|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 16, 2004, 16:02:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
A mio modo di vedere in condizioni stabilizzate con un aspirato puoi fare pochino, per cui sul banco a rulli non si dovrebbero vedere miracoli se non modifichi almeno qualcosa dell'aspirazione (filtri più permeabili, lucidatura dei condotti etc.) Ma ormai per rispettare le norme non puoi "ingrassare" la miscela nei transitori, altrimenti nei cicli EURO 3 e 4 non passi più. Ciò non toglie che se eludi il controllo sulle emissioni nelle accelerazioni, cioè se ingrassi la miscela aria benzina come i carburatori di buona memoria con pompa di ripresa, puoi effettivamente migliorare accelerazine e ripresa in modo apprezzabile e rispettare i controlli anti inquinamento a regime costante. Chiaro che un ciclo di omologazione "serio",non lo rispetti più, come dice Phormula. Riassumendo non hai più cavalli al banco prova, ma li hai nei transitori, per cui la ragione sta nel mezzo IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 16, 2004, 16:02:38 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
.....correggo: "che il mio avvocato vi incula tutti, ne...."
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 16, 2004, 16:03:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Momento! Mi avete detto che piu' del 6% è impossibile e ora mi dite che 11/12% è cosa fattibile.....Non fatemi fare le figure di merda con DT che vi inculo tutti, ne.....
Barn
Ma la mini è comunque sovralimentata, c'è più margine lavorando sui segnali dei sensori di detonazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2004, 16:06:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma la mini è comunque sovralimentata, c'è più margine lavorando sui segnali dei sensori di detonazione.
esatto per cui il tuo avvocato al max ci può offrire una birra!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 16, 2004, 16:08:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Momento! Mi avete detto che piu' del 6% è impossibile e ora mi dite che 11/12% è cosa fattibile.....Non fatemi fare le figure di merda con DT che vi inculo tutti, ne.....
Barn
Allora metto le cose in chiaro...anzi chiarissimo.... i guadagni ottenibili SOLO di centralina, senza altri interventi. 1)Aspirato: Massimo 5% in più.... 2) Compressore Volumetrico: Massimo 10% (quindi nella Mini 15-16cv) 3) Turbocompressore: Massimo 20-25% Questi dati si riferiscono a rimappature fatte in tempo reale sul banco a rulli......per rimappature con mappa standarizzata via seriale o per l'utilizzo di un modulo aggiuntivo le percentuali diventano... 1)aspirato: 3-4% 2)Compressore Volumetrico (Mini) : 8% 3)Turbocompressore: 15-20%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2004, 16:34:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Parola di Diabo-Elaborazioni AUGH! A parte gli scherzi...mi pare che più che di auto sto forum stia diventando un forum di legge...tutti che metton in mezzo gli avvocati, denunce, etc... sticazzi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2004, 16:36:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 16, 2004, 17:50:33 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Parola di Diabo-Elaborazioni AUGH! A parte gli scherzi...mi pare che più che di auto sto forum stia diventando un forum di legge...tutti che metton in mezzo gli avvocati, denunce, etc... sticazzi! Zitto tu che da residente in Italia con passaporto italiano e con patente italiana hai guidato un'auto con targhe svizzere su territorio italiano, cosa assolutamente vietata!!!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 16, 2004, 17:52:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Zitto tu che da residente in Italia con passaporto italiano e con patente italiana hai guidato un'auto con targhe svizzere su territorio italiano, cosa assolutamente vietata!!!!
minchia barn ma sei stato a pranzo con il giudice Santi Licheri???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Mifune |
|
|
Giugno 16, 2004, 18:02:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prova al Banco mini one chippata di un amico [imgt]http://www.club-mini.it/webclubmini/pagineclubmini/soci/Mini_Rockdj_11.jpg[/img] [imgt]http://www.club-mini.it/webclubmini/pagineclubmini/soci/Mini_Rockdj_12.jpg[/img] « Ultima modifica: Giugno 16, 2004, 18:20:14 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 16, 2004, 18:06:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Prova al Banco mini one chippata di un amico
puoi spiegarci il significato delle tabelle? se i 70 kw sono passati a 95 dopo la cippata direi che il guadagno va oltre ogni ragionevole ipotesi. « Ultima modifica: Giugno 16, 2004, 18:20:29 pm da alura »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 16, 2004, 18:14:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ammettendo che sia vero , si nota che c'è più potenza ad un numero di giri inferiore. Ora, siccome il motore è lo stesso, la cosa si spiega solo con un aumento della pme. Siccome il motore è aspirato il coefficiente di riempimento NON può essere variato più di tanto, a questo punto: è aumentata la quantità di combustibile bruciato. Ma la quantità d'aria per forza è rismasta la stessa. Dato che, per quanto detto sopra, si ha: Potenza = pme * Vt * n/(60*3) e che pme = coeff.riempimento*desnità aria / rapporto stechiometrico * consumo specifico si dimostra con facili passaggi che a questo punto l'unica soluzione è aver fatto lavorare il motore fuori stechiometria... vedet voi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2004, 18:16:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
barn non ho capito una cosa... prima dicevi che te ne sbattevi se la tua ferrari o la mini avesse guadagnato 1,10 o 50cv, e che l'importante fosse il cambiamento dell carattere dell'auto,l'erogazione + cattiva,insomma l'impressione che vada + forte. COm'è ora che vuoi mettere l'avvocato se non ti danno i cavalli nominali promessi?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 16, 2004, 18:17:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
praticamente e per dimostrare che la one ha lo stesso motore della cooper, ma depotenziato e con una cippatura puo arrivare oltre i 116 della cooper...
Probabile, secondo me i 90 cavalli della One sono volutamente 90 per via dei noti scaglioni fiscali ed assicurativi tedeschi. In molti mercati un 1.4 da 90 cavalli avrebbe avuto molto più successo di un 1.6, che è una cilindrata un po' impegnativa per una tipica seconda vettura da città. E' probabile che il motore sia sostanzialmente identico, al massimo in fase di produzione possono avere tolleranze più ampie sui componenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|