|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
mauring
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:29:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
si ma non è un turbo dove aumenti del 40% la coppia...... promettono dai 9nm ai 17nm.....se il cambio di serie non resistesse a aumenti così....mi preoccuperei seriamente....MOLTO seriamente Così tanto aumenti nei turbodiesel??? il 40%?? ed il cambio di serie regge??? ho seri dubbi che abbiano margini così elevati
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:30:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
certo che se adesso ci mettiamo anche a mettere in dubbio i risultati delle prove strumentali siamo alla frutta...
ti consiglio un libro "Come mentire con la Statistica" in qui si illustra che con la statistica e l'elettronica si può dire TUTTO e il CONTRARIO di tutto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:35:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
col turbo è molto più realistico avere aumenti così alti......hai fata turbina che ti aiuta a rimpinzare il cilindro di aria Però se la fai giarare troppo velocemente ti esplode anche lei...e ti dura molto meno
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:39:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
per quello una rimappatura ad hoc deve essere fatta in "tempo reale"......così puoi controllare anche il regime di rotazione della TUA turbina cioè?? Cmq la one con rimappa che prenderà, 5o 6cv?? « Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 14:40:09 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:46:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
cioè??
Cmq la one con rimappa che prenderà, 5o 6cv??
in pratica prendono la tua macchina, la mettono sul banco a rulli, infilano un misuratore di portata d'aria nello scarico e in base ai valori letti gestiscono iniezione, anticipo, ecc ecc...... è la migliore perchè si adatta al 100% alla TUA macchina...... cmq si...5 o 6 cv solo di rimappatura incominciano ad essere più credibili
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2004, 14:48:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in pratica prendono la tua macchina, la mettono sul banco a rulli, infilano un misuratore di portata d'aria nello scarico e in base ai valori letti gestiscono iniezione, anticipo, ecc ecc...... è la migliore perchè si adatta al 100% alla TUA macchina...... cmq si...5 o 6 cv solo di rimappatura incominciano ad essere più credibili in teoria oltre al misuratore di portata d'aria caro diabo dovrebbero considerare altri parametri, quali temperatura collettori di scarico (se vettura turbo la misurazione va fatta a monte ed a valle della turbina),etc etc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:49:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
in teoria oltre al misuratore di portata d'aria caro diabo dovrebbero considerare altri parametri, quali temperatura collettori di scarico (se vettura turbo la misurazione va fatta a monte ed a valle della turbina),etc etc
Hai ragione.... L'avevo dimenticato « Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 14:49:50 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:51:43 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 14:54:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Appunto....secondo te se pubblicizzassero 5 o 6cv quanti clienti perderebbero? Bravo....vedo che hai capito.....per avere la stessa potenza della Cooper dalla One devi metterli anche lo scarico di sezione maggiorata...come minimo...sennò hai un motore "strozzato" « Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 14:57:54 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 17, 2004, 14:56:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no problem diabo, solo per ribadire che una mappata in tempo reale richiede la verifica e di moltissimi parametri....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 14:58:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Appunto....secondo te se pubblicizzassero 5 o 6cv quanti clienti prederebbero? Bravo....vedo che hai capito.....per avere la stessa potenza della Cooper dalla One devi metterli anche lo scarico di sezione maggiorata...come minimo...sennò hai un motore "strozzato" Si ma allora i possessori non si accorfon di niente? ... scusa ma un conto son 5cv un conto 30.. la differenza è percepibile al first contact
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|