|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:29:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri, come si puo' notare, non ho frequentato il pistone. Come mai ? Vista la giornata bellissima, con sole e temp. gradevole, sono arrivato fino al cancello, ma poi ho ritenuto opportuno, tramite sbrigativa telefonata, mandare a cagare il lavoro, caricare tutto il necessario sul caterpillar, compresi moglie e bimbino, e partire per il mare Mi piacciono queste gite improvvisate, e poi dovevo collaudare il clima rimesso a posto ! Cosi' ho potuto testare il consumo dell'idrovora su tragitto extraurbano con poco traffico. 100 Km, vel. max 100Km/h, qualche piccola coda su 3-4 semafori, il resto abbastanza fluido, clima sempre attaccato a 22°. Risultato: 13,2 l/100 Km equivalenti a ben, udite udite, record dei records per tale vettura: 7,57 periodico con un litro. Un risultato comunque non disprezzabile per tale tipo di vettura. Davide ha dimostrato inoltre di apprezzare molto anche la capacita' del bagagliaio, che nonostante contenesse gia' parecchie borse e borsette, e' stato in grado di ospitare un comodo "fasciatoio volante"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:29:43 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:31:11 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:38:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami Mauring, capisco tutto, il bel sound, la fluidità, il tipo di auto, ecc. ecc., ma mi verrebbe da sparami, a me! Con la mia percorrenza media (e non vado più in giro alla sera o nei weekend tanto per girare a vuoto) dovrei sborsare OGNI settimana ? 100, c orrendo da lumaca come fai te!!! Se andassi per le strade come giro di solito, e quindi andando di sicuro sui 5 km/l, la spesa arriverebbe a ? 150 circa alla settimana!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:44:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai fatto bene. Allora il clima è OK?
Si, si, anche se io avrei preferito viaggiare a finestrini aperti . Ma quando c'e' il pupo, non si puo' farlo investire da bufere d'aria e quindi ci si rassegna a stare tappati. Io non capisco: ma su 'ste auto moderne, concepite per stare sempre rinchiusi col clima automatico acceso perennemente, a che cazzo servono 4 finestrini elettrici ? Oggi, finalmente libero ( ), il clima era rigorosamente su "OFF", e il braccio fuori dal finestrino
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Giugno 16, 2004, 10:47:14 am |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:49:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusami Mauring, capisco tutto, il bel sound, la fluidità, il tipo di auto, ecc. ecc., ma mi verrebbe da sparami, a me! Con la mia percorrenza media (e non vado più in giro alla sera o nei weekend tanto per girare a vuoto) dovrei sborsare OGNI settimana ? 100, c orrendo da lumaca come fai te!!! Se andassi per le strade come giro di solito, e quindi andando di sicuro sui 5 km/l, la spesa arriverebbe a ? 150 circa alla settimana!!!! Eh, puoi ben dirlo !!! Ma io, 1) mica l'ho presa per andare a lavorare 2) per andare a lavorare faccio solo 24Km al giorno La uso solo saltuariamente, per week-end e ferie, e in quell'occasione non parlatemi di gasolio, vibrazioni, fumi e consumi. Voglio il top della comodita', e il top e ' grande, automatico e a benzina « Ultima modifica: Giugno 16, 2004, 10:50:29 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2004, 10:53:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La uso solo saltuariamente, per week-end e ferie, e in quell'occasione non parlatemi di gasolio, vibrazioni, fumi e consumi. Voglio il top della comodita', e il top e ' grande, automatico e a benzina Mi permetto di dire la mia: È proprio quando vado in ferie che adotto la guida più tranquilla, perché ho la macchina molto carica e ho sempre moglie e figlia, in più non mi corre dietro nessuno. Col naftapuzzone le spese di viaggio sono irrisorie, IMHO non è un vantaggio da poco. Delle prestazioni non saprei cosa farmene, non potendo sfruttarle. Per quanto riguarda la comodità, direi che non ci vedo differenze fra diesel e benza. Diverso è il caso di una macchina "da divertimento", nel qual caso il benzina è d'obbligo. Infatti la mia macchina da divertimento è un 919cm3 da 110CV a benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 12:02:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io trovo che la soluzione migliore, specie con bimbi a bordo, sia: clima acceso, ma non polare, e tettuccio apribile sollevato (in autostrada) oppure aperto (a basse velocità). In questo modo si evita l'atmosfera "artificiale" del clima in ambiente chiuso, e si evitano flussi d'aria diretti. Mai più auto senza tettuccio apribile....
Sacrosanto. Il tetto apribile e' una gran cosa. Ce l'ha anche la 131 di mio papa' ( ), originale Fiat e molto ben fatto. Purtroppo non ho trovato un Grand Cherokee col tettuccio, ma mi sarebbe piaciuto parecchio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 16, 2004, 12:37:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi permetto di dire la mia: È proprio quando vado in ferie che adotto la guida più tranquilla, perché ho la macchina molto carica e ho sempre moglie e figlia, in più non mi corre dietro nessuno. Col naftapuzzone le spese di viaggio sono irrisorie, IMHO non è un vantaggio da poco. Delle prestazioni non saprei cosa farmene, non potendo sfruttarle. E' vero, pero' su una macchina pesante come il gippone e col cambio automatico e la traz. 4X4 che assorbe potenza, se non hai un motore grosso puoi veramente spararti. Tanto per dire, ieri ho potuto sorpassare un vecchio camion a rimorchio di giostrai che stava affumicandomi, solo grazie alla potenza del 4000cc. Lo spazio per sorpassarlo era sempre poco e volevo farlo in sicurezza. L'ho fatto, ma ho pure rimpianto di non aver comprato il V8 5200cc per aver meno patemi ancora . Certo, avrei potuto fermarmi e fregarmene alla grande, pero' e' sempre bello avere una riserva di cavalli sotto al culo. Altro esempio: mi sono fermato a comprare la verdura in un'azienda agricola nei paraggi, per uscire dalla quale c'era da spararsi: rampa ripida sterrata che dava direttamente su stradone a traffico veloce con pochissima visibilita'. Appena ho visto un buco ho schiacciato tutto e via come un fulmine. Con un altro mezzo sarebbe stato decisamente piu' difficile. Trovo invece che sulle auto da viaggio con famiglia, usate per pochi km all'anno, i consumi siano da relegare in secondo piano: per prima cosa deve essere, oltre che comoda, affidabile e riportarmi a casa (su questo non so se ho fatto la scelta giusta... ), per seconda cosa deve essere in grado di muoversi in ogni condizione (traz. integrale, marce ridotte, altezza da terra, capacita' di guado, gomme M+S) , per terza cosa deve essere di capacita' e confort adeguati (benzina, clima, cambio automatico, bagagliaio capiente), per ultimo non guasta una cavalleria in grado di tirarti fuori da situazioni difficili. Se un'auto soddisfa a tutto questo pago volentieri il carburante necessario per farla muovere. Ieri per andare al mare ho speso 15 euro per 100Km. Fossi andato sulle dolomiti (300Km) sarebbero stati 50. Certo, spendero' in media circa il triplo che non con un doblo' diesel aspirato, ma li trovo in ogni modo soldi spesi bene. Specie avendo risparmiato 45.000 euro comprandola usata... Non bevo, non fumo e con le auto di tutti i giorni vado a GPL: lasciatemi almeno questo divertimento di nutrire il mostro vorace ogni tanto !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 16, 2004, 13:09:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 16, 2004, 13:14:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|