1176 Visitatori + 5 Utenti = 1181

agr_team, baranzo, mauring, &re@, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3575 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Digital Tuning day.
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 49 Vai Giù Stampa
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:16:26 pm
Visitatore, , posts
non hanno detto che lavorano solo sull'anticipo, hanno detto che lavorano anche sull'anticipo. sono cose diverse.

sarà........ Undecided

p.s. che segreti han paura che scopra?? mica sono un concorrente o la finanza Grin

p.p.s. se mi fornite una Mini ONE e una COOPER a mia disposizione da smontare da cima a fondo vi faccio una relazione completa sulle eventuali differenze Grin
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 16, 2004, 16:17:24 pm
Visitatore, , posts
Ho letto la risposta....anche se ormai non ci speravo più Wink

in pratica solo lavorano sull'anticipo....chiederò lumi a qualche mio professore Wink

perchè se veramente si riuscisse a ottenere un 20% in più di potenza regolando l'anticipo senza pregiudicare nè affidabilità nè inquinamento......significa che chi mi ha insegnato di motoristica è un perfetto cialtrone Sad (anche se dubito....se fosse stato cialtrone sarebbe stata un pò dura diventare capo-progettista.)

p.s. Claudio puoi postare i rilevamenti della Mini ONE by DT di Autotecnica Smiley

Lunedì, ma c'è pochissimo, nessun test al banco a rulli.
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:18:28 pm
Visitatore, , posts
Lunedì, ma c'è pochissimo, nessun test al banco a rulli.

allora ti consiglio AUTO.....questo mese ci son 3 Golf V 2.0 Tdi rimappate con delle belle sorpresine Cheesy
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 16, 2004, 16:19:33 pm
Visitatore, , posts
allora ti consiglio AUTO.....questo mese ci son 3 Golf V 2.0 Tdi rimappate con delle belle sorpresine Cheesy

Devo preoccuparmi di fare brutte figure con la S2000  Huh

PS Auto non mi piace e sono contrario alle elaborazioni (tra l'altro in Italia è anche frode fiscale).
« Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 16:20:24 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Luglio 16, 2004, 16:21:41 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
x barn:sai mica se fanno anche centraline per motori specifici??nel senso,la mia che è elaborata necessita di una messa a punto apposita,non può andare bene con i dati della originale....se non costa mica tanto magari...

Magari una volta che passo da loro, chiedo. Ora, dopo avergli rotto i maroni per due settimane me ne sto un po' tranquillo.

Per gli incrementi del 20%. Non credo loro si riferiscano solo all'anticipo anche se il dato appare in quella frase. Credo, come dicono nel loro primo paragrafo, che i dati da modificare siano molti e l'insieme di questi (ovviamente non ti dicono quali siano) ti porta appunto ad un 15/20% a dipendenza dei modelli.

Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Wink
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:26:02 pm
Visitatore, , posts
Devo preoccuparmi di fare brutte figure con la S2000  Huh

ma quando mai.....ora ti posto un sunto Wink

Golf by Cadamuro-Mariani----> 186cv dichiarati

v.max 210km/h 0-100 8.32s 0-1000 29.58s 80-120 10.39s

Golf By Rabanser-------> 176cv dichiarati....

(prima sopresina...)

v.max 214.1km/h 0-100 8.07s 0-1000 29-16s 80-120 9.42s

Golf by OMARacing---------> 186cv dichiarati

v.max 217.2km/h 0-100 7.64s 0-1000 28.61s 80-120 8.44s

Golf By VW-------> 140cv dichiarati

v.max 196.8km/h 0-100 9.49s 0-1000 31-17s 80-120 11.46s

ad occhio mi sembra che dei 3 ci sia qualcuno un pò troppo "ottimista" Wink
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:27:02 pm
Visitatore, , posts
Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Wink

Pensionato FIAT Wink

nonchè presidente in carica della commissione UNI-ISO Shocked
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 16, 2004, 16:27:12 pm
Visitatore, , posts
...omissis...

Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Wink
Barn

Mica detto, a fare il professore si sta tranquilli e senza responsabilità, con un sacco di tempo libero, anche se guadagni poco. Dipende da cosa vuoi dalla vita, e poi nessuno ti fa domande strane su cosa stai facendo  Wink Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2004, 16:27:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Magari una volta che passo da loro, chiedo. Ora, dopo avergli rotto i maroni per due settimane me ne sto un po' tranquillo.

Per gli incrementi del 20%. Non credo loro si riferiscano solo all'anticipo anche se il dato appare in quella frase. Credo, come dicono nel loro primo paragrafo, che i dati da modificare siano molti e l'insieme di questi (ovviamente non ti dicono quali siano) ti porta appunto ad un 15/20% a dipendenza dei modelli.

Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Wink
Barn
te lo ricorderò magari,grazie!
alcuni sono docenti per vocazione ma hanno altre attività,altri sono li come ricercatori,altri sono mezzi ingegneri falliti...essere all'uni è già molto per alcuni,sai quanti sono agli istituti tecnici e fan solo quel lavoro??troppi...

per quanto esposto da me prima continuo a credere troppo un 20% su un benzina aspirato degnamente fatto...sopratutto se oltre a questo 20%promettono pari inquinamento e minori consumi....la botte piena e la moglie pura non esiste,tanto meno quei bravi ragazzi penso siano migliori degli ingegneri progettisit!
« Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 16:28:57 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 16, 2004, 16:29:53 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Per quel che concerne i professori, io sono uno di quelli convintissimo (senza offesa per nessuno), che se uno è tanto buono a fare una cosa specifica, non andrà mai a fare il professore per arrottondare. Wink
Barn
Shocked Shocked Shocked
Beh, c'è da dire che molti "professori" (le virgolette non sono messe a caso) in realtà fanno ben poco dal punto di vista dell'insegnamento. Molti delegano le ore di lezione, e anche gli esami, a qualche assistente o ricercatore, percependo di fatto lo stipendio da professore senza sbattersi affatto.
Con questo non voglio dire che il prof. di Diabolik sia fra questi, ma io ne ho avuto più d'uno purtroppo.

