1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  TEST: BMW 740d
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:08:45 am
Utente standard, V12, 738 posts
Ciao ragazzi!  Wink In attesa della Prius, che andrò a ritirare finalmente dopodomani, ho pensato che avrebbe potuto interessarvi la mia personale, quindi opinabile, presa di contatto con l'auto in oggetto.
Approfondimenti in seguito, per ora si tratta di un primo test statico.

Ieri ho avuto la possibilità di rigirarmi come un calzino una 740d presso il mio concessionario multimarche di fiducia, il quale ha, tra l'altro, una bella Carrera 4s grigio argento a far bella mostra di sè in fondo all'autosalone.

Nei prossimi giorni la proverò su strada (la 7er) e vi saprò dire come va anche se, dalle prime impressioni 'da ferma', la vettura promette bene. E vorrei pure vedere!

L'auto, esteticamente, la conosciamo un po' tutti ed il giudizio, quasi unanime, è che non sia tutta sta bellezza: devo dire però che dal vivo, nera e con i cerchi da 19" fa la sua discreta figura.

Gli interni sono spaziosi ma non eccessivamente (soprattutto dietro) e gli accorgimenti sul fronte del comfort sono numerosi ma non sorprendenti: potrebbe sembrare un apparente controsenso ma a ben guardare non è che questa ammiraglia abbia ciò che uno 'non si aspetterebbe mai di trovare su un'auto'.
E' bella, tutto quello che volete, ma per 86mila euro non mi pare di aver visto nulla di davvero eccezzionale come il prezzo: ci sono le portiere che se le appoggi male si chiudono da sè, oppure il bagagliaio che si apre/chiude automaticamente, però, boh, oltre a questi, nemmeno così particolari, accorgimenti altro non noto.

Ci sono invece delle cose che mi hanno davvero lasciato un po' perplesso e che MAI avrei concepito su un tale articolo automobilistico:

- bracciolo centrale: gli appoggia gomito si aprono verso l'alto per fare in modo da accedere al vano inferiore. Fin qui, direte voi, tutto normale. Certo, non foss'altro perchè hanno uno spessore ridicolo (1 cm scarso), un'anima di plastica cedevole sotto il peso del braccio ed un rivestimento (credo sia vinile) applicato alla cazz de can. Insomma nà schifezza che manco su un'utilitaria.

- regolazione dei sedili: la regolazione elettrica dei sedili è nascosta al lato del bracciolo (parte bassa) e non è di così facile accesso nè di chiara lettura. Dico, con tutto quel caspita di spazio li potevano mettere da un'altra parte i comandi!

- il motore: già vi sento! Ma come un V8, anzi, IL V8 turbo diesel dei sogni naftari di ognuno di noi! No, quello NO! E invece si, quello si.  Grin No, dài, scherzo. Fino ad un certo punto. Il rumore è QUASI inesistente ma se provate ad aprire il cofano o ad accelerare con maggiore decisione (a cofano e portiere chiuse) il suono è quello di un camioncino. Quando l'ho sentito (in auto c'eravamo io, mio fratello ed il concessionario) è esplosa una fragorosa risata! Perchè tu pensi: minchia, la Serie Sette! La megamacchina per eccellenza insieme alla S, che poi c'è solo Rolls e Bentley di meglio! E poi scopri che alla fine non ha nulla di 'divino'; e si che per i cazzo di soldi che costa ti ci compri un appartamento.

Rumore a parte, l'altra cosa che mi ha deluso sono le oscillazioni (prima avevo erroneamente scritto vibrazioni): una volta in movimento non si avvertono più ma da fermo... basta dare un piccolo, minimo colpetto all'acceleratore per veder dondolare a destra e sinistra tutta la macchina. Niente di così clamoroso ma si nota eccome! Grin Per carità, trovassi una buona occasione la comprerei ma queste cosette fanno sempre e comunque pensare.

Materiali, rivestimenti interni, assemlaggii sono tutti di ottima qualità: nulla, comunque, di così impossibile. Una Thesis, dentro, è molto più bella e parimenti ben fatta.

Insomma, sarà perchè oramai un po' tutte le auto sopra una certa soglia di prezzo hanno raggiunto qualità e dotazioni notevoli, sarà perchè l'elettronica di bordo non sorprende più di tanto vista la marea di hardware e software che usiamo tutti i giorni, la Serie 7 mi ha fatto una buona impressione ma nulla da lasciarmi esterrefatto.

Aggiungo che lì vicino c'era una nuova Golf V: ebbene, le maniglie della Volks mi hanno dato una maggior sensazione di solidità paragonate a quelle, pur ben fatte, della 7. Il meccanismo di ritorno di quelle della piccola di Wolfsburg è più 'secco' di quello dell'ammiraglia nella quale il gioco è invece maggiore.

E' un acquisto che consiglierei se l'auto fosse usata, magari di un paio d'anni, e venduta al prezzo che, secondo me vale, intorno cioè ai 55k Euro.

Ciao,

Emanuele

PS Tutto IMHO, s'intende.  Cool
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:33:19 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 11:19:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:19:36 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:25:38 am
Utente standard, V12, 738 posts
Ma si tratta di vibrazioni oppure di rovesciamento di coppia?  Perchè un V8 da 4 litri deve avere un bell'elbero motore ed un bel volano......
Ricordo che il Guzzi 850 LeMans, sgasando da fermo, si spostava in maniera notevolissima...

No, no, niente vibrazioni (il volante non trasmette nulla ai polpastrelli appena appoggiati sulla corona), si tratta di oscillazione (rollio) dell'intero corpo vettura a causa della disposizione del propulsore. Lo fa anche il Coupè della mia ragazza (C 220CDI) ed, in misura minore, le 3er che ho provato qualche tempo fa (330d e 320d).

Emanuele

PS A proposito: ciao Losna!  Wink
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:26:29 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 11:31:24 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:36:33 am
Utente standard, V12, 738 posts
A me quell'oscillazione non darebbe fastidio....  è espressione di "brute power" e di "cubic inches"...

Nemmeno a me 'dispiace': diciamo che su un transatlantico di quella portata è altro quello che uno dovrebbe andarsi a cercare. E' chiaro che questo è quello che penso io!  Smiley

Cari saluti,

Emanuele
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:36:59 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 09, 2004, 13:34:28 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Lo faceva anche il mio Nissan Terrano....a me non dispiaceva...anzi Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 09, 2004, 16:43:49 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Lo faceva anche il mio Nissan Terrano....a me non dispiaceva...anzi Grin Grin

Lo sportage lo faceva parecchio. Il sorento praticamente non lo fa...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 29 queries.