|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 15, 2004, 10:23:31 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Sfida tra colossi: la Quattroporte vince per bellezza e carattere
Il prestigioso settimanale inglese Autocar dedica sul numero del 30 marzo un ampio articolo alla prova comparativa tra Quattroporte, Mercedes E55 AMG e Jaguar XJR.
Il giornalista Peter Robinson ha provato le tre vetture in Toscana per giudicare quale sia l?ammiraglia che meglio coniuga comfort e appeal di guida.
La questione di fondo è stabilire se la Quattroporte sia davvero in grado di mandare in frantumi il primato dei colossi tedesco e britannico. Mercedes e Jaguar hanno basato il loro incontrastato successo su berline grandi e veloci, a differenza di Maserati da sempre impegnata nella produzione di auto sportive. Ora, con la nuova Quattroporte, la casa modenese ha deciso di allargare la propria gamma con una berlina di lusso che combina perfettamente classe e sportività. A opinione di Robinson, alla Quattroporte va senza dubbio riconosciuto il primato in bellezza rispetto alle concorrenti. Questo si deve alle sue proporzioni aggraziate, ai dettagli eleganti e al design innovativo. Italianissimo il motore V8, che col suo rombo inconfondibile seduce chi guida, assieme alla sensazione trasmessa dallo sterzo e al bilanciamento del telaio. ?E' un?auto così grande, eppure ti si avvolge intorno. Se ci fosse un premio per il fattore "sorriso stampato", questa vettura non avrebbe rivali".
Robinson conclude l?articolo affermando che per la sua forza di carattere e l?intenso coinvolgimento che garantisce al volante, gli entusiasti non avranno di certo alternative: l?auto da scegliere è la Quattroporte.
Un breve sunto che ho trovato sul sito maserati...mi ripropongo di cercare il numero della rivista.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 15, 2004, 10:30:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
TOscana? se lo sapevo mi appostavo e gli facevo un agguato Sull'estetica è inutile dilungarsi troppo: preferisco di gran lunga la Xj, anche all'interno (dopo aver visto dal vivo la Maserati). Secondo me la Maserati ha azzeccato in pieno facendo una "sottonicchia" all'interno del segmento berline oltre i 5 metri, realizzando qualcosa che fosse più sportivo. Ha tolto, a quanto si legge, la tipica ovatta delle ammiraglie. Quindi ha fatto qualcosa di diverso e IMHO, in un segmento dove c'è già abbastanza concorrenza, è stata la mossa giusta.
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Giugno 15, 2004, 10:35:50 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
TOscana? se lo sapevo mi appostavo e gli facevo un agguato Sull'estetica è inutile dilungarsi troppo: preferisco di gran lunga la Xj, anche all'interno (dopo aver visto dal vivo la Maserati). Secondo me la Maserati ha azzeccato in pieno facendo una "sottonicchia" all'interno del segmento berline oltre i 5 metri, realizzando qualcosa che fosse più sportivo. Ha tolto, a quanto si legge, la tipica ovatta delle ammiraglie. Quindi ha fatto qualcosa di diverso e IMHO, in un segmento dove c'è già abbastanza concorrenza, è stata la mossa giusta. olà jaggolo...concordo con te jag comodosa...maserati sportiva...mb..un mix
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2004, 13:55:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah la 4porte è si interessante ma le contesto il cambio sequenziale,lo avrei visto come opzione ad un normale automatico e certi dettagli interni che non mi finiscono. Meglio una 760 individual a quel prezzo!!
Sinceramente non capisco la cosa, la peculiarità della Maserati stà proprio nel maggiore coinvolgimento alla guida, di ammiraglione anestetizzate, come la 760i (ma non sarebbe meglio 740d?? ) ne esistono abbastanza Comunque non capisco una cosa, perchè il confronto è stato fatto con la E55 AMG? Infondo esiste pure la classe S in versione AMG e questa mi pare sia più vicina alla 4P.. « Ultima modifica: Giugno 15, 2004, 13:56:19 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 15, 2004, 14:55:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente non capisco la cosa, la peculiarità della Maserati stà proprio nel maggiore coinvolgimento alla guida, di ammiraglione anestetizzate, come la 760i (ma non sarebbe meglio 740d?? ) ne esistono abbastanza Comunque non capisco una cosa, perchè il confronto è stato fatto con la E55 AMG? Infondo esiste pure la classe S in versione AMG e questa mi pare sia più vicina alla 4P.. Si ma Miki in partenza strappa!! Va bene su un coupè ma sull'ammiraglia almeno darlo in opzione.. non è proprio previsto per ora (anche se quando faranno il Gta della 612 potrebbero mettercelo). Esteticamente non è male (il posteriore non è il max comunque, bello l'anteriore). Ma internamente proprio non mi finisce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2004, 16:50:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma Miki in partenza strappa!! Va bene su un coupè ma sull'ammiraglia almeno darlo in opzione.. non è proprio previsto per ora (anche se quando faranno il Gta della 612 potrebbero mettercelo). Il problema della partenza in effetti non è il massimo, possibile non si riesca a fare qualcosa? Però proporre questo cambio in opzione in favore di un più classico automatico non mi trova troppo d'accordo.. la 4P è una proposta diversa rispetto alle altre, perchè rendere opzionali alcune delle sue caratteristiche peculiari?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Giugno 15, 2004, 16:53:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il problema della partenza in effetti non è il massimo, possibile non si riesca a fare qualcosa? Però proporre questo cambio in opzione in favore di un più classico automatico non mi trova troppo d'accordo.. la 4P è una proposta diversa rispetto alle altre, perchè rendere opzionali alcune delle sue caratteristiche peculiari?
per me è intrinseco dei sequenziali. La Gallardo , vista da passeggero, strappa bbondantemente in partenza soprattutto lenta. E tutti i giornali lo dicono. Sarà ma a i me i vari e-gear , f1 selespped non convincono o automatico vero o manuale vero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2004, 16:56:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
per me è intrinseco dei sequenziali.
Vero, ma ad esempio non ho mai sentito critiche pungenti sull'SMG II e sull'F1 Sarà ma a i me i vari e-gear , f1 selespped non convincono o automatico vero o manuale vero.
Non sono d'accordo, magari su una berlina tipo la 4P questo discorso può anche starci, ma se parliamo di supersportive assolutamente non condivido.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 15, 2004, 18:56:29 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
perchè non montarci un bel manuale classico?
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2004, 19:18:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè non montarci un bel manuale classico?
....magari! Ma mi sà che è troppo "faticoso" e "arretrato" per i potenziali clienti!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 15, 2004, 19:33:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'auto da prendere è la Quattroporte fino a quando non esce la nuova M5 che con i suoi 1750 kg e 500cv manda a spendere tutti Cmq il paragone non ha senso, la Maserati va paragonata con serie S e serie 7. Io cmq prenderei sempre una E55 tra le due anch'io credo che vada paragonata con S e 7,forse però i prezzi della e55amg sono + vicini a quello della 4porte(non ho visto...vado a memoria...)? Bè...sono migliorate le ultime 4porte che hai provato?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 16, 2004, 09:34:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche a mio parere la 4P si potrebbe "meritare" un cambio automatico tradizionale. Certo, le prestazioni un po' ne risentirebbero. Ma per quanto la 4P sia una berlina sportiva, suppongo che chi la compra sia comunque uno che non ci va in pista. Naturalmente chi lo vorrà, potra' comunque scegliere il sequenziale.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|