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1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
TonyH
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am1 |
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Giugno 16, 2004, 15:29:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Un'elaborazione estrema della "147 GTA" che, a detta dell'importatore, è omologata per la circolazione su strada. Quest'Alfa Romeo con motore V6 di 3.2 litri è stata portata dalla tedesca Novitec dai 250 CV d'origine a ben 348, grazie all'aggiunta di un compressore volumetrico. La commercializza, in esclusiva per l'Italia, la Exclusiv Tuning Parts di Bolzano a circa 50.000 euro. Questa versione super esclusiva si pone idealmente come la rivale a trazione anteriore della BMW "M3" ed è disponibile in soli dieci esemplari, nei colori rosso o nero. Ogni vettura è dotata di una targhetta con il nome del proprietario e il numero progressivo di produzione. I quasi 100 CV in più sono stati ottenuti dalla Novitec utilizzando un compressore centrifugo Rotrex (che porta la coppia massima da 300 a 388 Nm), intercooler aria-aria, radiatore olio, iniettori supplementari e gestione elettronica Tectronic. L'impianto di scarico ha quattro terminali, mentre l'assetto è regolabile in altezza e taratura. L'impianto frenante anteriore è di origine Porsche, con dischi freno forati da 320 mm e pinze a quattro pistoncini. I cerchi da 18" montano pneumatici Pirelli "Pzero" 225/40. Le prestazioni dichiarate sono eccezionali, con velocità massima vicina ai 270 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi, anche se la trazione anteriore non è certo il massimo per riuscire a scaricare a terra 348 CV e 388 Nm senza reazioni al volante. Difficile prevedere la durata dello storico V6 sottoposto a un tale stressante trattamento: i motoristi Alfa si erano prudenzialmente fermati a quota 250 CV proprio per garantire affidabilità e durata secondo gli standard attuali, che prevedono una vita di 250.000 chilometri. Va detto, però, che la Novitec ha una lunga esperienza nel settore del tuning: già dieci anni fa realizzò serie limitate di Fiat "Uno Turbo" da 172 CV e un migliaio di Fiat "Cinquecento Turbo" da 101 CV. Non è tutto: entro l'estate dovrebbe essere possibile ordinare altri due modelli Novitec, la "156 GTA Kompressor" e la "GT 3.2 Kompressor".
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 16, 2004, 15:33:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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mi lascia perplesso, non so se spenderei 100mioni delle vecchie lire su sto coso..... Forse a quel punto prenderei una evolution, anzi senza nessun forse......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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roan |
Alfa Romeo ......... |
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Giugno 16, 2004, 15:36:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 16, 2004, 15:55:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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senza aggiunte puoi prendere qualcosa di decisamente più efficace (diabo appoggia pure ma non spingere!!!)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 16, 2004, 16:07:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Per me parla il mio avatar senza nulla togliere ma le versioni stradali dei rispettivi modelli vedono prevalere il lancer decisamente più racing e cazzuto.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Giugno 16, 2004, 16:58:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah...una GTA normale la prenderei ad occhi chiusi, solo per la linea...questa mi sembra francamente eccessiva e inutile...andrei senza dubbio di M3 con quei soldi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Evolution |
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Giugno 16, 2004, 19:15:00 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Per me parla il mio avatar Anche per me !
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Giugno 17, 2004, 08:23:29 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Anche per me ! Facciamo una garetta?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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flower |
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Giugno 17, 2004, 12:22:29 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...io più del motore,mi preoccuperei del cambio....vera nota dolente del gruppo...non penso che il gruppo cambio possa sopportare tutta quella coppia ...per il resto,come già detto,costa uno sproposito e non ne vale assolutamente la pena...soprattutto in previsione di un restylig imminente.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 13:28:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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siccome io sono un noto diffidente,mi posso permettere di dire che qualcosa non quadra nei dati dichiarati!! la coppia passata da 300 a 388 nm è aumentata di circa il 30%...e fin qui ci siamo,mi auguro che le bielle siano state adeguate ma per il resto ok!! la potenza invece è passata da 250 a ben 348 cv.... l'aumento è quindi del 39 %.... com'è possibile che con un volumetrico abbia guadagnato più potenza agli alti regimi piuttosto che ai giri di coppia max??il volumetrico è noto per la resistenza che da agli alti regimi....o è molto piccolo(ma non avrebbe guadagnato tanto) e quindi rende poco ai medi per dare il max agli alti o qualcosa non mi quadra....sapete mica a quanti giri sono i valori di coppia e potenza??
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Giugno 17, 2004, 13:31:46 pm |
Visitatore, , posts |
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siccome io sono un noto diffidente,mi posso permettere di dire che qualcosa non quadra nei dati dichiarati!! la coppia passata da 300 a 388 nm è aumentata di circa il 30%...e fin qui ci siamo,mi auguro che le bielle siano state adeguate ma per il resto ok!! la potenza invece è passata da 250 a ben 348 cv.... l'aumento è quindi del 39 %.... com'è possibile che con un volumetrico abbia guadagnato più potenza agli alti regimi piuttosto che ai giri di coppia max??il volumetrico è noto per la resistenza che da agli alti regimi....o è molto piccolo(ma non avrebbe guadagnato tanto) e quindi rende poco ai medi per dare il max agli alti o qualcosa non mi quadra....sapete mica a quanti giri sono i valori di coppia e potenza?? Anche te dubiti? ci chiameranno i "Tuners-busters"
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 17, 2004, 13:39:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anche te dubiti? ci chiameranno i "Tuners-busters" tu non immagini con quanti preparatori canta storie ho litigato....mi ricordo di uno che mi disse di aver portato la sua uno a 250 cv....con turbina di serie e sopratutto semiassi originali!!!un fenomeno da baraccone...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Giugno 17, 2004, 14:05:58 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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