|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 11, 2004, 19:31:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
POST MODIFICATO DOMENICA 13 GIUGNO, 6:45 pmHoila raga! È arrivato il momento di sostituire uno dei due fuoristrada dell'azienda: un Toyota 4 Runner 2.8 Diesel. Si è digerito 245mila km in circa 4 anni, facendosi tutti i giorni la tratta Panama-Colon e viceversa su una strada che non è molto amichevole con sospensioni e telaio, ecc (buche, sconnesso, pioggie e via dicendo). In linea di massima, due sono le vetture candidate come sostitute, specie in relazione ad un buon rapporto fra prezzo-contenuti: Nissan X-Trail 2.2 (T) Dci: $24.300 Nissa Patrol 3.0 (T) Di: $29.750
Il Patrol e' stato scartato; ieri siamo stati a vedere anche il Kia Sorento, e ci e' sembrata un'ottima alternativa da considerare. Quindi: Nissan X-Trail 2.2 (T) Dci: $24.300 Kia Sorento 2.5 CRDi: $23,000 Considerando che: - La strada (asfaltata) in questione è piuttosto accidentata. - La capacità bagagliaio dell'X-Trail è sufficiente. - Non sono richieste particolari doti fuoristradistiche. - Il "fuoristrada" scelto deve essere in grado di percorrere almeno 150mila km senza dare grossi problemi di motore e telaio (da queste parti sulle vetture cedono prima i telai dei motori...) - Consumo medio X-Trail: 7,2 L/100Km - Consumo medio Sorento: 8,5 L/100Km - Percorrenza annuale: circa 50-60 mila km Cosa scegliereste? La scelta rimane orientata sull'X-Trail, ma non siamo sicuri quanto possa resistere a lungo andare. Il Sorento e' probabilmente piu' robusto ma nell'uso reale credo consumi molto piu' dell'X-Trail; ci sono ben 500kg a favore del Nissan . Qualcuno conosce o ha avuto a che fare con questi "Suv"? Marco, la tua nell'uso extraurbano "trafficato", quanto ti consuma mediamente? Hai mai avuto problemi particolari? Non riesco a trovare la tua prova su strada che scrivesti tempo fa.... C'e' ancora? Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 13, 2004, 18:52:50 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 11, 2004, 21:09:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Giugno 11, 2004, 22:49:25 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ma.... visto che siete soddisfatti delle performance del vostro toyotone, perchè cambiare casa automobilistica ?
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 12, 2004, 00:13:37 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
OLALA IL GASOLIO ARRIVA PURE A PANAMA!!! CHE PIAGA!!!!!! Scherzi a parte a me piace piu' il Patrol e credo che sia anche piu' robusto e piu' adatto alla tipologia di strade che sei solito percorrere. Credo che l'X-Trail sia piu' "europeo". Ovvio che viste le pecorrenze (60.000km annui son tanti!!) e visto che anche li il costo dei carburanti sta aumentando...un occhio ai consumi ci deve essere.......e poi anche il prezzo è decisamente differente. « Ultima modifica: Giugno 12, 2004, 00:16:22 am da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 12, 2004, 00:17:36 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma.... visto che siete soddisfatti delle performance del vostro toyotone, perchè cambiare casa automobilistica ?
Perche' il nuovo 4Runner, in versione Turbo Diesel, costa 39mila dollari.... Il Land Prado (in Italia - Land Cruiser 3.0 Td) costa praticamente lo stesso... Francamente mettere in mano ad un autista che fa da messaggeria un fuoristrada da quasi 80 milioni, mi pare poco saggio Noi sull'auto in questione ci saliamo solamente per rientrare in citta' un po' prima il Venerdi' pomeriggio e quando tutte le mattine, una volta arrivati a Colon, ci portano dalla stazione in azienda (5 min di macchina). Insomma, e' sufficiente un fuoristrada (leggero o pesante che sia) in grado di resistere per un buon numero di chilometri, senza che pero' venga a costare un tambola, vista la destinazione d'uso Saludos, Alessandro Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 12, 2004, 00:21:24 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 12, 2004, 00:20:43 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Insomma, e' sufficiente un fuoristrada (leggero o pesante che sia) in grado di resistere per un buon numero di chilometri, senza che pero' venga a costare un tambola, vista la destinazione d'uso Saludos, Alessandro Saludos, Alessandro LADA NIVA!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 13, 2004, 16:06:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ihihi giusto.. sennò un Suzuky Jimny
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 13, 2004, 16:13:47 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 13, 2004, 18:45:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Dopo aver letto l'uso direi X-trail, potresti anche prendere in considerazione la saab 9-7x (non costa sui $30.000?) e il Mitsubishi Outlander (o Airtrek)
Ciao Dany La Saab qui' da noi non e' presente. Il Mitsubishi Outlander non e' venduto in versione Diesel; vista la percorrenza annuale, questo genere di motorizzazione e' preferibile. Ho appena modificato il Post originale. Il Patrol e' stato scartato, in favore del Sorento, ora preso seriamente in considerazione. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 14, 2004, 10:28:47 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...cut... Marco, la tua nell'uso extraurbano "trafficato", quanto ti consuma mediamente? Hai mai avuto problemi particolari? Non riesco a trovare la tua prova su strada che scrivesti tempo fa.... C'e' ancora?
Saludos, Alessandro
Secondo te cosa ti consiglio ? La prova e' qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=55;action=display;threadid=3975Ora sono a quota 29000 km. L'unico guasto e' stato il radiatore dell'olio, particolare poi soggetto ad un richiamo, quidi era un difetto cronico. A mio parere il Sorento e' particolarmente riuscito. Su asfalto sicuramente e' meno efficiente del nissan (piu' leggero e dotato di sospensioni indipendenti). Pero' il Sorento ha ancora il buon vecchio telaio a longheroni che garantisce robustezza e rigidità torsionale elevate in fuoristrada. Per i consumi direi che l'x-trail e' molto avvantaggiato. Con il mio Sorento automatico, in città, e' impossibile scendere sotto i 11 l/100km. Ma io ho il piede pesante In compenso il serbatoio e' da 80 litri (l'xtrail, 60) Preferisco di gran lunga gli interni del sorento, la qualità percepita e' superiore. La strumentazione centrale dell'xtrail non la digerisco e gli interni sono migliorabili (ma non ho ancora visto l'xtrail restiling che dovrebbe essere migliorato). Il Sorento dentro e' spaziosissimo e molto piu' silenzioso dell'xtrail in tutte le condizioni di marcia. L'unico appunto che posso fare e' lo sterzo un po' vago e le sospensioni lievemente secche sullo sconnesso leggero, ma ottime nell'assorbire asperità piu' evidenti (buche e via discorrento). Di certo se dovessi comprare io un Sorento a Panama prenderei ad occhi chiusi il 3500 V6 « Ultima modifica: Giugno 14, 2004, 10:30:23 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|