|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Homer
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:21:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
9.9 il 1.6 diesel non li farà MAI.......visto che fa 9.6 il 1,6 benza.....più leggero e con più allungo.....
Però ci può arrivare vicino.. la c max con lo stesso motore ma una massa decisamente più consistente aveva piazzato dei buoni tempi. Motore al top della tecnologia, macchinetta valida e bella come linea ma imparagonabile negli interni, comportamento stradale, immagine alla 147... io non la cambierei mai!!! piuttosto con qualcosa in più prendo un 1.9 jtd progression da 115cv... meno evoluto ma su UNA MACCHINA!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 10, 2004, 17:22:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
9.9 il 1.6 diesel non li farà MAI.......visto che fa 9.6 il 1,6 benza.....più leggero e con più allungo..... x Emi... io dicevo di potenziare il 2.0 coi 1.700 euro che ti avanzano dal 1.6...... 120-130 cv da un 2.0 non sono poi così esasperati non son d'accordo. Il 1.6 è una unità moderna,quando sono usciti questi diesel con potenze paragonabili ai 1.9-2.0 di pochi anni fa credevo fossero molto tirati con poca coppia,mentre hanno una curva piena,paragonabile a quelli di cilindrata superiore. Se il 2.0hdi da 90cv,è come credo abbastanza datato,magari con turbina a geometria fissa e/o senza intercooler e/o common rail prima generazione,con iniezioni singole o comunque + "grezze" degli ultimi common rail,chippando una unità del genere x tirare fuori 30-40cv in +,la renderebbe molto + fragile e meno affidabile del nuovo 1.6! Tra i 2 se le prestazioni non interessano io voto 2.0,se si vuole un pò di brio 1.6....in conclusione TIENI LA 147
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 10, 2004, 17:24:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Uè ragassuoli, più la guardo, più la 206 mi arrapa; è vero che è da molti anni sul mercato, però è sempre atualissima, alla faccia di chi vuole continui restyling e modelli nuovi. L'unico punto debole, oltre ad una abitabilità un pò sacrificata, sono gli interni, molto belli esteticamente, ma di infima qualità (azz, non potevano sofrzarsi un pelino e migliorarli?). Cosa ne pensate della versione in oggetto? Con i cerchi 911 S Style e con il paraurti specifico della XS, la vettura acquista un dinamismo strepitoso. Qualcuno ha avuto modo di provare quel motore? Che ne dite, è una follia prendere questa al posto della 147? Sciao a tuch! L'unica 206 che ti concederemo di prendere per sostituire la 147 e' la RC. Qualunque altra scelta comportera la "bannazione" a vita dal pistone.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:25:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ah certo.....ma io il 1.6 lo escluderei praticamente a priori....... Beh, motoristicamente parlando è una chicca... logico che sul 2.0 magari riesci ad ottenerepiù sconto.. è vecchiotto...così come in fiat hai prezzi migliori per il 1.9 da 86cv rispetto al 1.3 Mjtd
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 10, 2004, 17:26:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
non son d'accordo. Il 1.6 è una unità moderna,quando sono usciti questi diesel con potenze paragonabili ai 1.9-2.0 di pochi anni fa credevo fossero molto tirati con poca coppia,mentre hanno una curva piena,paragonabile a quelli di cilindrata superiore. Se il 2.0hdi da 90cv,è come credo abbastanza datato,magari con turbina a geometria fissa e/o senza intercooler e/o common rail prima generazione,con iniezioni singole o comunque + "grezze" degli ultimi common rail,chippando una unità del genere x tirare fuori 30-40cv in +,la renderebbe molto + fragile e meno affidabile del nuovo 1.6! Tra i 2 se le prestazioni non interessano io voto 2.0,se si vuole un pò di brio 1.6....in conclusione TIENI LA 147 Per raggiungere la stessa potenza e coppia di un 2.0 con un 1.6 devi farlo per forza più tirato e con valori di PME più elevata..... e visto che la resistenza dei materiali non mi pare che siano funzione del grado di tecnologia delle altre componenti....di conseguenza è più delicato.... o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:26:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Quanto ha piazzato la C-max?
cmq valuterei anche la gradevolezza.....il 2.0 è molto fluido e piacevole da guidare....praticamente senza vuoti....
non ho auto sottomano... se non erro sugli 11... cmq è un retaggio mentale, guarda che questo 1.6 è ottimo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:27:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per raggiungere la stessa potenza e coppia di un 2.0 con un 1.6 devi farlo per forza più tirato e con valori di PME più elevata..... e visto che la resistenza dei materiali non mi pare che siano funzione del grado di tecnologia delle altre componenti....di conseguenza è più delicato.... o no? Se facciamo questi discorsi non prendi tuBBodiesel.. vai sull'aspirato o benza...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:28:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
bah....i diesel tirati non mi convicono affatto.....ne ho avuto uno e non prenderei volentieri un altro.....
Per me un diesel tirato è il PDE 1.4 da 90cv 3c non il 320d da 150!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2004, 17:29:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tagliamo la testa al toro, cerca un clio williams provalo poi vedi se non ti arrapa!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 10, 2004, 17:35:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se facciamo questi discorsi non prendi tuBBodiesel.. vai sull'aspirato o benza... se facessero anche quei bei benzina "muli" 8v 1.6 da 90cv e 2.0 da 110cv perchè no?? imho ci sarebbe molto meno l'effetto diesel....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|