Per contro, ho conosciuto professori che insegnavano perché gli piaceva, indipendentemente dalle attività extra-universitarie.

Insomma, bisognerebbe conoscere il caso specifico. In linea generale, comunque, anche io la penso come te.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 16, 2004, 16:31:34 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ho letto la risposta....anche se ormai non ci speravo più Wink
in pratica solo lavorano sull'anticipo....chiederò lumi a qualche mio professore Wink
perchè se veramente si riuscisse a ottenere un 20% in più di potenza regolando l'anticipo senza pregiudicare nè affidabilità nè inquinamento......significa che chi mi ha insegnato di motoristica è un perfetto cialtrone Sad (anche se dubito....se fosse stato cialtrone sarebbe stata un pò dura diventare capo-progettista.)
p.s. Claudio puoi postare i rilevamenti della Mini ONE by DT di Autotecnica Smiley

Ciao Diabo

Non si tratta di essere cialtroni o meno. Si tratta di un semplicissimo discorso di tolleranze. Risulta ovvio che un costruttore deve programmare una centralina tenendo in considerazione che il motore dovra' girare con benzine di qualita' differente rispetto a quelle imposte dalle specifiche Europee o Usa. Vengono quindi lasciati dei margini di sicurezza che permettono al motore di lavorare bene anche se la benzina che brucia fa un po' cagare. Si tratta di un compromesso.

Logico aspettarsi quindi che, se la benzina e' di ottima qualita', la centralina con la taratura di serie non permette il pieno sfruttamento del motore.

Qui' da me per esempio la benzina non e' esattamente il massimo, ed il Cayenne sembra soffrire un po'. Ogni 3, massimo 4 pieni, siamo costretti ad immettere nel serbatoio additivi atti alla pulizia del sistema di iniezione. Perche'? L'auto a basso numero di giri strattona, perde qualche colpo, come se ci fosse qualche problema alle candele e di alimentazione. E' sufficiente l'additivo e come per miracolo il problema sparisce (e dopo essermene accorto, mi sono ricreduto su questi prodotti, che pensavo fossero solo trovate pubblicitarie).

I programmi elettronici della DT probabilmente "tolgono di mezzo" quelle tolleranze necessarie alla commercializzaizone di una vettura in tutto il mondo. Viene considerato che la benzina bruciata e' buona e quindi riprogrammano al fine di avvicinarsi a quello che e' il VERO potenziale del motore, specie nel caso di motori aspirati.

E quanto ho appena detto mette anche in luce che, nel mio caso, vista la qualita' della benzina, sarebbe molto stupido installare una centralina "sveglia motore". Potrei incorrere in problemi piu' seri rispetto a quelli che il Cayenne ogni 3-4 pieni comincia a dare...  Smiley

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Luglio 16, 2004, 16:33:21 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Pensionato FIAT Wink

Appunto, questo non fa che confermare la mia tesi Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2004, 16:33:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ma quando mai.....ora ti posto un sunto Wink

Golf by Cadamuro-Mariani----> 186cv dichiarati

v.max 210km/h 0-100 8.32s 0-1000 29.58s 80-120 10.39s

Golf By Rabanser-------> 176cv dichiarati....

(prima sopresina...)

v.max 214.1km/h 0-100 8.07s 0-1000 29-16s 80-120 9.42s

Golf by OMARacing---------> 186cv dichiarati

v.max 217.2km/h 0-100 7.64s 0-1000 28.61s 80-120 8.44s

Golf By VW-------> 140cv dichiarati

v.max 196.8km/h 0-100 9.49s 0-1000 31-17s 80-120 11.46s

ad occhio mi sembra che dei 3 ci sia qualcuno un pò troppo "ottimista" Wink

quasi sicuramente,ma ti ricordo che l'accelerazione non è data dal solo picco di potenza,ma dal suo valore medio nell'arco di utilizzo....magari hanno paripotenza a 4000 rpm,ma a 3000 dopo la cambiata una potrebbe avere 10 cv più dell'altra...chi lo sa finchè non ci sono i grafici??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:35:13 pm
Visitatore, , posts
Appunto, questo non fa che confermare la mia tesi Grin Grin

ti dico solo che è lui che ha progettato il motore del cocco Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 16, 2004, 16:35:46 pm
Visitatore, , posts
quasi sicuramente,ma ti ricordo che l'accelerazione non è data dal solo picco di potenza,ma dal suo valore medio nell'arco di utilizzo....magari hanno paripotenza a 4000 rpm,ma a 3000 dopo la cambiata una potrebbe avere 10 cv più dell'altra...chi lo sa finchè non ci sono i grafici??

Infatti ho messo anche i dati dello 0-1000 e della ripresa in VI  Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 42 43 [44] 45 46 ... 49 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 37 queries.