, potrebbero essere banditi da parigi perché troppo inquinanti e pericolosi per gli altri veicoli. il consiglio cittadino della capitale francese ha approvato ieri una delibera anti-suv e il sindaco socialista bertrand delanoe a vietare l'ingresso in città a questi veicoli tra 18 mesi includendo questo provvedimento in un progetto per migliorare il flusso del traffico in città. i suv stanno diventando sempre più popolari in francia e oggi coinvolgono circa il 5 per cento del mercato francese di auto. secondo denis baupin, consigliere del partito dei verdi, bisogna meravigliarsi del fatto che la gente in città si sposti in suv. «sono pericolosi per gli altri - ha detto - e occupano molto spazio. la nostra idea è di limitare la circolazione delle auto più inquinanti: i suv e molti altri veicoli che non rispettano gli standard europei di inquinamento».
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Miki Biasion |
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Giugno 10, 2004, 14:21:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma se vuole crescere e ora che apra gli occhi su altre nicchie di mercato.
Si ma, siamo sicuri che Ferrari abbia intenzione (e necessità) di crescere così tanto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 14:22:58 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Si ma, siamo sicuri che Ferrari abbia intenzione (e necessità) di crescere così tanto?
non dimentichiamo che l'ultimo bilancio è "chiaro-scuro"...forse sarebbe meglio prevenire che curare...
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 14:39:06 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Cristiano, il "rancore" non era rivolto a te, ma ad altro che avrebbe potuto sentirsi coinvolto.
Detto questo, se rileggi il thread interamente, noterai che gli oppositori del SUV Ferrari non negano che tale veicolo conseguirebbe un bel successo di vendite, magari a 200.000 Euro il pezzo. E sono tutti concordi che un SUV (Kubang o altro) dovrebbe venire prodotto dalla Maserati.
Le obiezioni al SUV Ferrari sono fondate essenzialmente su due motivazioni:
1) limitata capacità produttiva di Maranello, con i suoi metodi artigianali. Per aumentare la produzione di un 25-50% occorrerebbero investimenti, specie occupazionali, enormi, oppure il delegare la produzione ad altri (es: Maserati-Audi), ma siamo sicuri che una Ferrari fatta in Germania avrebbe lo stesso appeal?
2) Gli utili di Ferrari sono dovuti alla elevata remuneratività di veicoli prodotti in piccola serie ed artigianalmente. Una realtà meno artigianale porterebbe, per forza di cose, a scontrarsi con Porsche, col serissimo rischio di uscirne sconfitti e con un marchio fortemente depauperato e svilito. Ed è questo il motivo per il quale ritengo che sia giusto, come si sta facendo, sfidare la Porsche con il rinascente marchio Maserati e non giocandosi, alla cieca, il Jolly del cavallino. SE, come Ferrari, si fanno utili notevoli in TUTTA TRANQUILLITA' e SENZA CONCORRENZA, ci sono poche motivazioni a rischiare di non far più utili e di andarsi a cercare una concorrenza ora inesistente con un marchio che ha un "brand value" inestimabile. Mi pare che, pochissimi anni fa, il marchio più noto in tutto il mondo, incluso il terzo mondo e i paesi in via di sviluppo, fosse Coca-Cola, alla portata di tutti. Ed il secondo, alla portata di pochissimi privilegiati, fosse il cavallino rampante...
e perchè mai dovrebbe aumentare la sua produzione?...e produrre in modo artigianale con prezzi ancora piùà esclusivi?...poi per amor del cielo è un pur parlè e ben lontato è la conoscenza dell mondo ferrari...ma resta il fatto che sarebbe un nicchia dove si arriverebbe con un prodotto ancora più esclusivo di cayenne e per dirtela tutta...magari con un po' più di personalità di quel metro cubo con frontale da porsche. Per Maserati sarebbe un ottima carata..ti ricrodo che però maserati è un auto meno estrema di ferrari e soprattuto molto piùà elegante e confortevole.... Poi se il suv deve essere marchiato ferrari o maserati va bene..ma che si faccia. almeno togliamo in giro un po' di tuareg (marchiati Volks!!!) e cayenne....
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Il bubris è tornato |
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Giugno 10, 2004, 16:47:06 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Scusa, prima parli di aumentare i numeri e poi mi neghi la necessità di un aumento di produzione? Dovrebbero forse rinunciare a fare la Modena per fare il SUV Moena (sic)?
