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1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
&re@
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Claudio53 |
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Luglio 12, 2004, 16:12:27 pm |
Visitatore, , posts |
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ancora nessuna notizia ufficiale dalla DT??
e commenti sulla prova di Auto Tecnica sulla mini + 30 CV firmware?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 12, 2004, 16:13:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e commenti sulla prova di Auto Tecnica sulla mini + 30 CV firmware?
non ho autotecnica.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Luglio 12, 2004, 19:23:10 pm |
Visitatore, , posts |
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e commenti sulla prova di Auto Tecnica sulla mini + 30 CV firmware?
ti avevo già risposto a suo tempo e se vuoi ti ri-rispondo qua poniamo che i motori (one e cooper) siano ESATTAMENTE identici...in tutto e per tutto...ci siamo?ok... ovviamente essendo perfettamente identici ed essendo aspirati ingurgiteranno la stessa quantità d'aria no?? bene....avendo 2 livelli di potenza differenti significherebbe che la regolazione della potenza viene fatta con 2 miscele diverse? ma quali? è la Cooper molto più grassa? o la One eccessivamente magra? prima di rispondere preciso , come ormai sanno anche i sassi, che per rispettare le norme antiinquinamento un motore benzina deve rispettare RIGOROSAMENTE il rapporto stechiometrico.... bene....allora...sarà la One a carburazione normale e la Cooper eccesivamente grassa?? Bene....mi spieghino allora come ha fatto la BMW a non andare completamente fuoriscala con i CO e gli HC conseguenti a una miscela troppo ricca.... oppure sarà la Cooper normale e la One molto magra, come dicono alla DT?? peccato che smagrire così tanto una carburazione per passare da 116cv a 90cv comporta 2 ENORMI problemi..... 1)NOX alle stelle.....e vabbè....si una un DE-NOx 2)temperatura alle stelle con seri rischi di bucare i pistoni.... Ergo....dal momento che alla BMW non sono completamente deficienti e non assumono il primo minchione che passa io deduco 2 cose: 1)One e Cooper differiscono per qualcosa di più della centralina....ovvero la One per qualche ragione (lo scarico di diametro inferiore di 5mm) aspirerà meno aria della Cooper...ovvero aspirerà il quantitativo di aria per erogare 90cv rispettando il rapporto stechiometrico..... 2)quello che pubblicizzano è foffa......bisogna intridurre un coefficiente di correzione "anti-balle"
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 13, 2004, 13:19:13 pm |
Visitatore, , posts |
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ti avevo già risposto a suo tempo e se vuoi ti ri-rispondo qua poniamo che i motori (one e cooper) siano ESATTAMENTE identici...in tutto e per tutto...ci siamo?ok... ovviamente essendo perfettamente identici ed essendo aspirati ingurgiteranno la stessa quantità d'aria no?? bene....avendo 2 livelli di potenza differenti significherebbe che la regolazione della potenza viene fatta con 2 miscele diverse? ma quali? è la Cooper molto più grassa? o la One eccessivamente magra? prima di rispondere preciso , come ormai sanno anche i sassi, che per rispettare le norme antiinquinamento un motore benzina deve rispettare RIGOROSAMENTE il rapporto stechiometrico.... bene....allora...sarà la One a carburazione normale e la Cooper eccesivamente grassa?? Bene....mi spieghino allora come ha fatto la BMW a non andare completamente fuoriscala con i CO e gli HC conseguenti a una miscela troppo ricca.... oppure sarà la Cooper normale e la One molto magra, come dicono alla DT?? peccato che smagrire così tanto una carburazione per passare da 116cv a 90cv comporta 2 ENORMI problemi..... 1)NOX alle stelle.....e vabbè....si una un DE-NOx 2)temperatura alle stelle con seri rischi di bucare i pistoni.... Ergo....dal momento che alla BMW non sono completamente deficienti e non assumono il primo minchione che passa io deduco 2 cose: 1)One e Cooper differiscono per qualcosa di più della centralina....ovvero la One per qualche ragione (lo scarico di diametro inferiore di 5mm) aspirerà meno aria della Cooper...ovvero aspirerà il quantitativo di aria per erogare 90cv rispettando il rapporto stechiometrico..... 2)quello che pubblicizzano è foffa......bisogna intridurre un coefficiente di correzione "anti-balle" Sulla teoria siamo d'accordo, però lì c'era una prova cronometrica che sembrava suffragare i +30 CV, poi se nella One mettono una flangia all'aspirazione e quelli di DT l'hanno tolta non lo so, ma una rivista ha pubblicato un articolo e quindi qualcosa sotto ci sarà, anche se non so cosa. Sentiamo da Barn cosa dice DT.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 13, 2004, 13:38:25 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ma più semplicemente non è che alla 90cv ad un certo regime viene tagliata l'alimentazione (5500giri) mentre la Cooper allunga fino a 6000 giri?
Si spiegherebbero tante cose senza tirare in ballo rapporti stechiometrici....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 13:55:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma più semplicemente non è che alla 90cv ad un certo regime viene tagliata l'alimentazione (5500giri) mentre la Cooper allunga fino a 6000 giri?
Si spiegherebbero tante cose senza tirare in ballo rapporti stechiometrici....
te l'appoggio...infatti i 90cv sono a 5500 giri, e i 115 a 6000...e quella è una cosa che si può sistemare elettronicamente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Luglio 13, 2004, 14:08:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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te l'appoggio...infatti i 90cv sono a 5500 giri, e i 115 a 6000...e quella è una cosa che si può sistemare elettronicamente
un incremento di 25 cv in 500 rpm è mostruoso per una macchina del genere...si era detto che i collettori erano diversi o sbaglio??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 14:09:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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un incremento di 25 cv in 500 rpm è mostruoso per una macchina del genere...si era detto che i collettori erano diversi o sbaglio??
vero vero...non può essere solo questione di giri
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 13, 2004, 14:20:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a proposito di mini ieri ho visto The italian job con Charlize & C, film a tratti irreale ma carino....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 13, 2004, 14:22:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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a proposito di mini ieri ho visto The italian job con Charlize & C, film a tratti irreale ma carino....
carino? ? mitico vorrai dire... io l'ho visto, sinceramente non mi aspettavo granchè ma mi è piaciuto davvero
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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alura |
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Luglio 13, 2004, 14:23:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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a proposito di mini ieri ho visto The italian job con Charlize & C, film a tratti irreale ma carino....
Che cazzata di film.... ma non potevano sparargli un colpo in testa e portargli via l'oro con tutta calma Alla fine e' uno spot per le mini.... hai visto che dinamica con tutto quel peso a bordo ? Ma che vadano a cagare......
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Luglio 13, 2004, 14:23:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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dimenticavo:
[size=12]IMHO[/size]
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 13, 2004, 14:24:11 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si ma avevano anche cerchiazzi ed assetto....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 14:29:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si ma era una figata lo stesso
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 13, 2004, 14:37:42 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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le uniche macchine che con 1quintale nel bagaliaio fanno un salto ed atterrano di muso..... Inoltre fatti un freno a mano con quel peso nel bagagliaio....non ti fermi più. questo non imho, è palese. quindi concordo con alura (potevano sparare a lui e stuprare lei.)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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