|
1091 Visitatori + 1 Utente = 1092
MRC
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2004, 10:37:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono stato fermato varie volte. Non ho mai avuto problemi, pur guidando sempre auto non intestate a me. Che taglia porti di pantaloni? Io in Svizzera una vettura (non mi ricordo più se Avis o Hertz) pretendevano che la piantassi lì perchè non aveva i documenti ma solo la fotocopia. E un'altra volta a Lugano non hanno voluto vedere nemmeno i documenti, mi hanno chiesto solo se la macchina era la mia e quando ho risposto di no mi hanno chiesto di mostrargli l'autorizzazione del proprietario, che per fortuna avevo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 17, 2004, 10:37:51 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sono stato fermato varie volte.
.....su questo non ci sono dubbi
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 10:49:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
tornando in tema, nessun segno di vita da parte di didital tuning? sapremo mai se quelle di barn sono solamente sensazioni date da un effetto placebo oppure se effettivamente qualcosa sulla sua auto è cambiata, e come?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Giugno 17, 2004, 10:51:40 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
tornando in tema, nessun segno di vita da parte di didital tuning? sapremo mai se quelle di barn sono solamente sensazioni date da un effetto placebo oppure se effettivamente qualcosa sulla sua auto è cambiata, e come?
Per il momento tutto tace....e pensare che avevo cambiato la centralina pure alla moto. Ora mi tocca sentire pure quelli della Buell..... Barn
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 17, 2004, 10:55:13 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Fammi sapere se le norme sono cambiate, così evito di farmi fare la dichiarazione quando viaggio all'estero.
Scusa, ma questi problemi ti sono successi solo in Svizzera o anche ad esempio andando in Francia (la situazione a cui si riferisce LucaGTA) ?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 17, 2004, 11:17:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma questi problemi ti sono successi solo in Svizzera o anche ad esempio andando in Francia (la situazione a cui si riferisce LucaGTA) ?
Non ho mai sperimentato, nel senso che la prima volta che sono andato all'estero con una macchina non mia (Austria) sono andato a chiedere all'ACI e mi hanno detto che ci voleva la dichiarazione senza nemmeno chiedermi in che paese andavo. Da allora per non avere mal di testa mi sono sempre fatto fare la dichiarazione quando mi è capitato di andare all'estero con una macchina non mia. La Svizzera è l'unico paese in cui me l'hanno chiesta, ancora prima di vedere i documenti. In tutti gli altri paesi in cui ho viaggiato non mi hanno mai fermato, nel senso che quando è capitato che mi fermasse la polizia ero al volante della mia macchina o di vetture noleggiate sul posto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 11:23:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Per il momento tutto tace....e pensare che avevo cambiato la centralina pure alla moto. Ora mi tocca sentire pure quelli della Buell.....
Barn
probabilmente anche in questo caso hanno agito sui tuoi sensi trmite effetto placebo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 11:59:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Tornando IT....ho ritrovato un numero di Elaborare in cui si chiedeva ESPRESSAMENTE la differenza tra Mini One e Cooper.... qua riporto il succo: "....queste differenze non sono determinate soltanto dalla mappatura della centralina elettronica, ma anche da collettori di scarico e marmitta, più piccolidi 5mm sulla One rispetto alla Cooper....." D'altronde è perfettamente logico......se avessero ottenuto i 90cv semplicemente riducendo la benzina iniettata, ma con la stessa portata d'aria della Cooper col cazzo che riuscivano ad omologarla!! avrebbero avuto una miscela magrissima, con i NOx alle stelle e temperature elevatissime, con seri rischi di bucare i pistoni...viceverva se fosse la Cooper una One con miscela grassissima avrebbero avuto serissimi problemi a far rientrare gli HC e il CO nei parametri Euro3......... X Barn....ho trovato un dossier di 12 pagine sulle elaborazioni elettroniche, se mi dai un pò di tempo scannerizzo e te lo spedisco!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2004, 13:16:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ah, poi le abbiamo fatte omologare sul serio quelle ruote, adesso in macchina c'è il libretto originale. come si fa??come si fa??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 17, 2004, 13:19:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Tornando IT....ho ritrovato un numero di Elaborare in cui si chiedeva ESPRESSAMENTE la differenza tra Mini One e Cooper.... qua riporto il succo: "....queste differenze non sono determinate soltanto dalla mappatura della centralina elettronica, ma anche da collettori di scarico e marmitta, più piccolidi 5mm sulla One rispetto alla Cooper....." D'altronde è perfettamente logico......se avessero ottenuto i 90cv semplicemente riducendo la benzina iniettata, ma con la stessa portata d'aria della Cooper col cazzo che riuscivano ad omologarla!! avrebbero avuto una miscela magrissima, con i NOx alle stelle e temperature elevatissime, con seri rischi di bucare i pistoni...viceverva se fosse la Cooper una One con miscela grassissima avrebbero avuto serissimi problemi a far rientrare gli HC e il CO nei parametri Euro3......... X Barn....ho trovato un dossier di 12 pagine sulle elaborazioni elettroniche, se mi dai un pò di tempo scannerizzo e te lo spedisco! della fasatura non parlavano??trovo strano che mantengano alzata e incrocio di una macchina con ben più cavalli...ricordo che 120 per un 1.6 non sono assolutamente pochi...sono pur sempre 75 cv/l...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 13:20:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
della fasatura non parlavano??trovo strano che mantengano alzata e incrocio di una macchina con ben più cavalli...ricordo che 120 per un 1.6 non sono assolutamente pochi...sono pur sempre 75 cv/l...
no.....anche se penso pure io che un minimo la varino....la "stringano" sulla One per non ucciderla del tutto.... anche perchè 5mm di sezione in meno è una bella sberla!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 17, 2004, 13:21:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
come si fa??come si fa?? Come si faCEVA: Portavi la macchina al gommista "giusto" e lui te la recapitava in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. Naturalmente le misure sono comunque entro le tolleranze previste, e il diametro della ruota è lo stesso (solita storia: cerchio + grande e gomma più larga e ribassata). Però quelli che facevano 'sti giochini li hanno beccati, che io sappia a Bologna non ci si riesce più. Ai tempi, mi dissero che a Sondrio erano più di manica larga, però ti parlo sempre di una decina di anni fa abbondante. Notare che tecnicamente non c'è niente di illecito, solo che la burocrazia in Italia rende queste operazioni praticamente impossibili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|