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vatanen |
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Giugno 15, 2004, 23:46:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la 306 oggi è entrata in sala operatoria...mi aspettano 2 giorni di spostamenti in moto,ma poi finalmente avrò il privilegio di avere una signora macchina ammazza curve...monto un assetto bilstein con molla voldkqualcosa,perfettamente calcolato...in aggiunta anche la barra duomi e bracci inferiori peugeot sport... chi vuol farsi sotto sarà ben accetto....in discesa di montagna accetterei pure una sfida dal barn!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Giugno 16, 2004, 01:13:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la 306 oggi è entrata in sala operatoria...mi aspettano 2 giorni di spostamenti in moto,ma poi finalmente avrò il privilegio di avere una signora macchina ammazza curve...monto un assetto bilstein con molla voldkqualcosa,perfettamente calcolato...in aggiunta anche la barra duomi e bracci inferiori peugeot sport... chi vuol farsi sotto sarà ben accetto....in discesa di montagna accetterei pure una sfida dal barn!! Bravo bravo.. ma quand'è che ce la mostri in foto? Piuttosto.. il motore come stà? Mi pare che tempo fa eri perplesso circa l'affidabilità dopo l'intervento alla testata.. ora come và?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 00:54:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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se ne vede un pezzo di baule in una foto su varano 3/6...se può bastare! prima di far delle foto fatte bene aspetto l'assetto e una aggiustatina al paraurti anteriore che è tutto rovinato!! il motore è perfetto...sente un pò troppo le stagioni ma per il resto è ok!!ho notato che ai medi non ha un gran tiro rispetto ad altre auto provate nel frattempo,ma in alto è una furia!!sarebbe da ottimizzare con una centralina,anche il mecca inisiste...ma ci vogliono troppi soldi...inoltre non mi fido,più di una persona si è lamentata per buchi di coppia o problemi a gas parzializzato...boh..vedrò in futuro!in quanto ad affidabilità tutto ok...mai avuto nessun problema in questi quasi 8000 km...
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monnezza |
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Giugno 17, 2004, 21:03:44 pm |
Visitatore, , posts |
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se ne vede un pezzo di baule in una foto su varano 3/6...se può bastare! prima di far delle foto fatte bene aspetto l'assetto e una aggiustatina al paraurti anteriore che è tutto rovinato!! il motore è perfetto...sente un pò troppo le stagioni ma per il resto è ok!!ho notato che ai medi non ha un gran tiro rispetto ad altre auto provate nel frattempo,ma in alto è una furia!!sarebbe da ottimizzare con una centralina,anche il mecca inisiste...ma ci vogliono troppi soldi...inoltre non mi fido,più di una persona si è lamentata per buchi di coppia o problemi a gas parzializzato...boh..vedrò in futuro!in quanto ad affidabilità tutto ok...mai avuto nessun problema in questi quasi 8000 km... Ma i lavori te li fa Botti di Langhirano?
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 22:58:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma i lavori te li fa Botti di Langhirano?
vorrai mica scherzare vero??? tra me e botti c'è una sana rivalità...più che con lui con chi corre con le sue macchine! trovo che tecnorally siamo molto meglio...oltre al fatto che lo conosco bene!
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 23:02:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Bravo bravo.. ma quand'è che ce la mostri in foto? Piuttosto.. il motore come stà? Mi pare che tempo fa eri perplesso circa l'affidabilità dopo l'intervento alla testata.. ora come và? adesso che l'assetto è montato ci siamo davvero...non credevo potesse migliorare tanto...è precisa,veloce nei cambi direzione e decisamente molto più stabile...come g laterali nulla di sorprendente,meglio di prima ma di certo non raggiunge valori entusiasmanti..tutta colpa di quelle gomme del cazzo..beh,mi accontento...così basta e avanza per divertirsi in sicurezza...è neutra e solo accelerando tende al sottosterzo che viene seguito poco dopo da un leggero sovrasterzo...è veramente equilibrata senza essere troppo rigida..sono proprio contento della scelta bilstein,è giustamente rigida!
