|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2004, 16:31:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
su quello non si discute...che porti gli occhiali è una verità incontrovertibile...però esemplificavo il concetto...non per arruffianarmi il Webmaster, però, sempre secondo statistiche "personali"..a me sembra onestamente che certi SUVVARI siano più pericolosi di altri.. X5, Cayenne, ML , Touareg li metto in ordine decrescente di "guida pericolosa" ...effettivamente Kia, Hyunday , Lexus sono distanti
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 16:34:07 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
effettivamente Kia, Hyunday , Lexus sono distanti
e per forza son dei polmoni!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:35:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dipende dove lo devi infilare..
per noi uomini invece diventa una sfida: più è grande lui e più è stretto il posto, più alto è il godimento quando vai a buon fine... (PS: non so voi ma parlo di SUV e parcheggi) « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 16:35:39 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:36:09 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
effettivamente Kia, Hyunday , Lexus sono distanti
Ieri sulla FI-BO un coglione con un Lexus RX300 mi ha superato in curva (in discesa) poi si è cagato addosso, è rientrato e mi ha frenato davanti. Bel cretino, ma credo che sarebbe stato lo stesso anche con qualunque altra macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:39:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
non hai capito cosa intendevo o non mi sono spiegato, non ho detto che ogni giorno incontro un idiota conla punto ed un idiota con la SUV. Ho solo valuto fare un esempio di come, nel valutare certi comportamenti/pericolosità si debba tener conto della "popolazione" su cui faccio il rilievo. Nello stesso modo in cui dico che se la casa X ritira 10 esemplari del modello Y per un problema tecnico , ma di questo modello Y ha prodotto 10.000.000 di esemplari è un conto, se ne ha prodotti 10.000 è un altro.
il tuo ragionamento è chiarissmo, peccato che non ha alcun fondamento; oppure se ci sono ti pregherei di mostrarli a tutti, io i giornali con i proprietari di carrette te li trovo Avete però sottolineato un dato molto giusto, il suv è molto + robusto e sicuro di un'auto, soprattutto di un utilitaria in un eventuale frontale: ebbene ben venga almeno se i 4/5 modelli di sopra di segmento b/c con gente a bordo che pensa di guidare una M3 invade la corsia opposta, i passeggeri di un suv potranno sperare in una sorte migliore della morte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2004, 16:51:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il tuo ragionamento è chiarissmo, peccato che non ha alcun fondamento; oppure se ci sono ti pregherei di mostrarli a tutti, io i giornali con i proprietari di carrette te li trovo
se ti rileggi i miei messaggi vedrai che ho infatti specificato in più di una circostanza che parlavo di "impressioni personali" , fatto questo che è stato specificato da altri..il discorso "doti tecniche di sicurezza sui SUV" che fai, è corretto tecnicamente...ma qui si parlava di "presunta" ( e sottolineo il "presunta") indisciplina di una maggior precentuale di guidatori di SUV rispetto ad altri veicoli
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:21:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
se ti rileggi i miei messaggi vedrai che ho infatti specificato in più di una circostanza che parlavo di "impressioni personali" , fatto questo che è stato specificato da altri..il discorso "doti tecniche di sicurezza sui SUV" che fai, è corretto tecnicamente...ma qui si parlava di "presunta" ( e sottolineo il "presunta") indisciplina di una maggior precentuale di guidatori di SUV rispetto ad altri veicoli
Una qualunque persona con auto molto potenti ogni tanto si lascia prendere la mano...il suv centra poco niente, non penso che una qualunque persona con una RS6 avrebbe un comportamento sempre disciplinato, il problema è che i veri pericoli nascono da gente che non ha coscienza dei limiti della propria auto. E' dato che in un frontale, se una delle 2 auto procedeva a velocità sostenuta, non si salva quasi nessuno, il Suv offre una sicurezza maggiore. Cmq non mi rivolgo a te principalmente ma soprattutto ai 2 sindaci e qualcun'altro che ha scritto ad inizio post Ciao!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:27:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' dato che in un frontale, se una delle 2 auto procedeva a velocità sostenuta, non si salva quasi nessuno, il Suv offre una sicurezza maggiore.
...di salvare o ammazzare tutti ? mi si accappona la pelle. Io cerco di dimostrare che i suvvari non siano tutti dei deficenti. Ma uno di miei incubi potrebbe essere quello di devastare una famigliola in panda (povera panda, oggi l'ho distrutta già 3-4 volte) per una mia cazzata. Non me lo perdonerei mai. Cmq non mi rivolgo a te principalmente ma soprattutto ai 2 sindaci e qualcun'altro che ha scritto ad inizio post
Non accendiamo focolai al di fuori della discussione. Ogniuno ha le sue idee. « Ultima modifica: Giugno 21, 2004, 17:28:37 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:30:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 17:35:07 pm |
|
si ma non è che se un ciclista mi taglia la strada lo stiro perchè tanto sono dentro la macchina e non mi faccio un cazzo.....dai su ma siamo umani o siamo dei terminator....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 21, 2004, 17:35:42 pm |
Global Moderator, V12, 27242 posts |
|
in ogni caso smettiamo di prendercela solo con i suv, ricordiamo che una lotus elise che con i passeggeri arriva a pesare 800 kg lanciata a 160 km/h possiede la stessa energia cinetica di un suv da 2t che va a 100 km/h. se invece prendiamo in considerazione una banale golf, che tra una balla e l'altra arriva a pesare 1500 kg, l'equivalenza di energia si ha tra questa a 160 ed il solito suv a 140. quindi prima di prendercela con le masse ricordiamo che la formula dell'energia cinetica è
E=1/2*M*v*v
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 17:41:05 pm |
|
uso solo la cyclette sul balcone....
|
|
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:42:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io cerco di dimostrare che i suvvari non siano tutti dei deficenti.
Guarda alura che non cè nulla da dimostare, tantomeno a chi vorrebbe mettere 500cv su una civic (o una cosa simile)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|