|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:39:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
se facessero anche quei bei benzina "muli" 8v 1.6 da 90cv e 2.0 da 110cv perchè no??
imho ci sarebbe molto meno l'effetto diesel....
Figurati... il diesel perchè vende tanto.. non di certo per il piacere di guida.. per le prestazioni ottime ed i consumi contenuti... ed entrambe le cose non son alla portata dei motori da te citati. Poi sinceramente ho visto punto come la mia, 1.2 86cv, per citare una macchina che ho visto da vicino, con 212000km... trattata da mulo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2004, 17:41:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tutte le macchine possono diventar dei muli con la dovuta manutenzione e le dovute accortezze.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:44:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
a parte i consumi (ma è un pò da vedere, il diesel avrebbe un vantaggio solo ne cittadino).... un 2.0 bialbero a corsa lunga non avrebbe NIENTE da invidiare in quanto a prestazioni un jtd/tdi/cdi/tdci di pari potenza....anzi.....metterebbe sul piatto meno vibrazioni, sound migliore e silenziosità maggiore...... considera che le macchine son sempre + pesanti, con gommature grandi, elettronica.... questo anche su un 2.0 bialbero... credi che possa avere mai la ripresa di un diesel ed i suoi consumi??? L'unica cosa dove potrebbero essere paragonabili è sull'accelerazione... e se vogliamo sulla velocità di punta dove a parità di potenza siam lì « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 17:45:37 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 10, 2004, 17:46:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
considera che le macchine son sempre + pesanti, con gommature grandi, elettronica.... questo anche su un 2.0 bialbero... credi che possa avere mai la ripresa di un diesel ed i suoi consumi??? e perchè non potrebbe averle? il 1.6 101cv che avevo sulla Polo era tutt'altro che spento in ripresa, non più del modernissimo 1.6 Hdi, visto che ho seri dubbi che spinga efficacemente sotto i 1800....e se proprio ne volevo di più....si scala....tanto il rischio di rimanere intampato a 4000 non esiste « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 17:49:27 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:48:02 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
e perchè non potrebbe averle? perchè non ha la turbina( x la ripresa)... allora perchè il 1.2 da 80cv della punto in ripresa non è come il Mjtd e consuma di più a parità di velocità? « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 17:48:33 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2004, 17:54:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
comunque spezzo una lancia a favore della punto, quella di mio padre 1200cc 16v sporting, consuma un cazzo, ed in autostrada a 140 il computer marca 15km/l e a conti fatti è un valore corretto, per questo se i km in un anno non sono over 20mila conviene ancora un benzina
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:54:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
perhè è 16v....se gli mettessero invece del 1.2 un 1.4-1.5 da 75cv la differenza sarebbe molto più sottile.....
basta vedere come viene bastonata in ripresa dalla Tipo 1.4!
paragone che regge eh infatti la ka che ha quella potenza ed è 8v beve come una spugna
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 10, 2004, 17:55:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
comunque spezzo una lancia a favore della punto, quella di mio padre 1200cc 16v sporting, consuma un cazzo, ed in autostrada a 140 il computer marca 15km/l e a conti fatti è un valore corretto, per questo se i km in un anno non sono over 20mila conviene ancora un benzina quello sì.. in sesta gira molto bassa.. però a riprendersi.. la scalata è d'obbligo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 10, 2004, 23:35:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il 206 gti a parte il motore morto ed il culo ballerino è una gran macchina, ma a quel punto compro un clio rs, 2000 per 2000......
avuta...disastro totale...il motore tutto sommato c'era,sopratutto a bassi e medi regimi...ma il resto da buttare....per elencare tutti iprob dovrei riempire lo spazio web....lascia stare la 206 è ancora carina dopo 6 anni,ma come qualità è peggio della punto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 11, 2004, 08:42:18 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oh, ma vi siete tutti messi d'accordo? Cmq ieri sera, dopo i vs. consigli, son salito in macchina ho girato la chiave; niente di chè, andavo a morosa. Piede leggero, come al solito, l'indicatore di carburante scende troppo "volentieri" se si schiaccia, ma è un attimo; curve econtrocurve, la strada deserta ... non sono uno smanettone ma ... arrivo in relax, curva a sinistra, do dentro di sterzo, sento le ruote "fischiare", sento il posteriore alleggerirsi; tiene? Tiene tiene, alla grandissima, fuori in terza, 2.500, il TS fa un gran lavoro e sale sale sale! a 3.000 la spinta si fa corposa ed il rumoro simile alle fuse di un gatto, ma è dopo i 4.200 che il piede destro tende a sfondare il pianale, l'incremento di coppia e potenza è evidentissimo e la corsa verso i 5.000 e l'ultimo "scatto" del twin è veloccissimo. Cambio subito dopo i 5.000, qualche curva in sequenza e poi desisto. Avete ragione voi, purtroppo, 'sta Alfa è una gran macchina, ed il suo cuore è maestoso, non sarà il V-tec Honda, non sarà il boxer Subaru che quando scattano sembrano essere dei cloni automobilistici del miglior Ronaldo, ma ha un carattere tutto suo, inconfondibile, grande e generoso. Se proprio devo lasciarlo, è solo per necessità estreme e chiunque l'acquisterà farà un affarone. Purtroppo per me
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 11, 2004, 08:46:07 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oppure... [mode mauring: on] impianto gpl alla 147 [mode mauring : off] E dove lo metto? Non sò se ci stà nel bagagliaio e cmq se riesco ad infilare il bombolone, dopo nel baule non ci entra + uno spillo « Ultima modifica: Giugno 11, 2004, 08:47:32 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 11, 2004, 08:47:46 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
E dove lo metto? Non sò se ci stà nel bagagliaio e cmq se riesco ad infilare il bombole, dopo nel baule non ci entra + uno spillo Ci sono anche quelli a ciambella da mettere sotto al posto della ruota di scorta....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2004, 09:27:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oh, ma vi siete tutti messi d'accordo? Cmq ieri sera, dopo i vs. consigli, son salito in macchina ho girato la chiave; niente di chè, andavo a morosa. Piede leggero, come al solito, l'indicatore di carburante scende troppo "volentieri" se si schiaccia, ma è un attimo; curve econtrocurve, la strada deserta ... non sono uno smanettone ma ... arrivo in relax, curva a sinistra, do dentro di sterzo, sento le ruote "fischiare", sento il posteriore alleggerirsi; tiene? Tiene tiene, alla grandissima, fuori in terza, 2.500, il TS fa un gran lavoro e sale sale sale! a 3.000 la spinta si fa corposa ed il rumoro simile alle fuse di un gatto, ma è dopo i 4.200 che il piede destro tende a sfondare il pianale, l'incremento di coppia e potenza è evidentissimo e la corsa verso i 5.000 e l'ultimo "scatto" del twin è veloccissimo. Cambio subito dopo i 5.000, qualche curva in sequenza e poi desisto. Avete ragione voi, purtroppo, 'sta Alfa è una gran macchina, ed il suo cuore è maestoso, non sarà il V-tec Honda, non sarà il boxer Subaru che quando scattano sembrano essere dei cloni automobilistici del miglior Ronaldo, ma ha un carattere tutto suo, inconfondibile, grande e generoso. Se proprio devo lasciarlo, è solo per necessità estreme e chiunque l'acquisterà farà un affarone. Purtroppo per me
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|