|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 15, 2004, 11:46:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Vabbé ma non han mica dimezzato i tempi sul giro! Poi han raddoppiato la cilindrata ma mica la potenza...
si ma hanno fatto o no un notevole salto avanti rispetto alla 500? LE sbk si sono evolute diciamo "ordinariamente",anzi hanno avuto anche ulteriori restrizioni da regolamento,mentre le ex 500 oltre alla normale evoluzione hanno avuto l'ulteriore spinta dell'aumento di cilindrata e del passaggio ai 4 tempi,mi pare abbastanza normale che la forbice con le sbk si sia allargata no?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 15, 2004, 11:47:27 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me non c'è una differenza del genere fra bicilindriche e quadricilindriche in sbk. Ricordati che le 4cil. hanno gli air restrictors...
Uhm ... forse hai ragione però mi pare di ricordare che le V max tra 2 e 4 cilindri siano molto diffrenti a favore di quest'ultime; bisognerebbe verificare. Piano, io non ho mica detto che un bicilindrico non ce la possa fare: ho detto che una moto derivata di serie non ce la può fare...
Si si, intendevo anche io questo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 15, 2004, 11:52:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si ma hanno fatto o no un notevole salto avanti rispetto alla 500? LE sbk si sono evolute diciamo "ordinariamente",anzi hanno avuto anche ulteriori restrizioni da regolamento,mentre le ex 500 oltre alla normale evoluzione hanno avuto l'ulteriore spinta dell'aumento di cilindrata e del passaggio ai 4 tempi,mi pare abbastanza normale che la forbice con le sbk si sia allargata no? Certo che si è allargata, ma non è terribile come ci si aspetterebbe. appena ho un attimo cerco qualche dato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 16, 2004, 00:09:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i reali cavalli delle attuali moto gp li sapremo solo fra qualche anno....comunque le potenze sono molto più che mostruose...passare da 100 a 340 km/h in 1000 m è da giù di testa...faccio presente che una R1 da 172 cv arriva a 295 km/h....per arrivare a 340 ci vogliono molti più di 70 cv secondo me.....magati 270cv sono troppi,ma non ci siamo lontani!!!riguardo i tempi tra sbk e gp erano simili sino al 2000....quando in sbk c'erano 2 piloti bravi e le motogp erano ancora acerbe..ora i tempi sono scesi di 2 secondi al giro,non c'è più storia....p.s. le sbk inoltre adesso hanno la monogomma,molto meno prestante di quelle di rpima!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2004, 08:41:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
p.s. le sbk inoltre adesso hanno la monogomma,molto meno prestante di quelle di rpima!
Mi sembra invece che la Pirelli abbia fatto un'ottima gomma, sono tutti soddisfatti a dispetto dello scetticismo iniziale! Certo, non ci sarà l'evoluzione tipica che deriva dall'essere in concorrenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|