|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2004, 14:10:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se per avere tiro devi cambiare sempre a limitatore fidati che il cambio lo apri come una mela prima o poi, senza contare che in un prima seconda potresti salutare un paio di giunti...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:12:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ovviamente......per aumenti di potenza consistenti devi trovare il modo di infilare molta più aria nel cilindro.....non si scappa....cecchè promettano i "maghi" dell'elettronica.......
Per la Cooper per raggiungere i 135-140cv si cambiano anche gli albero a cammes e lo scarico.....
ne prepara una così Abbasciano (che è molto più serio come tuner IMHO)....
Eppure quella dell'amico di mifune risulta così ed è stata pure rullata dopo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:12:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusate, io non ho seguito molto, ma cosa centrano i cavalli con la tenuta del cambio? E' la coppia motrice che viene tenuta in considerazione per dimensionare i cambi. Hai ragione....ed è per questo che se rimappi un diesel devi fare attenzione....perchè hai notevoli incrementi di coppia (30-40%)... su un aspirato....sinceramente.....non vedo quanti grossi problemi possa dare al cambio la rimappatura... e se veramente il cambio della Mini desse problemi solo con la rimappatura fossi in Mifune farei attenzione.....perchè corre il rischio che gli si sbricioli anche da originale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2004, 14:15:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi per falsare il risultato della rullata basta variare la frenatura del banco......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:17:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Hai ragione....ed è per questo che se rimappi un diesel devi fare attenzione....perchè hai notevoli incrementi di coppia (30-40%)... su un aspirato....sinceramente.....non vedo quanti grossi problemi possa dare al cambio la rimappatura... e se veramente il cambio della Mini desse problemi solo con la rimappatura fossi in Mifune farei attenzione.....perchè corre il rischio che gli si sbricioli anche da originale Beh, se non la chippi la coppia rimane quella e problemi non dovresti averne...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2004, 14:18:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se non è addirittura del tipo "inerziale".....molto più largo di manica nelle potenze....
si ok ma penso che banchi inerziali ne siano rimasti 3 in italia: Abbasciano Elaborare DMP
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:19:00 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma gliel'ha fatta chi gliel'ha rimappata....... a un PC gli puoi far dire ogni cosa che vuoi......credi che sarebbe stata la stessa cosa se dei 34cv promessi ne avesse tirari fuori solo 4-5? Beh dai...però Mifu mi pare mi abbia detto che gli andavan via le one 122cv... quindi effettivamente credo che qualcosa di concreto ci sia
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 17, 2004, 14:20:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Nell'ipotesi di non elevare il regime, è chiaro che se hai più cv, a parità di giri, devi per forza aver maggior coppia....
Va beh, hai detto la mia stessa cosa in termini diversi Cmq prima si parlava di termini assoluti
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 14:23:54 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
certo che se adesso ci mettiamo anche a mettere in dubbio i risultati delle prove strumentali siamo alla frutta...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:23:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, se non la chippi la coppia rimane quella e problemi non dovresti averne...
si ma non è un turbo dove aumenti del 40% la coppia...... promettono dai 9nm ai 17nm.....se il cambio di serie non resistesse a aumenti così....mi preoccuperei seriamente....MOLTO seriamente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:28:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
certo che se adesso ci mettiamo anche a mettere in dubbio i risultati delle prove strumentali siamo alla frutta...
E' quello che penso anch'io.. però la tecnica e tecnica... sinceramente mi è sempre puzzato che con la rimappa di un aspirato guadagnassi tanti cv...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|