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lothar |
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Giugno 16, 2004, 23:40:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Come promesso qualche mese fa, è "quasi" pronto il modesto manuale per Hi-Fi Car. Per adesso l'ho pubblicato sulla mia pagina web, dopo averlo completato, sarà disponibile (spero) anche direttamente su ilPistone. Non è niente di particolare, anzi, sono ben accetti suggerimenti, consigli, critiche. Ditemi cosa vi piace e cosa non gradite, cercherò di migliorare il possibile, grazie. P.S.: la finestra di scorrimento per ora non funziona, sto cercando di attivarla. Dalla sezione Amplificatori in poi le pagine sono ancora da inserire, sto preparando i file, intanto leggetevi (se ce la fate) quello già pubblicato. Un GRAZIE particolare ad Alura Lotar http://digilander.libero.it/LOTHARL/corsohifi/1premessa.htm« Ultima modifica: Giugno 16, 2004, 23:51:47 pm da lothar »
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Loggato
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alura |
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Giugno 17, 2004, 08:50:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Un GRAZIE particolare ad Alura
...che non ha ancora finito di leggerlo... Scusa lothar... sono presissimo in questi giorni...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 17, 2004, 13:10:26 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Interessante, bravo! Tuttavia migliorerei l'impatto grafico. I testi sono troppo fitti e i colori di sfondo, a mio parere, vanno eliminati. Ti consiglierei di racchiudere i vari paragrafi in box distinti in modo da identificare più facilmente l'argomento. Pino
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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lothar |
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Giugno 17, 2004, 21:43:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Grazie per i consigli, ne aspetto altri sempre costruttivi come questi, grazie!! Cambio subito gli sfondi, anche a me sembravano troppo "invadenti", anche per la leggibilità cercherò di migliorarla. Vorrei sapere anche se la lettura è scorrevole, se ci sono errori grammaticali, sviste, errori di concetto, ecc. Il manuale non deve annoiare, ma dovrebbe far aumentare la voglia di costruire l'impianto con le proprie mani. Alura, non ti preoccupare che in quanto a tempo non mi basterebbe una giornata di 48 ore, grazie comunque anche perchè sicuramente i tuoi consigli non tarderanno ad arrivare. Continuate tutti con i suggerimenti, sono sempre ben accetti. Grazie Lothar « Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 21:43:49 pm da lothar »
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Loggato
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lothar |
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Giugno 18, 2004, 00:18:07 am |
Visitatore, , posts |
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Ho fatto qualche modifica, veloce veloce, spero di avere più tempo domani, ma sto montando il climatizzatore in casa, sistemando il giardino fuori, cablando la parabola satellitare, fininendo di scavare un tronco d'albero per fare una fioriera, se ho tempo riesco anche a (guarda un pò) controllare perchè l'impianto stereo dell'Audi funziona male. A volte non ho tempo nemmeno di mangiare.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 18, 2004, 09:16:35 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Minchia, hai, come si dice, "le mani d'oro"
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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lothar |
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Giugno 18, 2004, 18:36:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Minchia, hai, come si dice, "le mani d'oro" In effetti poche persone hanno varcato la soglia di casa per un lavoro, e quando capita mi mangio le mani. Per esempio, nella nuova casa ho montato personalmente l'antenna e la parabola. Siccome cerco di acquistare il massimo possibile (per le mie tasche), ho preso una antenna satellitare a due illuminatori, per puntare sia Hotbird sia Astra 19. Il problema è che senza l'apparecchiatura addatta è molto difficile trovare il satellite, immagina due, anche se puntando uno dovresti anche aver puntato l'altro. Purtroppo vedevo solo Hotbird. Ho dovuto chiamare un antennista solo perchè