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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
Anto
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 08, 2004, 20:16:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Da tempo avevo un fastidio nella guida di tutti i giorni. Era un problema che in incipit si verificava solo in certe condizioni atmosferiche, poi ha iniziato a progredire... nulla di grave ma io sono pignolo, lo trovavo fastidioso e l'ho portata in assistenza. MI han detto che poteva essere la bobina, ma che avrebbero controllato tutto: morale della favola iniezione a posto, bobina idem ma eran solo i cavi delle candele ( spero, ora la provo e vedrò). La punto ha 64500km, ho speso: insieme cavi 59.57 scontato del 10% 53.61 Controllo impianto iniezione e sostituzione cavi candele 1.40 di manodopera 47.00 morale 100.00Voi che dite, è nella media come prezzo??? « Ultima modifica: Giugno 08, 2004, 20:16:57 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Giugno 08, 2004, 22:36:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a senso direi che è abbastanza caro,ma non ho mai fatto un intervento del genere...non saprei
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Giugno 09, 2004, 09:13:26 am |
Visitatore, , posts |
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Il gruppo cavi alta tensione costa molto se rapportato ai cavi delle auto di una volta (quelli della mia Ritmo costano circa 20 euro, quelli del peugeot 25), ma poco in confronto ad altre auto odierne. Quelli della vecchia Astra credo vengano sui 200 euro, e con la corsa non credo te la possa cavare con molto meno.... La manodopera, pero' , e' un po' abbondante, secondo me. Sostituire i cavi in un'officina attrezzata in genere non comporta piu' di 15 minuti, e le candele altri 15. Aggiungi altri 10 minuti per un veloce controllo (di che cosa ?) e ottieni 40 minuti. Non so cosa possano aver fatto nella rimanente ora. A meno che la Punto non abbia i cavi e la bobina incasinati come il Peugeot 205, che mi ha fatto bestemmiare in aramaico per 3 ore...
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 09, 2004, 12:38:07 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Il gruppo cavi alta tensione costa molto se rapportato ai cavi delle auto di una volta (quelli della mia Ritmo costano circa 20 euro, quelli del peugeot 25), ma poco in confronto ad altre auto odierne. Quelli della vecchia Astra credo vengano sui 200 euro, e con la corsa non credo te la possa cavare con molto meno.... La manodopera, pero' , e' un po' abbondante, secondo me. Sostituire i cavi in un'officina attrezzata in genere non comporta piu' di 15 minuti, e le candele altri 15. Aggiungi altri 10 minuti per un veloce controllo (di che cosa ?) e ottieni 40 minuti. Non so cosa possano aver fatto nella rimanente ora. A meno che la Punto non abbia i cavi e la bobina incasinati come il Peugeot 205, che mi ha fatto bestemmiare in aramaico per 3 ore... Da quel poco che ho visto io all'interno del vano motore non son proprio comodissimi da raggiungere... poi non so!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Giugno 09, 2004, 12:54:57 pm |
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 09, 2004, 13:07:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Giugno 09, 2004, 14:17:57 pm |
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la Clio non ha i cavi ad alta tensione........perchè ha le bobine singole Non so se sia molto meglio. Non saranno migliaia di volt, ma non sono nemmeno i 12V della batteria. L'accensione e' elettronica e sui cavi viaggia pur sempre qualche centinaio di Volt. E avendo la bobina integrata nel cavo, il cavo costa un'occhio della testa, provare per credere.
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mauring |
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Giugno 09, 2004, 14:35:49 pm |
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Mau....con le bobine integrate alla candela hai vantaggi....
1)meno dispersione di corrente.....
2)i cavi cha arrivano dallo spinterogeno sono a bassa tensione....
Ma anche lo svantaggio che dicevo, e cioe': Costo di un cavo (con bobina integrata) = una follia Comunque esiste pure l'accensione senza spinterogeno: si da' scintilla sempre a tutti i cilindri e chi schioppa schioppa. E non e' chissa' che invenzione moderna: lo facevano anche i tedeschi nella Prinz (!) : 2 cilindri, 2 bobine, puntine platinate che comandavano simultaneamente le 2 bobine, niente spinterogeno.
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Claudio53 |
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Giugno 09, 2004, 14:53:12 pm |
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Ma anche lo svantaggio che dicevo, e cioe': Costo di un cavo (con bobina integrata) = una follia Comunque esiste pure l'accensione senza spinterogeno: si da' scintilla sempre a tutti i cilindri e chi schioppa schioppa. E non e' chissa' che invenzione moderna: lo facevano anche i tedeschi nella Prinz (!) : 2 cilindri, 2 bobine, puntine platinate che comandavano simultaneamente le 2 bobine, niente spinterogeno. Vorrai dire senza distributore di accensione, lo spinterogeno serve sempre, a meno che tu abbia un'accensione elettronica, come la fai la scintilla senza puntine? La soluzione che dici tu va bene per i bicilindrici (anche la Citroen Visa 650 era così, e l'accensione era elettronica, quindi in questo caso senza spinterogeno), ma già per un 4 con gli scoppi intervallati in modo eguale, non puoi mandare la scintilla a tutti e 4 insieme.
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Losna |
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Giugno 09, 2004, 16:39:59 pm |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 16:40:54 pm da Losna »
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Claudio53 |
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Giugno 09, 2004, 17:20:22 pm |
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