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Miki Biasion |
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Giugno 15, 2004, 13:51:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Così a naso, in attesa di risposte da esperti, mi viene da pensare che anche i volumetrici abbiano una valvola di sovrappressione e che possa essere sufficiente innalzarne la soglia di intervento...
Mmm non credo che i volumetrici abbiano una specie di waste-gate, il lavoro di compressione dell'aria dovrebbe essere regolato proprio tramite questa puleggia..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 14:39:35 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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L'Audi non è chippata visto che la guida praticamente sempre Lara e a me tocca solo con i bimbi a bordo. Non ha pertanto molto senso visto che con la famiglia a bordo non cerco le prestazioni e nemmeno mia moglie lo fa. Per quanto riguarda le modifiche di centralina credo queste siano sensate solo nel caso la potenza totale venga utilizzata di tanto in tanto. Ho l'impressione che spesso la gente che modifica le centraline utilizzi poi l'auto potenziata sempre al massimo delle prestazioni. Una tiratina ogni tanto, a motore ben caldo è una cosa, stare ogni giorno in viaggio a tavoletta a sempre chiedere il massimo dal propulsore modificato penso non sia saggio. Inutile dire che chi guida vetture TurboDiesel per farle smuovere non ha altra soluzione che stare sempre a chidere il massimo dal motore e a lungo andare l'affidabilità ne potrebbe risentire. In ogni caso "tok i pall, tok i pall".... Danny mi ha mandato questa bella foto che ha scattato ieri con mamma e figlia che si seguono. Forte! Barn
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gotenx |
W la gnocca! |
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Giugno 15, 2004, 14:41:32 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
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barn ma chippando i meccanici della bmw se ne accorgono? Se si quindi decade la garanzia?
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"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
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&re@ |
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Giugno 15, 2004, 14:42:53 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Danny mi ha mandato questa bella foto che ha scattato ieri con mamma e figlia che si seguono. Lavora bene il Danny , che macchina fotografica aveva?
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 15, 2004, 14:47:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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barn ma chippando i meccanici della bmw se ne accorgono? Se si quindi decade la garanzia?
Penso che sia quello il vero problema... se mai se ne accorgono son caXXi
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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alura |
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Giugno 15, 2004, 14:48:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Danny mi ha mandato questa bella foto che ha scattato ieri con mamma e figlia che si seguono. Forte!
Caspita Complimenti danny !!!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Giugno 15, 2004, 14:50:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Mi unisco pure io agli scettici...... 10kgm di coppia in più da un aspirato...seppur prestazionale come il V12 Ferrari mi pare un'esagerazione bella buona..... o usano un rapporto stechiometrico assassino, come si faceva coi carburatori....oppure...c'è qualcosa che non va Discorso Mini...anche qua....senza sostituire la puleggia come cazzarola fanno ad innalzare il rapporto di sovralimentazione x Losna....non credo che il volumetrico abbia la wastgate.....in quanto non è una componete auto-eccitante come il turbocompressore
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 14:59:56 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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barn ma chippando i meccanici della bmw se ne accorgono? Se si quindi decade la garanzia?
Non se ne accorgono. Barn
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Phormula |
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Giugno 15, 2004, 15:06:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Per individuare la rimappatura occorre una indagine abbastanza approfondita, che una officina autorizzata è in grado di effettuare ma che non fa se non ha il sospetto che la centralina sia stata manomessa. Di solito le case non se ne accorgono in occasione di un normale tagliando, ma se uno dovesse presentarsi con un guasto serio in garanzia, allora potrebbe scattare il controllo a fondo.
Più difficile la situazione dei controlli per le forze dell'ordine, che non hanno certo l'attrezzatura per fare il controllo. Dal momento che il problema è molto sentito, non solo in Italia, sono attualmente allo studio sistemi tipo autovelox che dovrebbero consentire di misurare l'opacità di un turbodiesel mentre passa davanti al rilevatore, permettendo di isolare quelli "fumosi", sui quali effettuare indagini più approfondite.
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 15, 2004, 15:08:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Per individuare la rimappatura occorre una indagine abbastanza approfondita, che una officina autorizzata è in grado di effettuare ma che non fa se non ha il sospetto che la centralina sia stata manomessa. Di solito le case non se ne accorgono in occasione di un normale tagliando, ma se uno dovesse presentarsi con un guasto serio in garanzia, allora potrebbe scattare il controllo a fondo.
Più difficile la situazione dei controlli per le forze dell'ordine, che non hanno certo l'attrezzatura per fare il controllo. Dal momento che il problema è molto sentito, non solo in Italia, sono attualmente allo studio sistemi tipo autovelox che dovrebbero consentire di misurare l'opacità di un turbodiesel mentre passa davanti al rilevatore, permettendo di isolare quelli "fumosi", sui quali effettuare indagini più approfondite.
credo che alla revisione emerga questo problema. Comunque in Italia è illegaleè come girare con un mezzo non omologato e credo che in caso di "scoperta" le multe siano sostanziose con ritiro del libretto.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 15:08:51 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Come non se ne accorgono? Da quanto dici la modifica è talmente evidente "al piede" da emergere anche solo spostando la macchina in officina... Questo è un altro discorso che tanto al concessionario frega molto poco. Alla Porsche lo sapevano anche i paracarri che la mia Turbo andava come un missile, semmai l'importante è che non lo sappia l'importatore che paga le riparazioni in garanzia e che si rivale sulla casa costruttrice. Dovessi avere un problema, per quale motivo il concessionario di cui IO sono cliente dovrebbe rifiutarmi una riparazione in garanzia (per la quale viene pagato dall'importatore) se dalla lettura dei dati della centralina non risulta nessuna modifica. E' forse meglio scontentare un cliente che alla prossima occasione va dalla concorrenza? Se l'importatore deve pagare una riparazione eseguita dal concessionario vorrà essere certo di potersi rivalere sulla casa costruttrice. Per questo chiederà i dati elettronici della vettura che come detto sono quelli del costruttore. Ne parlai con il conce Porsche che mi confermo' che la mia centralina appariva perfettamente di serie. Se poi hai come concessionario un "simpaticone"....... Barn
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