non avevo una scala abbastanza lunga per arrivare al tetto (9mt). In pratica, io ho messo la scala e ho ricontrollato i cavi, lui è arrivato, è salito sulla scala, ha attaccato il ricevitore, ha spostato la parabola di 10° in orizzontale, io ho serrato i bulloni, rimesso giù la scala, l'ho aiutato a caricarla sull'auto. Costo 150?, senza fattura, perchè siamo colleghi, altrimenti 180?. Bastardo, io faccio lo stesso lavoro suo, con 150? monto una antenna completa di amplificatore e palo, pezzi compresi. Mi sono sentito preso per il culo, non ho detto niente ma gli sto facendo una pubblicità tremenda, spero che .... lasciamo perdere... Quindi cerco di fare tutto io, dalla muratura all'automobile, dal giardino all'impianto idraulico (l'impianto di irrigazione a scomparsa l'ho fatto io), dal legno al ferro. Almeno fino a quando avrò la forza. Quando il lavoro diventa pesante, chiamo mano d'opera grezza, la pago anche più di quanto chiede (sono ragazzi che hanno bisogno, 20? al giorno sono troppo pochi), le rifiniture le faccio io. Il bello che mi tocca sentire anche il commento di qualcuno (pieno di soldi) che mi invidia perchè so fare tutto (l'altro giorno lucidavo l'Audi con cera e lucidatrice da carrozziere), lui invece deve chiamare l'elettricista per cambiare la lampadina perchè non sa svitarla. Non vorrei cambiare la mia vita con la sua, soldi compresi, però che mi venga a dire che mi invidia (cambia un'auto ogni tre mesi, classe E, BMW530, MB serie M), mi pare troppo. OOOOOPSSSS, leggermente fuori tema... vabbè, ormai ho scritto... Lothar
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Loggato
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Homer |
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Giugno 19, 2004, 11:16:06 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ieri sera ho visto un giocattolo che sicuramente susciterebbe interesse... in pratica una A6 Avant 2.8 che, trasformazione estetica in S6 a parte, aveva un impianto car-entertainmente pazzesco...dal monitor Alpine in vano DIN ai monitor nei poggiatesta, lettore DVD nel bracciolo posteriore, lettore dvd del navi sotto il posto centrale del sedile posteriore, comandi del prologic incassati nel padiglione, tre fronti audio (porte anteriori con due woofer+1 mid al posto della predisposizione originale+tweeter in posizione std - porte posteriori con woofer+mid+tweeter - fronte prologic nei montanti del portellone dietro), crossover separati (quelli anteriori in vano coperto da una lastra di plexiglass sotto i piedi del passeggero, a vista), telecamera per la retromarcia, 5 amplificatori, collegamento in fibra ottica fra i componenti, tutto installato e celato in maniera perfetta...addirittura per eliminare le vibrazioni son stati modificati i pannellini di plastica delle portiere con altrettanti realizzati ad hoc con feltrini, portiere con rivestimento interno "imbottito" per aumentarne la rigidità...una cosa davvero pazzesca!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 19, 2004, 13:23:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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lothar |
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Giugno 20, 2004, 11:18:17 am |
Visitatore, , posts |
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Vi posso assicurare che ci sono impianti per auto che suonano meglio di impianti home in camere isolate acusticamente. Di impianti ne ho visti molti, sinceramente non amo particolarmente le trasformazioni esagerate, preferisco i sistemi poco appariscenti: luci al neon, servomeccanismi, megasub a vista, portiere troppo elaborate, attirano troppo l'occhio (dei ladri), alla fine la qualità della musica rischia di passare in secondo piano. Ho visto portiere ricostruite a regola d'arte, appunto come la descrizione di Homer, che quasi non si nota la differenza con l'originale, ti rendi conto dell'impianto solo quando l'ascolti. Comunque ben vengano anche le preparazioni esagerate, sfogo di tanti appassionati, anche se a volte allontanano i potenziali appassionati proprio per la ridondanza di modifiche. Per quello che riguarda il manuale, ho cercato di non renderlo troppo serioso, dovrebbe contribuire a renderlo facile da leggere. Continuate a fare commenti, sono sempre pronto a modificarlo, come già ho fatto.
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Loggato
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