|
735 Visitatori + 0 Utenti = 735
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 20, 2004, 11:09:25 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
ENI: LANCIA BENZINA AGIP BLUSUPER,PIU' POTENTE MENO INQUINANTE
(AGI) - Milano, 18 giu - Sara' lanciata da domani nei distributori Agip la nuova benzina 'BluSuper' messa a punto dal gruppo Eni; si tratta di un carburante senza zolfo, con ridotte emissioni inquinanti, e allo stesso tempo con un piu' alto numero di ottani, che garantiscono maggiori prestazioni. BluSuper affianchera' BluDiesel, il gasolio lanciato nel 2002, completando cosi' la linea BluAgip di carburanti innovativi. "E' una benzina che assicura prestazioni e qualita' ambientale - ha spiegato in una conferenza stampa Angelo Taraborrelli, direttore generale della Divisione refining & marketing dell'Eni - il tutto a costi contenuti. E' un prodotto per tutti, non si rivolge a una nicchia di mercato ma a una larga fascia di consumatori". BluSuper verra' venduta a un prezzo di 4,3 centesimi al litro (85 lire) in piu' rispetto alle benzine comuni, una differenza - si afferma - compensata dalla migliore efficienza nei consumi. In una prima fase sara' disponibile in 500 punti vendita Agip, per poi approdare entro l'anno a tutta la rete dei 4200 distributori, con il colore distintivo della pompa bianco. Nel dettaglio, il carburante avra' 98 ottani, contro i 95 abituali, con un maggiore potere antidetonante che consentira' di bruciare in modo piu' efficace erogando potenza superiore. Conterra' anche un pacchetto di additivi che mantengono il motore piu' pulito. Anticipando inoltre le regole dell'Unione Europea, che entreranno in vigore dal 2009, BluSuper annulla praticamente le emissioni di anidride solforosa, migliorando l'efficienza dei catalizzatori. "In raffineria - spiega Taraborrelli - il prodotto viene sottoposto al procedimento di desolforazione. Lo zolfo ottenuto viene poi commercializzato, previa solidifcazione che ne rende piu' sicuro il trasporto. BluSuper e' prodotto in 3 raffinerie e da li' distribuito in tutta Italia". Taraborrelli ha indicato come traguardo per BluSuper oltre il 15% sulle vendite totali delle benzine Agip, da raggiungere a regime entro la fine del 2005 e l'inizio del 2006 :"Sara' decisivo il fattore prezzo, pensato per raggiungere una larga fetta di mercato". Taraborrelli ha poi confermato l'imminente riduzione della quota di mercato Agip sui distributori in Italia: "La rete Agip sara' ristrutturata e perimetrata per coprire una quota di mercato del 30%, a cui siamo vicini. Per arrivarci dovremo cedere Ip, che copre una quota del 7%, ma si tratta di una mossa gia' prevista nei programmi. Questa riduzione verra' compensata con la crescita sui mercati europei, dove sono gia' state fatte acquisizioni, in Germania, Francia e Spagna. In Spagna e Portogallo oggi c'e' una possibilita' ulteriore di crescita, vedremo se riusciremo a trovare un punto d'incontro con il venditore".
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 20, 2004, 11:28:52 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 20, 2004, 12:00:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sapevo di questa cosa... il mio benzinaio me l'aveva accennato... qualche volta la metterò, potrebbero farla costare uguale, se davvero fossero interessati al problema inquinamento
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 20, 2004, 13:57:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Anche... ma sinceramente dati i prezzi della benzina penso che uno tenda a spendere il meno possibile... gli impallinati come noi possono farlo per l'incremento prestazionale, la maggiore fluidità ma costasse uguale avrebbe di sicuro una diffusione maggiore
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Giugno 20, 2004, 22:38:04 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
costasse uguale avrebbe di sicuro una diffusione maggiore certo, ma non avrebbe senso per le compagnie petrolifere vendere le 2 benzine allo stesso prezzo. Facendo come fanno ora compiono una discriminazione di prezzo...praticamente ora aumentano i loro guadagni vendendo ad un prezzo più alto un prodotto fondamentalmente uguale all'altro (benzina=carburante per far funzionare motore termico) Non credo che abbiano a cuore i problemi ecologici....parlano di ecologia solo per guadagnare di più...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 20, 2004, 22:42:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2004, 10:35:32 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
è la classica verde super plus veduta in tutti i paesi europei, con la differenza che altrove la differenza di prezzo è limitata a 2.5-3 centesimi al litro...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 10:45:21 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
scusa kaos ma se fai il pieno di normale e gli metti un octane bosster va a finire che spendi meno....
(con i flaconi di Stp tratti 60 litri di benzina, a 6 euri....)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:59:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(con i flaconi di Stp tratti 60 litri di benzina, a 6 euri....)
10 cents al litro, cioè quasi 200l/litro. Non è così poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 11:01:07 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
10 cents al litro, cioè quasi 200l/litro. Non è così poco...
ok ma il numero di ottani è superiore a quello della v power.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 13:09:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
è la classica verde super plus veduta in tutti i paesi europei, con la differenza che altrove la differenza di prezzo è limitata a 2.5-3 centesimi al litro...
Temo proprio di si. Invece in Italia riusciranno a scucire più soldi, puntando sulla clientela fanatica, su quelli che al bar dicono "si sente la differenza" e vantando miracolosi effetti pulenti e disincrostanti, come se a metterci l'Eurosuper a 95 ottani uno debba rifare gli iniettori ogni 50 mila km. Nei paesi civili la Super Plus, Super Premium è una benzina a 98 ottani che costa poco più dell'Eurosuper. Ci sono alcune vetture che per dare le prestazioni dichiarate devono essere alimentate con benzina a 97-98 ottani. Funzionano bene anche con quella a 95, ma l'elettronica interviene sull'anticipo per evitare la detonazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|