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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Luglio 16, 2004, 16:37:58 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ciao Diabo Non si tratta di essere cialtroni o meno. Si tratta di un semplicissimo discorso di tolleranze. Risulta ovvio che un costruttore deve programmare una centralina tenendo in considerazione che il motore dovra' girare con benzine di qualita' differente rispetto a quelle imposte dalle specifiche Europee o Usa. Vengono quindi lasciati dei margini di sicurezza che permettono al motore di lavorare bene anche se la benzina che brucia fa un po' cagare. Si tratta di un compromesso. Logico aspettarsi quindi che, se la benzina e' di ottima qualita', la centralina con la taratura di serie non permette il pieno sfruttamento del motore. Qui' da me per esempio la benzina non e' esattamente il massimo, ed il Cayenne sembra soffrire un po'. Ogni 3, massimo 4 pieni, siamo costretti ad immettere nel serbatoio additivi atti alla pulizia del sistema di iniezione. Perche'? L'auto a basso numero di giri strattona, perde qualche colpo, come se ci fosse qualche problema alle candele e di alimentazione. E' sufficiente l'additivo e come per miracolo il problema sparisce ( e dopo essermene accorto, mi sono ricreduto su questi prodotti, che pensavo fossero solo trovate pubblicitarie). I programmi elettronici della DT probabilmente "tolgono di mezzo" quelle tolleranze necessarie alla commercializzaizone di una vettura in tutto il mondo. Viene considerato che la benzina bruciata e' buona e quindi riprogrammano al fine di avvicinarsi a quello che e' il VERO potenziale del motore, specie nel caso di motori aspirati. E quanto ho appena detto mette anche in luce che, nel mio caso, vista la qualita' della benzina, sarebbe molto stupido installare una centralina "sveglia motore". Potrei incorrere in problemi piu' seri rispetto a quelli che il Cayenne ogni 3-4 pieni comincia a dare... Saludos, Alessandro A conferma di quanto dici, ricordo che la stessa auto provata da Auto Motor und Sport ci mette spesso 1'' in meno ad arrivare a 100Km/h rispetto a quanto ci mettano in Italia. In passato in Italia si girava a 95ottani contro i 98 tedeschi. Ora consideriamo che fuori da Europa e Nord America quasi in tutti i paesi si circola con benzine che vanno dagli 89 ai 91 ottani e le auto devono poter viaggiare con questi carburanti senza problemi. Dal momento che dici al tuo motore che puo' viaggiare sempre a minimo 95 ottani, mi sa che un po' ci guadagna. E questo è UN parametro. Barn
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vatanen |
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Luglio 16, 2004, 16:41:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti ho messo anche i dati dello 0-1000 e della ripresa in VI non avevo notato gli 80-120...è palese che cadamuro oltre a rovinare le auto fuori,le fa da cani anche dentro il cofano!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 16:43:21 pm |
Visitatore, , posts |
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A conferma di quanto dici, ricordo che la stessa auto provata da Auto Motor und Sport ci mette spesso 1'' in meno ad arrivare a 100Km/h rispetto a quanto ci mettano in Italia. In passato in Italia si girava a 95ottani contro i 98 tedeschi.
Ora consideriamo che fuori da Europa e Nord America quasi in tutti i paesi si circola con benzine che vanno dagli 89 ai 91 ottani e le auto devono poter viaggiare con questi carburanti senza problemi.
Dal momento che dici al tuo motore che puo' viaggiare sempre a minimo 95 ottani, mi sa che un po' ci guadagna. E questo è UN parametro.
Barn
Però da quello che tu dici, si evince cha la centralina si adegua da sola alla qualità della benzina. Credo che molto motori abbiano i sensori di battito in testa, diesel e utilitarie a parte, i primi perchè battono sempre in testa, le altre per motivi di costo. Qui ci dovrebbe essere poco margine per lavorare aull'anticipo.
