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&re@ |
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Giugno 15, 2004, 15:09:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Più difficile la situazione dei controlli per le forze dell'ordine, che non hanno certo l'attrezzatura per fare il controllo. Dal momento che il problema è molto sentito, non solo in Italia, sono attualmente allo studio sistemi tipo autovelox che dovrebbero consentire di misurare l'opacità di un turbodiesel mentre passa davanti al rilevatore, permettendo di isolare quelli "fumosi", sui quali effettuare indagini più approfondite.
E questa dove l'hai letta Io avevo letto su 4R delle stazioni mobili di collaudo (c'erano pure alcune foto...)
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 15:10:23 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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credo che alla revisione emerga questo problema. Comunque in Italia è illegaleè come girare con un mezzo non omologato e credo che in caso di "scoperta" le multe siano sostanziose con ritiro del libretto.
In Svizzera puoi aumentare la potenza del 10% senza annunciare nessuna modifica. Questo per legge. Barn
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monnezza |
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Giugno 15, 2004, 15:11:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2004, 15:13:47 pm |
Visitatore, , posts |
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E questa dove l'hai letta Io avevo letto su 4R delle stazioni mobili di collaudo (c'erano pure alcune foto...) Ho letto un articolo su una rivista scientifica americana in cui si facevano misure di inquinamento con un prototipo di strumento. Non so a che punto sono con lo sviluppo, ma il prototipo consentiva di misurare le emissioni di HC e CO dei motori a benzina e l'opacità del fumo dei Diesel. Successivamente una pattuglia, piazzata più avanti, fermava i veicoli segnalati e li sottoponeva a controllo.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 15:14:45 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Lo hanno fatto semplicemente perchè hanno capito che era un fenomeno non controllabile e che sarebbe costato di piu' cercare di controllarlo rispetto a "lasciar perdere". Barn
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 15, 2004, 15:15:29 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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il compressore volumetrico ha un legame univoco tra portata e numero di giri, se è comandato dall'albero motore tramite puleggia o ingranaggi, c'è poco da fare..tot giri motore = tot gir compressore = tot portata , a meno che non ci sia un rapporto a puleggio variabili, una specie di CVT abbinato al compressore, ma onestamente mi pare una soluzione un pò...fantasiosa.. Credo che la spiegazione pi logica sia quella del Losna: lo si dimensiona con un certo "eccesso" che poi si fa scaricare..tramite valvola apposita, si tara diversamente la valvola e lui si regola differentemente.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Giugno 15, 2004, 15:16:18 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Su cosa si basa invece il calcolo del bollo in CH?
Numerino magico moltiplicato per peso e per i KW. Percui paghi di piu' con una M5 (pesante e potente) che con una Modena (leggera e potente). Paga di piu' una C5 V6 di una Exige. Barn
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diabolik82 |
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Giugno 15, 2004, 15:16:57 pm |
Visitatore, , posts |
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il compressore volumetrico ha un legame univoco tra portata e numero di giri, se è comandato dall'albero motore tramite puleggia o ingranaggi, c'è poco da fare..tot giri motore = tot gir compressore = tot portata , a meno che non ci sia un rapporto a puleggio variabili, una specie di CVT abbinato al compressore, ma onestamente mi pare una soluzione un pò...fantasiosa.. Credo che la spiegazione pi logica sia quella del Losna: lo si dimensiona con un certo "eccesso" che poi si fa scaricare..tramite valvola apposita, si tara diversamente la valvola e lui si regola differentemente.
Ok Mariner....ma come mai tutti gli altri Kit di preparazione (JCW compreso) cambiano la puleggia per avere 190-200cv? che sono....scemi? Ah...adesso che mi ricordo....i volumetrici hanno un by-pass comandandato da una valvola elettro-magnetica « Ultima modifica: Giugno 15, 2004, 15:18:48 pm da diabolik82 »
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 15, 2004, 15:18:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Numerino magico moltiplicato per peso e per i KW.
Percui paghi di piu' con una M5 (pesante e potente) che con una Modena (leggera e potente). Paga di piu' una C5 V6 di una Exige.
Barn
con i Kw + 10% o è gia tollerato anche li??
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 15, 2004, 15:18:51 pm |
Visitatore, , posts |
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Ok Mariner....ma come mai tutti gli altri Kit di preparazione (JCW compreso) cambiano la puleggia per avere 190-200cv? che sono....scemi? Devono mantenere l'omologazione Euro 3 o 4. Il chipparo di turno la può "omologare" Euro 1 o 2.
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 15, 2004, 15:19:02 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Numerino magico moltiplicato per peso e per i KW.
Percui paghi di piu' con una M5 (pesante e potente) che con una Modena (leggera e potente). Paga di piu' una C5 V6 di una Exige.
Barn
Beh, un 10% in più nella potenza dovrebbe comportare allora anche un 10% di sovrattassa no?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 15, 2004, 15:21:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Su cosa si basa invece il calcolo del bollo in CH?
sulla potenza del motore...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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