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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 16, 2004, 21:28:38 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Veramente è il contrario....è la Cooper che ha il rapporto più corto (mi pare 3.16 vs 3.71 o simili....) e anche lo scarico è ben diverso.....si sente ad orecchio! Quello della Cooper è più aperto Con questo cosa hai dimostrato? Che hanno il motore diverso perchè il rapporto al ponte è diverso?Comunque, a questo punto, la Cooper avrà il rapporto al ponte più corto perchè tanto riesce a prendere più giri (ha la potenza max più in alto).
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Mifune |
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Giugno 16, 2004, 21:40:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Il motore One e Cooper differiscono in:
1)centralina
2)scarico
ti è più chiaro ora?
lo scarico e diverso solo il terminalino tutto qua per il resto e identico
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 16, 2004, 21:40:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Il motore One e Cooper differiscono in:
1)centralina
2)scarico
ti è più chiaro ora?
Si ma allo scarico non penso ci sia gran differenza....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Giugno 16, 2004, 21:49:50 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Il motore One e Cooper differiscono in: 1)centralina 2)scarico ti è più chiaro ora?
Cito Mifune:"lo scarico è diverso solo il terminalino tutto qua per il resto e identico" Ti è più chiaro ora? Quindi i motori sono uguali.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 16, 2004, 21:54:55 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Cito Mifune:"lo scarico è diverso solo il terminalino tutto qua per il resto e identico"
Ti è più chiaro ora? Quindi i motori sono uguali.
Appunto... son pressochè identici, anche perchè non credo che un rapporto al ponte diverso possa modificare di molto il comportamento. Però a sto punto IF la one con motore aspirato ha guadagnato 30cv THEN a maggior ragione potrebbe guadagnare 30cv la S del Barn con compressore... o no???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 16, 2004, 22:07:11 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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emmmm la mia cooper ne dovrebbe guadagnare al massimo 10 Per via del cambio... ma la S ha il getrag, quindi non ha limitazioni coppia....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Giugno 16, 2004, 23:34:48 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 00:45:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il motore One e Cooper differiscono in:
1)centralina
2)scarico
ti è più chiaro ora?
non ci credo che la fasatura sia la stessa....tanto meno che l'aspirazione sia la stessa...perchè montare sulla one collettori,farfalla e camme piuttosto sportive e tagliare poi la benzina??credo sia impossibile,o quanto meno ridicolo da parte di bmw far simili cose..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2004, 08:13:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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su Auto del febbraio 2002 ho ricuperato la prova della Nissan Almera 2.2 td chippata da Alosa sotto la supervisione di Nissan Italia. Quindi direi una elaborazione con criterio. Base di partenza la Almera con motore 2.2 td da 110 cv e 16v, quindi un motore piuttosto poco "tirato" all'origine. Dalle prove fatte al banco risultano guadagnati 20 cv, di cui 5 cv per sostituzione filtro aria con altro tipo BMC e 15 via "chippatura". In totale 20 cv su 110, quindi un incremento di meno del 20%. Variazioni prestazionali prima/dopo: v max 182/195 kmh 0-100 = 11,18/9,58 Ripresa 80-140 in Va = 26,09/15,91 Le mie, personalissime, conclusioni: 1) incrementi del 30% di potenza sono difficili da raggiungere se veramente si vuole salvaguardare consumi affidabilità etc. 2) Comunque (vedi mio post precedente) per cambiare significativamente le prestazioni non sono necessari stravolgimenti da 30-35 cv in più, ma basta molto meno , magari 7-8 cv ma dove "servono" veramente. Ed ecco che si riesce ad avere l'utente che sente la vettura che "va di più" , senza effetto placebo..e nello stesso tempo senza stravolgere l'affidabilità.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 17, 2004, 09:48:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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A me sembra che se ci sia il proprietario a bordo non ci sia alcun problema. Ma non vorrei dire una cazzata... Si vabbé, Raven allora rischia l'arresto 365gg all'anno?! Ma dai...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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