|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:26:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
...ha solo 2 motori, ma uno dei due è quello che conta in questo segmento (il JTD 115...quante zafira a benzina esistono? han comprato perfino quella col 2.0Di 82cv pur di prendersela diesel....). ........
Dipende da dove la vuoi andare a vendere. In Italia si, il JTD 115 basta e avanza, perchè da noi ormai tutti vogliono il motore a gasolio anche sul robot da cucina... All'estero, dove c'è ancora qualcuno che compra macchine a benzina, Zafira vende ragionevolmente bene anche con il 1,8, Multipla sconta l'assenza di una motorizzazione a benzina adeguata. Il millesei Fiat è un motore soporoifero già di suo, se poi ci si mette sopra una macchina così antiaerodinamica. Personalmente la trovo altrettanto razionale della precedente ma un po' più anonima, il che forse è quello che l'acquirente tipo chiede, visto che le monovolume più vendute sino ad ora sono quelle più anonime come design. Ho come l'impressione che tutti dicano "La Multipla? ah... originale, innovativa... razionale..." e poi quando è il momento di metter mano al portafogli per comprare una monovolume scelgono qualcos'altro. Volendo si potrebbe ironizzare sul disegno del cofano motore, che sembra uno di quelli spoiller che i camionisti montano sul tetto della cabina, ma tutto sommato non mi sento di bocciarla. Avrei invece molto da ridire sul disegno dell'interno. Ho l'impressione che in Fiat si divertano a progettare le plance in modo che il disegno esalti al massimo le imprecisioni di finitura, le tolleranze negli accoppiamenti e le incongruenze di finitura superficiale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 18, 2004, 13:49:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ma allora sono l'unico a cui piace? peccato che non mi entri in garage...sennò un pensierino coi 17" ce lo avrei fatto L'ho vista stamattina sul camion.... è meglio in vivo che in foto ma continua a non piacermi più di tanto
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 18, 2004, 14:11:29 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Dipende da dove la vuoi andare a vendere. In Italia si, il JTD 115 basta e avanza, perchè da noi ormai tutti vogliono il motore a gasolio anche sul robot da cucina... All'estero, dove c'è ancora qualcuno che compra macchine a benzina, Zafira vende ragionevolmente bene anche con il 1,8, Multipla sconta l'assenza di una motorizzazione a benzina adeguata. Il millesei Fiat è un motore soporoifero già di suo, se poi ci si mette sopra una macchina così antiaerodinamica. Personalmente la trovo altrettanto razionale della precedente ma un po' più anonima, il che forse è quello che l'acquirente tipo chiede, visto che le monovolume più vendute sino ad ora sono quelle più anonime come design. Ho come l'impressione che tutti dicano "La Multipla? ah... originale, innovativa... razionale..." e poi quando è il momento di metter mano al portafogli per comprare una monovolume scelgono qualcos'altro. Volendo si potrebbe ironizzare sul disegno del cofano motore, che sembra uno di quelli spoiller che i camionisti montano sul tetto della cabina, ma tutto sommato non mi sento di bocciarla. Avrei invece molto da ridire sul disegno dell'interno. Ho l'impressione che in Fiat si divertano a progettare le plance in modo che il disegno esalti al massimo le imprecisioni di finitura, le tolleranze negli accoppiamenti e le incongruenze di finitura superficiale. sul discorso plancia bisogna tener conto del fatto che l'epoca è quella delle bravo/a....e purtroppo si nota...però il design non è male,e l'idea degli enormi cassetti protetti da sportelli è carina....anche l'utilizzo del tessuto è sfizioso. certo, se avessero messo mano al processo produttivo.....invece, come per i motori, è tutto più o meno come prima.
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 18, 2004, 14:18:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
sul discorso plancia bisogna tener conto del fatto che l'epoca è quella delle bravo/a....e purtroppo si nota...però il design non è male,e l'idea degli enormi cassetti protetti da sportelli è carina....anche l'utilizzo del tessuto è sfizioso. certo, se avessero messo mano al processo produttivo.....invece, come per i motori, è tutto più o meno come prima.
Il mio appunto non riguarda l'estetica o la funzionalità della plancia. L'estetica è un fatto personale e la funzionalità non si discute. A lasciarmi perplesso è il posizionamento delle linee di giunzione e il gran numero di accoppiamenti tra parti che devono avere lo stesso colore e la stessa finitura superficiale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Giugno 18, 2004, 14:40:47 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Il mio appunto non riguarda l'estetica o la funzionalità della plancia. L'estetica è un fatto personale e la funzionalità non si discute. A lasciarmi perplesso è il posizionamento delle linee di giunzione e il gran numero di accoppiamenti tra parti che devono avere lo stesso colore e la stessa finitura superficiale.
appunto, ribadisco che il problema sta nella discendenza dalla bravo/a.......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|