|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2004, 12:01:43 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
è "strano" come motore il 2.5 v6 TDI , in TUTTI i rilevamenti da parte di TUTTE le riviste , (Auto, 4R, Automobilismo) su Passat, Skoda, etc..pare consumare pochissimo...poco più del 1.9 TDI...poi nell'uso comune..non è cosi..io ho il sospetto che non sia tanto il motore quanto la trazione quattro che assorbe assai. Nel caso di Losna non conta...
Bah, oggettivamente pretendere che un V6 2.5 possa consumare come un 1.9 4 cilindri mi pare assurdo! Tanto più che con "soli" 150CV si è portati a "pigiare sul gas" con gran lena
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 20, 2004, 12:03:41 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quello che intendevo è che mi sembra molto sensibile allo stile di guida. Più dialtri motori..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 20, 2004, 12:10:40 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
Minchia, ma bisogna vedere anche come guida.. Chb non mi pare registri consumi tanto elevati tieni presente che qui da me fai pochissima autostrada e statale...le strade sono tutte curve..e poi con un'auto del genere ti viene voglia di pigiare sul "gas"..credo che influisca molto anche la trazione "quattro" sui consumi di questa vettura...comunque, quando l'ho provata io, e ci ho dato dentro, il computer di bordo segnava una media di 9 km a litro....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 21, 2004, 13:00:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tieni presente che qui da me fai pochissima autostrada e statale...le strade sono tutte curve..e poi con un'auto del genere ti viene voglia di pigiare sul "gas"..credo che influisca molto anche la trazione "quattro" sui consumi di questa vettura...comunque, quando l'ho provata io, e ci ho dato dentro, il computer di bordo segnava una media di 9 km a litro....
Beh ma se ti metti a spingere non puoi pretendere di fare 20 al litro, anche se è un'auto diesel
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 21, 2004, 13:17:04 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In effetti i rilevamenti pere questo motore non sono particolarmente lusinghieri... d'altronde è fra quelli di più vecchia concezione. ChB consumicchia abbastanza anche lui, se non ricordo male sta sui 12 di media, che tanto lusinghiero non è... In ogni caso la sua A4 è anche un po' più leggera della A6...
Se 8,0 l/100 km di consumo medio effettivo (contro i 7,8 dichiarati dalla casa, nda) è consumicchiare abbastanza, mi va più che bene ... la "vecchia", nelle stesse modalità di guida, era costantemente sopra i 9,5 l/100 km ... Raven, non contano i tuoi 650 km ... ti stai elveticizzando, rispetti i limiti per la prima volta nella tua vita Giorgio: se 0,5" sul km è prenderle di brutto ... mamma mia che parametri che hai, ma d'altronde ... chi scambia etc etc PS: ho fatto "pieni" a 7,4-7,5 l/100 km rimanendo poco sopra i limiti di velocità (10-15 km/h in più, contro i soliti 20-25) e senza spurgar troppo il motore sui passi alpini. « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 13:20:47 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 21, 2004, 16:20:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Raven, non contano i tuoi 650 km ... ti stai elveticizzando, rispetti i limiti per la prima volta nella tua vita in Svizzera si...o quasi, presentarmi con una multa dopo meno di un mese non sarebbe saggio. Resta il fatto che a parità di prezzo del carburante il pareggio è moooolto lontano!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
ChB |
|
Giugno 21, 2004, 16:26:23 pm |
|
Resta il fatto che a parità di prezzo del carburante il pareggio è moooolto lontano!
Si devono fare bene i calcoli, come ho fatto io, ad esempio ... son d'accordo con te che non è scontato per nulla, ma basta una semplice variabile (ad esempio uso dell'auto anche fuori dalla Svizzera) e tutto "crolla".
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2004, 16:31:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2004, 16:53:39 pm |
|
lugnhi comuni? non direi, la puzza del diesel l incontrovertibile, il fatto che ai distributori di benzina forniscano i guanti in plastica anche, e la questione gran gran potrà essere stata risolta per gli interni degli abitacoli ma esternamente è assolutamente percepibile da chi abbia conservato un minimo di capacità uditiva
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Raven |
|
Giugno 21, 2004, 16:54:27 pm |
|
il silenzio non è un luogo comune!!
|
|
|
|
|
ChB |
|
Giugno 21, 2004, 17:02:15 pm |
|
lugnhi comuni? non direi, la puzza del diesel l incontrovertibile, il fatto che ai distributori di benzina forniscano i guanti in plastica anche,
I guanti servono per proteggere dal contatto con la pelle, non dall'odorato ... son cambiate le cose, non è aria fresca di montagna, ma neanche dal tubo di scappamento di un benzina esce l'aria della Jungfrau ... a proposito di contatto, non so quale dei due sia più pericoloso per la salute e la questione gran gran potrà essere stata risolta per gli interni degli abitacoli ma esternamente è assolutamente percepibile da chi abbia conservato un minimo di capacità uditiva Sempre la solita cosa ... "all'esterno" ... ma guidate attaccati al cofano? Anche per il rumore esterno (che poi, di fianco a una strada a forte traffico tipo cantonale o autostrada vorrei vedere chi ha la capacità di distinguere un diesel da un benzina) si son fatti passi da gigante ... per esempio i nuovi motori ... Sia chiaro, al minimo ci sarà sempre differenza, ma ad andatura non c'è molta differenza ... Comunque, finché me la pago io l'auto prenderò quel che voglio io ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Giugno 21, 2004, 17:03:47 pm |
|
il silenzio non è un luogo comune!!
Ha parlato quello che viaggia nella camera insonorizzata della B&W ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Giugno 21, 2004, 17:12:17 pm |
|
Ha parlato quello che viaggia nella camera insonorizzata della B&W ...
vuoi venire a 160 km/h sulla Passat a benzina? Ti garantisco che la tua Audi diesel è così silenziosa solo da spenta! I db non sono luoghi comuni caro « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 17:12:29 pm da Raven »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2004, 17:13:45 pm |
|
Sia chiaro, al minimo ci sarà sempre differenza, ma ad andatura non c'è molta differenza ... Comunque, finché me la pago io l'auto prenderò quel che voglio io ... giustissimo, ma resta il fatto che io vivo in un quartiere con limite a 30 km/h e quando al mattino o la notte un diesel parcheggia o mette in moto mi sveglia, mentre se la stessa manovra la fa un benzina non lo sento. poi è chiaro, ognuno fa quel che vuole, a me resta solo il diritto al mugugno
|
|
|
|
|
|