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 21, 2004, 12:14:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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approfitto del post x un quesito tecnico ho una 147 jtd chippata a dovere , a cui ho montato ammo bilstein e molle eibach. la tenuta e stabilità della macchina sono aumentati a dismisura, sempre composta, reattiva e precisa. il comportamento della macchina al limite è un po sottosterzante, e mi hanno consigliato una barra duomi anteriore, può essere consigliabile? grazie in anticipo!! Ma la 147 non ha la traversa anteriroe tile bravo/brava?? In quel caso la barra duomi servirebbe a poco, nel caso contrario potrebbe migliorare l'assetto della vettura anche aumentando la precisione, ma non contrastando il sottosterzo....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Giugno 21, 2004, 12:20:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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approfitto del post x un quesito tecnico ho una 147 jtd chippata a dovere , a cui ho montato ammo bilstein e molle eibach. la tenuta e stabilità della macchina sono aumentati a dismisura, sempre composta, reattiva e precisa. il comportamento della macchina al limite è un po sottosterzante, e mi hanno consigliato una barra duomi anteriore, può essere consigliabile? grazie in anticipo!! Beh il montaggio di barre duomi sulle auto di produzione recente non è molto consigliabile in quanto può interferire sulla deformazione programmata della scocca in caso di incidente. Per ridurre il sottosterzo potresti lavorare con dei distanziali, leggermente più spessi al retrotreno. Occhio però a non esagerare con le misure perchè se sono eccessivi alla lunga puoi danneggiare, se non erro, i cuscinetti..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 21, 2004, 12:21:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Beh il montaggio di barre duomi sulle auto di produzione recente non è molto consigliabile in quanto può interferire sulla deformazione programmata della scocca in caso di incidente. Per ridurre il sottosterzo potresti lavorare con dei distanziali, leggermente più spessi al retrotreno. Occhio però a non esagerare con le misure perchè se sono eccessivi alla lunga puoi danneggiare, se non erro, i cuscinetti..
scusa miki, ma per eliminare il sottosterzo metti dei distanziali più spessi all'avantreno...... La misura max salva cuscinetti è non oltre 1,5cm
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Giugno 21, 2004, 12:21:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh il montaggio di barre duomi sulle auto di produzione recente non è molto consigliabile in quanto può interferire sulla deformazione programmata della scocca in caso di incidente. Anche su quelle vecchie...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Miki Biasion |
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Giugno 21, 2004, 12:23:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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scusa miki, ma per eliminare il sottosterzo metti dei distanziali più spessi all'avantreno...... La misura max salva cuscinetti è non oltre 1,5cm No, può sembrare assurdo ma è l'esatto contrario... dopo cerco il numero di Elaborare con la spiegazione tecnica precisa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 21, 2004, 12:28:12 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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No, può sembrare assurdo ma è l'esatto contrario... dopo cerco il numero di Elaborare con la spiegazione tecnica precisa. Per quanto possa essere assurdo ti parlo per cognizione di causa. Installando dei distanziali posteriori più spessi degli anteriori contrasti efficacemente il fenomeno del sovrasterzo (o del culo ballerino), mettendoli all'anteriore contrasti il sottosterzo... Se metti 4 distanziali uguali la macchina tenderà a scivolare sulle 4 ruote. Io sulla 500 ho i distanziali anteriori spessi 2,2cm (se no non ci stavano le pinze dei freni) mentre i posteriori sono da 2cm....la macchina è molto reattive e praticamente non ha sottosterzo (complici anche le slick molto morbide). Lascia perdere elaborare....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Giugno 21, 2004, 12:30:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per quanto possa essere assurdo ti parlo per cognizione di causa. Installando dei distanziali posteriori più spessi degli anteriori contrasti efficacemente il fenomeno del sovrasterzo (o del culo ballerino), mettendoli all'anteriore contrasti il sottosterzo... Se metti 4 distanziali uguali la macchina tenderà a scivolare sulle 4 ruote. Io sulla 500 ho i distanziali anteriori spessi 2,2cm (se no non ci stavano le pinze dei freni) mentre i posteriori sono da 2cm....la macchina è molto reattive e praticamente non ha sottosterzo (complici anche le slick molto morbide). Lascia perdere elaborare.... Boh non so che dirti, anche a me viene da pensare che allargando ulteriormente la carreggiata anteriore si ottenga l'effetto voluto.. mò cerco l'articolo e lo posto
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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