|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 10, 2004, 13:57:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Oggi, in un momento di svago, mi sono recato dal (gentilissimo) concessionario Maserati per vedere da vicino la quattroporte. La linea mi è sembrata ancora più bella delle precedenti volte, davvero peina di personalità e slanciata. La sorpresa l'ho trovato nell'abitacolo; in precedenza solo le Rolls Royce mi avevano fatto tanta impressione. Veramente bello dal vero (in foto lo trovavo discutibile) richissimo, esclusivo eppure mai pacchiano, di ottimo gusto. Le finiture di legno sono le più belle che abbia mai visto sul mercato, sedili, plancia e pelle, superbi. Ammetto di non averla potuta esaminare nei dettagli, ma è stata una emozione. Credo che abbia molto contribuito il colore nero degli interni, molto, molto più elegante del chiaro dei depliant. Confesso che dopo l'articolo su l'Autojournal relativo alla Thesis ero tornato a vederla in concessionaria, ma mi aveva piuttosto deluso, e tornando sulla CLK non mi era sembrato di scendere di categoria, anzi. Invece salire sulla CLK dopo essere stato sulla Quattroporte è stato come salire su di una utilitaria. Insomma, la Quattroporte è assolutamente da oggi l'ammiraglia che preferisco, diversa veramente dalle altre e in positivo. Confesso che però non credo che avrei il coraggio di comprarla; troppi i dubbi sulla affidabilità. Se però alla Masertati riusciranno a curare anche questo aspetto, e la messa a punto, avranno in listino una stroardinaria alternativa alle tedesche. Dovrebbero poi mettere a richiesta il cambio automatico con convertitore di coppia: molti utenti non accetteranno la scomodità del sequenziale, e questo può essere un limite. Piuttosto i tempi di consegna, dall'ordine, sono di tre mesi: tutte balle le voci che parlano di anni di attesa. Considerato che ha una produzione limitata evidentemente tutti questi ordini di cui si legge sui giornali non esistono. « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 14:08:28 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Losna |
|
|
Giugno 10, 2004, 14:04:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 14:05:43 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 10, 2004, 14:09:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ciao Losna. Però non mi speigo perchè oggi il concessionario mi ha parlato di 3 mesi, specificandomi che le voci che girano non sono vere. E dal momento che si parlava di attesa dal momento dell'ordine alla fabbrica, davvero non comprendo questa discrepanza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 10, 2004, 14:40:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Oggi, in un momento di svago, mi sono recato dal (gentilissimo) concessionario Maserati per vedere da vicino la quattroporte. La linea mi è sembrata ancora più bella delle precedenti volte, davvero peina di personalità e slanciata. La sorpresa l'ho trovato nell'abitacolo; in precedenza solo le Rolls Royce mi avevano fatto tanta impressione. Veramente bello dal vero (in foto lo trovavo discutibile) richissimo, esclusivo eppure mai pacchiano, di ottimo gusto. Le finiture di legno sono le più belle che abbia mai visto sul mercato, sedili, plancia e pelle, superbi. Ammetto di non averla potuta esaminare nei dettagli, ma è stata una emozione. Credo che abbia molto contribuito il colore nero degli interni, molto, molto più elegante del chiaro dei depliant.
Confesso che dopo l'articolo su l'Autojournal relativo alla Thesis ero tornato a vederla in concessionaria, ma mi aveva piuttosto deluso, e tornando sulla CLK non mi era sembrato di scendere di categoria, anzi. Invece salire sulla CLK dopo essere stato sulla Quattroporte è stato come salire su di una utilitaria.
Insomma, la Quattroporte è assolutamente da oggi l'ammiraglia che preferisco, diversa veramente dalle altre e in positivo. Confesso che però non credo che avrei il coraggio di comprarla; troppi i dubbi sulla affidabilità. Se però alla Masertati riusciranno a curare anche questo aspetto, e la messa a punto, avranno in listino una stroardinaria alternativa alle tedesche. Dovrebbero poi mettere a richiesta il cambio automatico con convertitore di coppia: molti utenti non accetteranno la scomodità del sequenziale, e questo può essere un limite. Piuttosto i tempi di consegna, dall'ordine, sono di tre mesi: tutte balle le voci che parlano di anni di attesa. Considerato che ha una produzione limitata evidentemente tutti questi ordini di cui si legge sui giornali non esistono.
beh se l'affidabilità è come minimo pari a thesis io personalemte non posso lamentarmi anzi....
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 10, 2004, 15:30:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
beh se l'affidabilità è come minimo pari a thesis io personalemte non posso lamentarmi anzi....
Il problema è che la Quattroporte, almeno sulla carta, meccanicamente mi sembra più delicata della Thesis, data la parentela indubbia con Ferrari, ma ciò non toglie che potrebbero aver lavorato bene. Sono comunque convinto che non sono il solo ad avere questo dubbio.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2004, 15:37:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Potrebbe essere che gli ordini iniziali fossero maggiori di quelli attuali, oppure che la produttività sia entrata a regime, oppure un incrocio dei due fattori. Io, infatti, mi riferisco ad un ordine fatto all'inizio dell'anno e non oggi.
Ci son innumerevoli variabili...conce con grande "peso" in casa madre (i suoi ordini posson "passare avanti" ad altri), disponibilità di esemplari in "stock" (ne dubito però su auto di questo livello e con tali livelli di personalizzazione possibile), banfata mostruosa del conce che per acquisire l'ordine spara tempi improponibili e viceversa...consideriamo anche che Marco è andato dal conce Maserati di Bologna (credo, non l'ha specificato) o al max di Roma, dove sicuramente con la casa madre gioca in casa rispetto a quello di Asti...cmq in giro non è che se ne vedano molte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2004, 15:46:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Conce Maserati ad Asti? Scommetto che in ufficio non hai l'aria condizionata....
Il mio Area Manager è a Torino, ovviamente...
Scusa ma l'ha presa da Forza? Davvero non c'è un conce FErrari-Maserati ad Asti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2004, 15:49:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cmq sull'aria condizionata ci hai preso...però ho la finestra a 3 ante dietro la schiena spalancata...oggi lo Stilo-termometro indicava 42,5 gradi al sole e 37,5 in movimento...yeeeahhh
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 10, 2004, 16:04:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Guarda, ad Asti non ci sono nè Ferrari, nè Maserati, nè Porsche. Non ci sono nemmeno mazda e Honda, nè tanti altri. Neppure Peugeot! (c'è stata per moltissimi anni, ma poi han combinato qualche pasticcio....)
l'ombelico del mondo (o forse un'altra cavità del corpo umano )
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2004, 16:18:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Asti: 70.000 abitanti (200.000 in tutta la provincia), età media elevata, economia prevalentemente agricolo-sussistenzialista (ahò, che termini che m'invento), non so perchè mai dovrebbero aprire un conce Ferrari.... penso che le Ferrari immatricolate in 50 anni siano meno di una decina...
...c'è persino a Borgomanero
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|