Cayenne non mi pare molto esclusivo. Con i miei 1000 km settimanali (tutti o quasi fra Asti/Alessandria/Torino, non certo nel ricco Varesotto o nel Bresciano), ne incontro almeno un paio alla settimana. Di Ferrari, se va bene, un paio all'anno... Cayenne con 50.000 Euri se lo porta casa chiunque.... e credo proprio che il 90% dei cayenne sia da 50.000 e non da 150.000 Euro... Il rischio di un SUV Ferrari sarebbe anche quello di essere considerato concorrente dei vari Cayenne/Touareg/X5/X90 o come si chiama...
Scusa, prima parli di aumentare i numeri e poi mi neghi la necessità di un aumento di produzione? Dovrebbero forse rinunciare a fare la Modena per fare il SUV Moena (sic)? Non è sicuramte richeisto un aumento da te quantificato quanto poco sopra...per un suv...se fai una cosa esclusiva la produzione non devi necessariamente aumentarla di un botto...mica è una pansa che sino a oggi a raccolto 230.000 ordini... Cayenne non mi pare molto esclusivo. Con i miei 1000 km settimanali (tutti o quasi fra Asti/Alessandria/Torino, non certo nel ricco Varesotto o nel Bresciano), ne incontro almeno un paio alla settimana. Di Ferrari, se va bene, un paio all'anno... Cayenne con 50.000 Euri se lo porta casa chiunque.... e credo proprio che il 90% dei cayenne sia da 50.000 e non da 150.000 Euro... Il rischio di un SUV Ferrari sarebbe anche quello di essere considerato concorrente dei vari Cayenne/Touareg/X5/X90 o come si chiama... se il prezzo è il doppio apputno ferrari diventa esclusivo e parecchio...come dire chi si acqusita un cayenne diveta "un volere e non potere" « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 16:48:10 pm da un cavaliere »
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 10, 2004, 16:50:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Cayenne non mi pare molto esclusivo. Con i miei 1000 km settimanali (tutti o quasi fra Asti/Alessandria/Torino, non certo nel ricco Varesotto o nel Bresciano), ne incontro almeno un paio alla settimana. Di Ferrari, se va bene, un paio all'anno... se vieni a lugano di cayenne ne vedi un paio all'ora. di ferrari un paio al giorno (ieri è passata sotto al mio ufficio una stupenda scaglietti blu, dal vivo è veramente stupenda).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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X53.0dany |
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Giugno 10, 2004, 20:24:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Vediam di risponder al buon losna... Aston Martin Pick Up e Rolls Royce SW.
Sono progetti che sulla carta difficilmente troverebbero risposta nel mercato Ah, stamattina son passato dal gioielliere. Ho scoperto che c'è un nuovo modello Rolex a 75 Euro, in plastica colorata. E' anche personalizzabile, ne ho ordinati una trentina con il logo del Pistone. Sono fatti a Taiwan, ma la garanzia è quella originale Rolex: hanno semplicemente ritenuto più conveniente produrli in Asia.
Se questo pezzo è un simpatico esempio,beh ripeto x l'ultima volta che non si tratta di fare una ferrari da 30.000 euro ma sempre da 200.000 in un segmento di sicuro successo Altre 3 precisazioni: 1)Ma dove sono gli impedimenti pratici se avvalano il progetto koobang? O ci sono anche x il koobang o non ci sono 2) seppur ferrari e maserati sono 2 cose separate fanno parte dello stesso gruppo... e quindi l'accordo con l'audi lha fatto il gruppo ferrari. esattamente 1 giorno dopo che dicevi che il gruppo ferrari era assolutamente autonomo, poi che ora dai x assodato che la collaborazione audi e maserati vada bene è un altro discorso (in teoria questa è un'altra eresia automobilistica,molto + grave di produrre un suv) 3)la Lamborghini sta andando benissimo con motore e pezzi audi e non è assolutamente meno esclusiva di una ferrari... poi va a gusti Di tutte le "eresie" automobilistiche che sono avvenute in questi anni da Lamborghini-audi a Stype-Mondeo, mervedes-vaneo ecc... Un suv ferrari sarebbe quanto + logico,dato imercati dove vende ferrari, si potesse fare x aumentare la gamma. I nsomma + o - nel mercato è successo tutto quello che alcuni di voi non si auguravano, coupè diesel, suv porsche, jaguar con motori ford,il gruppo ferrari che sigla un accordo di collaborazione con VW ecc... arriverà anche il momento dei suv ferrari-maserati che oltretutto saranno un eresia solo x una parte degli appassionati di auto e forse nemmeno potenziali acquirenti Ciao e buona serata, dany « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 20:25:48 pm da X53.0dany »
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Loggato
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