|
785 Visitatori + 1 Utente = 786
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:09:47 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Devo cambiare le scarpe alla mia Avensis Verso D4d. (205/60 R16 H) Ho optato per delle Continental Premium Contact (già ordinate e dato caparra). In listino sono presenti in H ma il gommista non è riuscito a trovarle e afferma che ci sono disponibili solo in V. A parte questo vorrei un consiglio da voi: che differenza c'è in termini di confort (rumorosità, ecc) tra la versione in H e V Qualcuno ha montato questo modello di gomma??? Prezzo in H= 580 euri Prezzo in V= 660 euri (sconto 45% risp.listino) Prezzo onesto??? Aspetto vostri consigli. Ciao.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 10:11:22 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
H o V credo siano soltanto i codici relativi alla velocità, non credo varino le caratteristiche della gomma.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:17:37 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
nessunissima differenza.....
H te la garantiscono fino a 210 km/h , V fino a 240....
metti le H senza problemi...
Oggi è la giornata della NON-lettura dei post altrui?! Il povero cristo ha detto che ha prenotato gli H ma che il gommista non li trova...ovvio che monterebbe gli H senza problemi, se ci fossero Cmq non credo che il codice di velocità cambi sulla stessa gomma senza che questa sia minimamente modificata...se supporta velocità maggiori evidentemente avrà differenze strutturali che giustifichino la maggior resistenza (infatti costan di più, ma non è sempre detto...). Hai provato a sentire altri gommisti se il problema del codice velocità è comune? Purtroppo quella è una misura non molto in auge...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:19:37 am |
Visitatore, , posts |
|
se ha il gommista badola non ci posso niente...,.. ha detto che non li trova....mica che non esistono! scommetto che le V le ha già disponibili in casa....vero? « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 10:20:42 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:35:05 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
se ha il gommista badola non ci posso niente...,.. ha detto che non li trova....mica che non esistono! scommetto che le V le ha già disponibili in casa....vero? ...e gli fa "un prezzaccio, meno di così ci rimetto"!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 21, 2004, 10:58:02 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
GRAZIE PER LE RISPOSTE.
LE V SONO DISPONIBILI SUBITO. LE H SONO A LISTINO MA 5 GOMMISTI NON SONO STATI IN GRADO DI REPERIRLE. VOLEVO LE H SEMPLICEMENTE PER IL FATTO CHE DI SERIE SONO PREVISTE IN H E POI COSTANO MENO. ANCHE PERCHE' MANCO A 180 KMH ARRIVA LA MIA AVENSIS VERSO. COSA ME NE FACCIO DELLE V (=240 KMH)?? PER &RE@: PREFERISCO UNA GOMMA CONFORTEVOLE AD UNA CHE TIENE DI PIU' VISTO CHE CI FACCIO 50.000 KM ALL'ANNO IN MACCHINA. LE CONTI SONO SILENZIOSE? NON LE HO MAI MONTATE. PERO' SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA ME LE HANNO CONSIGLIATE! SIETE D'ACCORDO??
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2004, 11:01:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
PER &RE@: PREFERISCO UNA GOMMA CONFORTEVOLE AD UNA CHE TIENE DI PIU' VISTO CHE CI FACCIO 50.000 KM ALL'ANNO IN MACCHINA. LE CONTI SONO SILENZIOSE? NON LE HO MAI MONTATE. PERO' SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA ME LE HANNO CONSIGLIATE! SIETE D'ACCORDO??
Sì, sono abbastanza confortevoli, per quello non c'è male. Ma sulla mia macchina attuale sono le uniche "estive" che ho provato quindi non so fare raffronti (attualmente sto ancora montando le invernali perché non ne ho abbastanza per fare un altra stagione, quindi ormai che ci sono le finisco). Considera però che io con le PremiumContact ho fatto circa 25000km, e di guida complessivamente tranquilla. Non le monterò mai più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2004, 11:03:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
cambia il codice di velocità. dal punto di vista "prestazioni" , secondo me..non vale la differenza, io sulla A4 avevo le V , al primo cambio o messo le H. "Teoricamente" le V dovrebbero/forse essere un pò più rigide, ma ripeto..se sei uno che guida normalmente, (per normalmente ammetto pure che ogni tanto tu faccia una tirata) , viste le prestazioni della macchina...cambia marca e metti delle H.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2004, 11:55:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se non ti interessano le prestazioni (in termini di tenuta pura e direzionalità)consiglierei di cambiare marca se si può risparmiare qualcosa e trovare le h
In genere una gomma con un codice di velocità maggiore dovrebbe essere + rigida e resistente (e probabilmente pesante),quindi meno confort,meno prestazioni,più consumi...tutto in linea teorica,dubito che qualcuno (tra noi comuni mortali) possa avvertire le differenze.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 21, 2004, 18:43:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Noto che tutti consigliano, visto che lui va piano e tranquillo, le "H"! Che bravi! E se gli capita una curva imprevista dove ha bisogno di tutta la tenuta e la stabilità possibile, che la gomma col codice "V" può avere e che invece la "H" non ha? ? E se gli capita di fare una frenata d'emergenza, del tipo da 160 a 0 km/h, dove la "V", per effetto della sue maggiori prestazioni generali, ti fa fermare un metro prima dell'ostacolo? MAI risparmiare sulle gomme, non si sa mai! « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 18:43:43 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 21, 2004, 18:54:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmmmhhhh, da che mi risulta il codice velocità non ha nulla a che vedere con la tenuta longitudinale o quella laterale. Ha a che vedere solo con il fatto che il battistrada non si stacchi a determinate velocità....
Oppure (sempre possibile con Stella&LeGomme!) hai dei dati per sostenere la tua tesi?
I dati me li fornisce il mio 'fondoschiena'! Con stesse gomme, ma codice di velocità diverso, più alto, la spalla è più rigida, e va da sè che sia la tenuta/stabilità in curva, che la frenata (la gomma tende ad essere più stabile e non saltellare), son migliori! « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 18:55:41 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|