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&re@ |
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Giugno 18, 2004, 20:36:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Grazie ragazzi, terrò buoni tutti i suggerimenti Dovrei anche io avere l'uomo "giusto", se con lui non riesco vi so dire. Many Thanx
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 18, 2004, 23:07:41 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 19, 2004, 18:02:05 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 19, 2004, 18:35:48 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Ecchechézzo....
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 19, 2004, 18:41:30 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 19, 2004, 18:49:50 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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BartHez,semmai...Vabbeh,allora dico che assomigli al commissario Montalbano...Inizia a farti dare la FoffaTipo da Enrico,altro che Boxster
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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tappo |
when the dream comes true |
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Giugno 19, 2004, 18:53:51 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Giugno 19, 2004, 19:44:37 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Allora Pasqualino passaguaj con l'Alfa,ahahah
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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mauring |
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Giugno 21, 2004, 09:30:12 am |
Visitatore, , posts |
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Io dico solo che: 1) Salvarla e' un obbligo morale. Se non lo farai non avrai piu' pace per tutti gli anni a venire. 2) Il fatto che ogni tanto non parta sara' sicuramente colpa di una boiata, ma il difficile e' scovarlo Comunque non e' una macchina molto complicata per cui un buon meccanico dovrebbe riuscire a sistemarla con poca spesa. 3) Il consumo d'olio su quei motori dipende al 99% dai gommini delle valvole: io con l'occasione ho revisionato tutta la testata (valvole nuove) e mi e' costato 500 euro circa. Ora non consuma piu' neanche una goccia di olio. 4) Il fatto che non renda puo' dipendere da molte cose, elettroniche e non, ma anche dal fatto che l'olio incombusto e carbonizzato ha ostruito i condotti di scarico. Non hai idea di come si fosse ridotto il mio collettore: su un cilindro era rimasto libero un buchetto da mezzo centimetro di diametro !!!
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 21, 2004, 14:09:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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È un '92 quindi devo pagare bollo e assicurazione ancora per un po', ma se riesco a rimetterla in ordine lo faccio volentieri. Per quanto riguarda l'accensione, è una cosa veramente strana. Il fatto è che ci hanno guardato diversi elettrauto, e pure mio suocero che è molto in gamba. Lo fa solo poche volte all'anno quindi è anche difficile scovarlo. Una volta non ne voleva più sapere, ho chiamato l'elettrauto e si è messa in moto, la stronza... Per quanto riguarda invece la perdita di potenza, è molto ormai che ne è afflitta, ancora prima che cominciasse a perdere olio seriamente. Però, visto che la usava mia mamma, mio padre ha negligentemente lasciato correre
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 17, 2004, 08:29:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Riporto in alto questo thread perché ho qualche novità (semmai a qualcuno interessasse...). 1) La macchina è "a cuore aperto", la perdita d'olio è stata diagnosticata come proveniente dalle guide valvole (come aveva detto Mauring). Ricambi già ordinati, assieme alla guarnizione della testa che ormai era marcia e si è spappolata rimuovendo la testa. La camera di combustione era incrostatissima, ora è in lucidatura. I cilindri sono in ottimo stato. 2) Applicato un relé sul blocchetto di accensione (praticamente l'unica cosa che non era ancora stata analizzata per quella sega dei mancati avviamenti). Speriamo che funzioni. 3) Sedile del guidatore in tappezzeria per rifare il velluto (ormai consumato) sui lati 4) C'è un problemino: un lievissimo trafilamento d'olio dall'aberino dello spinterogeno. Purtroppo il ricambio non è più disponibile, nemmeno di rotazione, e il trafilamento avviene attraverso una boccola (se fosse un paraolio, basterebbe reperirne uno uguale, ma non è un paraolio...). Quindi ce lo teniamo così Non è grave, ma preferirei trovare il ricambio... 5) Mio padre vuole far verniciare i fascioni di pastica che corrono attorno alla macchina. Dice che ormai a plastica è talmente rovinata che non torna decente nemmeno coi prodotti appositi. A me l'idea non piace, ma la macchina è sua quindi io non ho diritto di voto... Quantomeno, la macchina è scura e i fascioni in tinta non dovrebbero essere troppo vistosi (in quanto già neri in origine). Se qualcuno (Vatanen?) venisse a conoscenza di un 205 in demolizione, potremmo vedere se c'è ancora lo spinterogeno... Credo che sia un pezzo abbastanza comune, forse va bene anche una 205 non GTI. « Ultima modifica: Settembre 17, 2004, 08:31:24 am da &re@ »
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Loggato
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