|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
mauring
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2004, 15:01:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non è detto...dipende molto dall'erogazione...Magari la rimappa non ti dà più di 5 o 6 CV al regime massimo, ma migliorando la curva di coppia su tutto l'arco di utilizzo dà la sensazione di essere più brillante a tutti i regimi...alla fine della fiera magari la velocità di punta e l'accelerazione cambian di poco, ma ne guadagna molto la ripresa e la brillantezza sui transitori...anche perché alla fine il problema grosso delle Euro 3 e soprattutto 4 è la lentissima risposta del motore all'acceleratore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2004, 15:11:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bè prova a pensare ad un compromesso: magari non son proprio 5 , ma magari 7-8, ed in più magari sono in queipunti che "servono" , voglio dire tra un 130 cv "a carburatori" ed un 130 cv Euro 4..i cv son sempre li stessi , ma la prontezza cambia.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 17, 2004, 15:12:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
il più volte citato effetto "placebo" te che sei più vicino con gli studi alla medicina sai meglio di me la potenza di questo effetto.... IN medicina è rilevante ma va sottolineato che lì hai che fare con la quality of life, quindi il paziente VUOLE stare bene e ripone speranza in tutto ciò che possa migliorare il suo stato di salute... sulla macchina è diverso, insomma l'emisfero razionale dovrebbe esserci ancora... Cioè, con 5 cv ho più fluidità, migliore erogazione ma non una differenza prestazionale marcata come posso avere con 30cv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 15:20:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
qui si dimentica una cosa: i dati che certificano in aumento di 30 cv ci sono, sono stampati ed a meno che qualcuno non mi dimostri che quei dati sono volutamente contraffatti io li prendo per buoni, fidandomi delle dichiarazioni di chi afferma che è stata solo rimappata la centralina. tutto il resto è aria fritta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Luca |
|
Giugno 17, 2004, 15:20:43 pm |
|
Non è detto...dipende molto dall'erogazione...Magari la rimappa non ti dà più di 5 o 6 CV al regime massimo, ma migliorando la curva di coppia su tutto l'arco di utilizzo dà la sensazione di essere più brillante a tutti i regimi...alla fine della fiera magari la velocità di punta e l'accelerazione cambian di poco, ma ne guadagna molto la ripresa e la brillantezza sui transitori...anche perché alla fine il problema grosso delle Euro 3 e soprattutto 4 è la lentissima risposta del motore all'acceleratore... ok..però prova una macchina con 100 ed una con 130 cv... al di là della brillantezza senti molto anche la differenza in accelerazione e allungo. Logico che qualcosa senti ma quello che mi stupisce è che si riscano a confondere i 5/6cv con i 30 Questo a livello teorico, poi magari sarei il primo a bere con il boccale...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 17, 2004, 15:23:36 pm |
|
qui si dimentica una cosa: i dati che certificano in aumento di 30 cv ci sono, sono stampati ed a meno che qualcuno non mi dimostri che quei dati sono volutamente contraffatti io li prendo per buoni, fidandomi delle dichiarazioni di chi afferma che è stata solo rimappata la centralina. tutto il resto è aria fritta.
Si ma la tecnica è tecnica...facciamo un esempio... io ti certifico su un foglio che con l'antibiotico ti debello un virus.. ok, è scritto ma di fatto è una sciocchezza perchè è un antibatterico... Quello che voglio dire è che se tecnicamente è impossibile tale rimane, anche se è scritto.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 15:29:05 pm |
|
Quello che voglio dire è che se tecnicamente è impossibile tale rimane, anche se è scritto.
chi lo dice che è impossibile? qui mi sembra che visto che non si riescono trovare le motivationi tecniche per cui è possibile si è sentenziato che visto che non sappiamo come fanno non deve essere possibile. è come se io mi trovassi davanti ad una parete di ottavo grado superiore e visto che non riesco neanche a immaginare come possa essere scalata dica che non può essere scalata, malgrado persone con competenze nel settore maggiori delle mie l'abbiano effettivamente scalata.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Luca |
|
Giugno 17, 2004, 15:30:59 pm |
|
chi lo dice che è impossibile? qui mi sembra che visto che non si riescono trovare le motivationi tecniche per cui è possibile si è sentenziato che visto che non sappiamo come fanno non deve essere possibile.
è come se io mi trovassi davanti ad una parete di ottavo grado superiore e visto che non riesco neanche a immaginare come possa essere scalata dica che non può essere scalata, malgrado persone con competenze nel settore maggiori delle mie l'abbiano effettivamente scalata.
Il problema è che noi non sappiamo se quelle persone l'abbiano effettivamente scalata
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 15:43:00 pm |
|
Il problema è che noi non sappiamo se quelle persone l'abbiano effettivamente scalata il fatto che noi non abbiamo assistito alla scalata non significa che non l'abbino fatto... lasciamo perdere questi esempiucoli, è divertente cercare di passare per i più furbi o per i primi della classe, quello che si dimentica è che DT è una ditta internazionale, che ha chippato migliaia di auto di tutti i tipi e le cui chippate sono state testate da innumerevoli riviste internazionali. ora possiamo anche assumere di saperne di più, tuttavia una ditta che fattura qualche milione all'anno in diversi paesi europei forse non sarebbe sopravvissuta o sarebbe cresciuta se avesse venduto solo illusioni. o no?
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 17, 2004, 15:45:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche Wanna Marchi ha fatturato milioni di euro per anni...... e non mi pare che ciò che vendesse fosse proprio "valido" se poi te hai deciso che vale di più un fogliettino scritto SENZA NEANCHE UNA LEGENDA rispetto a 100 anni di storia motoristica.........perchè non scrivi un bel trattato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 17, 2004, 15:48:25 pm |
|
il fatto che noi non abbiamo assistito alla scalata non significa che non l'abbino fatto...
lasciamo perdere questi esempiucoli, è divertente cercare di passare per i più furbi o per i primi della classe, quello che si dimentica è che DT è una ditta internazionale, che ha chippato migliaia di auto di tutti i tipi e le cui chippate sono state testate da innumerevoli riviste internazionali. ora possiamo anche assumere di saperne di più, tuttavia una ditta che fattura qualche milione all'anno in diversi paesi europei forse non sarebbe sopravvissuta o sarebbe cresciuta se avesse venduto solo illusioni.
o no?
1) non mi pongo come il primo della classe, sono un semplice appassionato ma molto curioso nel saperne di più e mi è sempre puzzato che con 2 parametri modificati si guadagnassero cv a gogò 2) dipende da macchina a macchina.. le sovralimentate da turbocompressore nessuno ha mai detto che non possano guadagnare anche quella cavalleria ma i compressi e peggio ancora gli aspirati no. 3) Se non mi risulta una cosa o la trovo strana non la devo prendere come dogma solo perchè arriva da un'azienda famosa e conoscita 4) nessuno vieta a nessuno di fare quello che meglio crede ed agire secondo le proprie ideologie: se uno è convinto che sia plausibile un tal guadagno ben venga per lui e vada pure alla Dt o dove meglio ritiene opportuno ma non vedo perchè non si possano mettere in discussione queste elaborazioni. Con amicizia nè!!
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 17, 2004, 15:49:05 pm |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|