|
1013 Visitatori + 0 Utenti = 1013
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2004, 23:11:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mercedes "E 280 CDI" - LA PRIMA "EURO 4" (16/06/2004)
Nelle concessionarie Mercedes è già disponibile una nuova variante della "classe E", l'apprezzata berlina (e station wagon) della Casa di Stoccarda, battezzata "E 280 CDI".
Meglio spiegarne la genesi, perché il nome potrebbe trarre in inganno. Sotto il cofano c'è un turbodiesel common rail di seconda generazione a sei cilindri in linea di 3.2 litri (lo stesso che equipaggia la "E 320 CDI"), capace di sviluppare 130 kW-177 CV (la stessa potenza del "2700" a cinque cilindri della "E 270 CDI") e 425 Nm di coppia massima a 1800 giri al minuto. Ecco spiegata, dunque, la scelta di Mercedes di utilizzare il numero "280", più o meno a metà strada fra quelli della altre due versioni.
Tornando a parlare di caratteristiche tecniche, non si possono dimenticare quelle che dovrebbero attirare clienti verso questa "280 CDI": è equipaggiata di serie con cambio automatico a cinque rapporti (come la "320 CDI", ma diversamente dalla "270 CDI") e con filtro antiparticolato, che permette di rispettare la normativa antinquinamento Euro 4 (è la prima Mercedes a gasolio a farlo).
I prezzi "chiavi in mano" vanno dai 46.060 euro della "E 280 CDI Classic" ai 50.320 della versione "Avantgarde".
da 4ruote
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2004, 08:56:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non credo l'euro faccia scendere le prestazioni, credo piuttosto sia un tentativo di "riposizionamento" sul mercato. Magari anche per rientrare in scaglioni assicurativi più favorevoli (magari su altri mercati europei) Tenete conto che su Auto c'è un interessante articolo secondo cui MB avrebbe deciso un colossale passo indietro nella corsa all'elettronicizzazione delle vetture, a causa dei problemi. Tutto sommato potrebbe essere una cosa positiva, i diesel tornano ad essere quello che erano robusti , economici . Tanto insomma , non è che con 177 cv e 43 kgm la macchina sia "ferma"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2004, 09:18:25 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Mah, visti i consumi della 525d Touring provata da Auto e le prestazioni della A6 3.0TDI le mie perplessità sui superdiesel continuano ad aumentare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2004, 09:37:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti credo che uno dei motivi del successo della Accord e dei diesel jap in genere sia anche questo. Se ci fate caso son rimasti gli ultimi a fare diesel per gento che vuol viaggiare consumando poco e con motori poco sfruttati...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 17, 2004, 09:38:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Clk270 su zona franca l'aveva predetto mesi fa; il 2700 CDI infatti dava troppi problemi e infatti viene sostituito da questo motore che dovrebbe essere più affidabile...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 17, 2004, 11:14:53 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In verità, non per togliere meriti a Clk270 di ZF, anche su questo forum si diceva che il 2700 sarebbe stato "cestinato" e questo da parecchio tempo....
onore al merito!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 17, 2004, 11:16:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
In verità, non per togliere meriti a Clk270 di ZF, anche su questo forum si diceva che il 2700 sarebbe stato "cestinato" e questo da parecchio tempo....
Pensare che 4 ruote ha sempre elogiato il 270CDI come forse il motore disele made in MB
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Giugno 17, 2004, 11:17:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mah, visti i consumi della 525d Touring provata da Auto e le prestazioni della A6 3.0TDI le mie perplessità sui superdiesel continuano ad aumentare Cioè? Mi anzi, ci rendi partecipi, postando i dati delle 2 suddette? Grassie
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 17, 2004, 11:18:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mah, visti i consumi della 525d Touring provata da Auto in città 8,012 km / litro......e poi si parla di risparmio, sarei curioso di vedere i consumi cittadini della 520i che ha solo 7cv in meno...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 17, 2004, 12:38:33 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in città 8,012 km / litro......e poi si parla di risparmio, sarei curioso di vedere i consumi cittadini della 520i che ha solo 7cv in meno...
ma cosa dici, devi paragonarla alla 540 perché si deve confrontare la coppia, mica la potenza...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 17, 2004, 12:44:50 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
in città 8,012 km / litro......e poi si parla di risparmio, sarei curioso di vedere i consumi cittadini della 520i che ha solo 7cv in meno...
secondo me sono l/100km.... 4R... ha registrato circa 12km/l in città con la 530d berlina
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|