|
1328 Visitatori + 0 Utenti = 1328
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:18:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qualcuno di voi ha mai notato che le posture degli uomini e delle donne in scooter (anche in moto, ma si nota meno) sono molto diverse? Gli uomini stanno circa in mezzo alla sella, col busto lievemente inclinato per arrivare il manubrio e i piedi più arretrati, mentre le donne stanno a sedere in punta di sella, col busto eretto come se avessero una scopa nel culo e il manubrio vicinissimo (quindi le braccia sono in questo caso molto più piegate). Ora, io mi spiego la posizione maschile come derivante da un approccio più "aggressivo" (in quel modo il mezzo si controlla meglio) ma non riesco comunque a spiegarmi come cavolo facciano le donne a stare comode: con la schiena così dritta la colonna vertebrale deve sopportare tutte le sollecitaziooni, che nel caso degli uomini sono almeno in parte a carico dei polsi (sarà poco, ma è meglio di niente). Chi sa darmi una spiegazone più razionale? « Ultima modifica: Giugno 18, 2004, 13:19:38 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
geppero |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:21:57 pm |
Utente standard, L4, 126 posts |
|
Qualcuno di voi ha mai notato che le posture degli uomini e delle donne in scooter (anche in moto, ma si nota meno) sono molto diverse? Gli uomini stanno circa in mezzo alla sella, col busto lievemente inclinato per arrivare il manubrio e i piedi più arretrati, mentre le donne stanno a sedere in punta di sella, col busto eretto come se avessero una scopa nel culo e il manubrio vicinissimo (quindi le braccia sono in questo caso molto più piegate).
Ora, io mi spiego la posizione maschile come derivante da un approccio più "aggressivo" (in quel modo il mezzo si controlla meglio) ma non riesco comunque a spiegarmi come cavolo facciano le donne a stare comode: con la schiena così dritta la colonna vertebrale deve sopportare tutte le sollecitaziooni, che nel caso degli uomini sono almeno in parte a carico dei polsi (sarà poco, ma è meglio di niente).
Chi sa darmi una spiegazone più razionale?
io no, ma posso confermare che la postura classica della donna in scooter è quella da te descritta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 18, 2004, 13:21:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Chi sa darmi una spiegazone più razionale?
Cazzo, ma l'hai detto tu che si tratta di donne!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:31:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:44:16 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ma dài, anche qui non si può generalizzare. Io ad esempio guido molto più spaparanzata di Stefano che tiene lo schienale della macchina a piombo verticale, e conta che lui è alto quasi un metro e novanta mentre io faccio fatica ad arrivare a 1.60...
Per lo scooter non saprei, io ho guidato solo moto stradali... però quello che dice andrea è vero... mah, credo che indossando la gonna sia tecnicamente impossibile sedersi a mezza sella senza mostrare tutta la mercanzia in giro, poi credo che salendo in scooter con i tacchi sia più agevole sedersi in punta della sella piuttosto che a metà perchè per farlo bisognerebbe puntarsi sui tacchi, cosa non sempre facile...
Ma queste sono solo deduzioni logiche....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:47:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma dài, anche qui non si può generalizzare. Io ad esempio guido molto più spaparanzata di Stefano che tiene lo schienale della macchina a piombo verticale, e conta che lui è alto quasi un metro e novanta mentre io faccio fatica ad arrivare a 1.60...
Si, ma tu non rientri nella statistica, sei una donna e scrivi sul Pistone mentre Stefano non lo fa. Prova a guardarti attorno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:51:53 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Si, ma tu non rientri nella statistica, sei una donna e scrivi sul Pistone mentre Stefano non lo fa. Prova a guardarti attorno...
Lo devo prendere come un complimento o un modo carino per dare del pirla al mio moroso? Scherzo, ovviamente... Si, forse la maggioranza è come tu dici, ma non tutte le donne guidano in simbiosi col volante, dài!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 18, 2004, 13:52:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per lo scooter non saprei, io ho guidato solo moto stradali... però quello che dice andrea è vero... mah, credo che indossando la gonna sia tecnicamente impossibile sedersi a mezza sella senza mostrare tutta la mercanzia in giro, poi credo che salendo in scooter con i tacchi sia più agevole sedersi in punta della sella piuttosto che a metà perchè per farlo bisognerebbe puntarsi sui tacchi, cosa non sempre facile...
Ma queste sono solo deduzioni logiche....
Si, sono considerazioni che avevo fatto anche io, però ho notato che la cosa è indipendente dall'abbigliamento. Mi potresti dire che, una volta presa l'abitudine, poi stanno così sempre, però secondo me se uno può mettersi un una posizione più comoda appena può lo fa volentieri... O almeno, io lo farei... Ah, io sono omo e guido abbastanza vicino al volante. Mio padre dice che ho una posizione da rallysta « Ultima modifica: Giugno 18, 2004, 13:53:19 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|