|
1287 Visitatori + 0 Utenti = 1287
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 12:33:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Boh non so che dirti, anche a me viene da pensare che allargando ulteriormente la carreggiata anteriore si ottenga l'effetto voluto.. mò cerco l'articolo e lo posto ecco così vediamo di capirci qualcosa, io ti dico facendo come ho descritto nei post precedenti la cosa funziona....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2004, 12:43:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco così vediamo di capirci qualcosa, io ti dico facendo come ho descritto nei post precedenti la cosa funziona.... Per il momento non sono riuscito a trovare la spiegazione ma solo un paio di lettere in cui ribadivano la cosa e specificavano il valore oltre il quale è meglio non andare (15mm) per evitare problemi ai cuscinetti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 12:46:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, può sembrare assurdo ma è l'esatto contrario... dopo cerco il numero di Elaborare con la spiegazione tecnica precisa. Vero....per contrastare il sottosterzo (tralasciando per ovvietà gli angoli caratteristici all'avantreno) bisogna agire al posteriore tramite distanziali e/o ancora meglio irrigidendo la barra stabilizzatrice posteriore il fatto è che i distanziali aumentano si la carreggiata, ma aumentano anche il traferimento di carico sull'assale interessato.....e visto che di solito la macchina parte sull'assale dove vi è il trasferimento di carico maggiore........ « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 12:47:28 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 12:53:31 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vero....per contrastare il sottosterzo (tralasciando per ovvietà gli angoli caratteristici all'avantreno) bisogna agire al posteriore tramite distanziali e/o ancora meglio irrigidendo la barra stabilizzatrice posteriore il fatto è che i distanziali aumentano si la carreggiata, ma aumentano anche il traferimento di carico sull'assale interessato.....e visto che di solito la macchina parte sull'assale dove vi è il trasferimento di carico maggiore........ se agisco sul posteriore poi il muso non entra in curva manco se lo spingi con un caterpillar..... inoltre aumentando la carreggiata non vedo il nesso con il trasferimento di carico maggiore dal momento che vario i bracci di leva e quindi potrei avere una situazione in cui con una carreggiata aumentata di 3cm l'assetto risulta più rigido.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 12:59:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dei distanziali controllerò della barra stabilizzatriche che devi agire sull'assale opposto sono sicuro si ma in pratica mi suona strano considerando quant'è dura la barra dietro della 500 ed il comportamento della vettura....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2004, 13:02:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
potrei avere una situazione in cui con una carreggiata aumentata di 3cm l'assetto risulta più rigido.
Non dovrebbe essere il contario? Montando dei distanziali l'assetto non dovrebbe "perdere" rigidezza?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 14:04:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non dovrebbe essere il contario? Montando dei distanziali l'assetto non dovrebbe "perdere" rigidezza?
se cambi anche i bracci delle sospensioni no.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 14:04:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 21, 2004, 14:32:31 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ha ragione miki....sul libro l'assetto,ma anche su motori ad alta potenza specifica,ricordo che uno dei modi per eliminare il sottosterzo è quello di allargare la carreggiata posteriore!così facendo c'è meno trasferimento di carico posteriore,quindi meno slip angle e di conseguenza un angolo di deriva superiore!ne consegue che l'asse posteriore curverà più rapidamente!!tutti gli altri metodi servono appunto per togliere peso sulla ruota posteriore esterna!ossia alzare l'auto dietro,irrigidire molle o barra antirollio sempre dietro....si può anche aprire la convergenze posteriore o aumentare la campanatura anteriore...ma a questo punto le cose si complicano perchè è possibile in poche auto!!per 147 pt consiglio di aprire un pò la convergenze anteriore e guidare molto più pulito....la mia tende molto al sottosterzo,ma guidandola nel modo giusto non si avverte!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 17:01:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 17:05:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se metti dei distanziali da 1cm vai sul sicuro e la differenza è apprezzabile
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|