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 16, 2004, 16:43:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ciao Diabo Non si tratta di essere cialtroni o meno. Si tratta di un semplicissimo discorso di tolleranze. Risulta ovvio che un costruttore deve programmare una centralina tenendo in considerazione che il motore dovra' girare con benzine di qualita' differente rispetto a quelle imposte dalle specifiche Europee o Usa. Vengono quindi lasciati dei margini di sicurezza che permettono al motore di lavorare bene anche se la benzina che brucia fa un po' cagare. Si tratta di un compromesso. Logico aspettarsi quindi che, se la benzina e' di ottima qualita', la centralina con la taratura di serie non permette il pieno sfruttamento del motore. Qui' da me per esempio la benzina non e' esattamente il massimo, ed il Cayenne sembra soffrire un po'. Ogni 3, massimo 4 pieni, siamo costretti ad immettere nel serbatoio additivi atti alla pulizia del sistema di iniezione. Perche'? L'auto a basso numero di giri strattona, perde qualche colpo, come se ci fosse qualche problema alle candele e di alimentazione. E' sufficiente l'additivo e come per miracolo il problema sparisce ( e dopo essermene accorto, mi sono ricreduto su questi prodotti, che pensavo fossero solo trovate pubblicitarie). I programmi elettronici della DT probabilmente "tolgono di mezzo" quelle tolleranze necessarie alla commercializzaizone di una vettura in tutto il mondo. Viene considerato che la benzina bruciata e' buona e quindi riprogrammano al fine di avvicinarsi a quello che e' il VERO potenziale del motore, specie nel caso di motori aspirati. E quanto ho appena detto mette anche in luce che, nel mio caso, vista la qualita' della benzina, sarebbe molto stupido installare una centralina "sveglia motore". Potrei incorrere in problemi piu' seri rispetto a quelli che il Cayenne ogni 3-4 pieni comincia a dare... Saludos, Alessandro si potrebbe aprire un business export di vpower li da te....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 16, 2004, 16:44:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma il motore del cocco 4 cil non deriva da quello della delta???
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Luglio 16, 2004, 16:45:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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.....e mio papà è Zorro.....maddai Eccolo in una foto di repertoria che da lezioni al piccolo barn
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 16, 2004, 16:48:03 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cristo ma come fa di 2 nome matusalemme?
Cmq fagli i complimenti perchè dopo aver progettato un motore stravincente nei rally è finito ad insegnare....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Luglio 16, 2004, 16:49:46 pm |
Visitatore, , posts |
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cristo ma come fa di 2 nome matusalemme?
Cmq fagli i complimenti perchè dopo aver progettato un motore stravincente nei rally è finito ad insegnare....
Ma guarda che un professore universitario non è mica un barbone, nè qui, nè negli Usa o in Germania, Francia, UK e compagnia bella.
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 16, 2004, 16:50:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Sunto della sua carriera: x Seth....la storia del 4 cil. turbo non ce l'ha detto lui di persona......l'ha saputa da fonti esterne L?Ing. Scolari, ingegnere meccanico, vanta una carriera all?interno del gruppo FIAT che lo ha visto attivo nei settori trattori, macchine movimento terra e autoveicoli, sia in Italia che negli USA. Negli anni ?80 è stato responsabile della Direzione Tecnica di Fiat Auto, ha poi ricoperto negli anni ?90 la responsabilità della Direzione Ambiente e Politiche Industriali della stessa Società di cui è stato Membro del Consiglio Direttivo. Attuale Docente al Politecnico di Torino (?L?autoveicoli e la sua evoluzione?), l?Ing Scolari è Presidente del Consorzio per la Ricerca nei Veicoli a Minimo Impatto Ambientale ed è membro del World Business Council for Sustainable Development (Ginevra). Durante la stessa riunione del Consiglio UNI, sono « Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 16:50:52 pm da diabolik82 »
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Loggato
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