|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 15:56:26 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Qualcuno mi sa dire esperienze personali su consumi/affidabilità/prestazioni/costi tagliandi per uno qualsiasi degli innumerevoli modelli del gruppo che monta questo motore (che forse è secondo solo al 1.9 TDI 90CV quanto numero di applicazioni )? Thx
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:02:51 pm |
|
Vecchia Ibiza col 1.4 16V? Sei sicuro che ci fosse già? A me pare l'abbian montato col restyling del 2002 (la versione che avevo io per intenderci e che presto potrebbe rientrare in "famiglia")
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:02:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Qualcuno mi sa dire esperienze personali su consumi/affidabilità/prestazioni/costi tagliandi per uno qualsiasi degli innumerevoli modelli del gruppo che monta questo motore (che forse è secondo solo al 1.9 TDI 90CV quanto numero di applicazioni )? Thx un mio amico ce l'ha sulla golf 4....prestazioni???è stato superato da un mio amico con la 500 sporting quando aveva solo la marmitta(un silenziatore da moto montato centralmente )...i consumi sono comunque altini perchè sei sempre a tavoletta.il mio amico dice di girare sui 12-13 km/l....affidabilità ok per quanto riguarda il motore...i tagliandi,beh dai conce ufficiali non sono mai economici!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:06:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vecchia Ibiza col 1.4 16V? Sei sicuro che ci fosse già? A me pare l'abbian montato col restyling del 2002 (la versione che avevo io per intenderci e che presto potrebbe rientrare in "famiglia")
Oddio, ora che mi ci fai pensare potrei sbagliarmi... stasera chiedo. È che avevo provato il 1.2 60CV su una Cordoba e mi aveva fatto pena, mentre questo mi sembra che vada benone... OK, domani ti aggiorno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 21, 2004, 16:09:17 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Qualcuno mi sa dire esperienze personali su consumi/affidabilità/prestazioni/costi tagliandi per uno qualsiasi degli innumerevoli modelli del gruppo che monta questo motore (che forse è secondo solo al 1.9 TDI 90CV quanto numero di applicazioni )? Thx io l'ho provato su una Ibiza noleggiata sulla tratta Catania Messina, quindi circa 260 km. Consumi , andando "forte" per quanto si possa andare "forte" su quella autostrada con quel motore, sui 7.3-7.5 lt/100 km. Spinge bene, pastoso..non rumoroso (sulla Ibiza) molto meglio dell'Opel 75 cv 1200 cc o del Ford, nel senso che, pur con prestazioni limitate, ma non dà la spiacevole sensazione di essere impiccato
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 16:14:12 pm |
|
io l'ho provato su una Ibiza noleggiata sulla tratta Catania Messina, quindi circa 260 km. Consumi , andando "forte" per quanto si possa andare "forte" su quella autostrada con quel motore, sui 7.3-7.5 lt/100 km. Spinge bene, pastoso..non rumoroso (sulla Ibiza) molto meglio dell'Opel 75 cv 1200 cc o del Ford, nel senso che, pur con prestazioni limitate, ma non dà la spiacevole sensazione di essere impiccato
Bene bene...l'unico dubbio sono i consumi...xché ne abbiamo trovate parecchie a km 0 e a Rachele piace moltissimo, e pare anche che in famiglia sia approvata...io l'ho provato su una Polo Comfortline e mi aveva fatto un'ottima impressione quanto a prestazioni e brillantezza (nei limiti del possibile ovviamente). L'alternativa sarebbe la Punto Multijet che però costa un buon migliaio di eurozzi in più ma non piace al fratello e non convince nessuno di loro in allestimento Dynamic x via degli interni chiari...mentre la Active oltre a non trovarsi è anche assolutamente poco conveniente vista la dotazione ridicola di accessori...ci sarebbe anche la Clio a prezzi davvero favolosi ma Rachele non ne vuol assolutamente sentire parlare (anche se a 11600 la dCi 82CV sarebbe un affare )
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 16:20:50 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|
...ci sarebbe anche la Clio a prezzi davvero favolosi ma Rachele non ne vuol assolutamente sentire parlare (anche se a 11600 la dCi 82CV sarebbe un affare ) pochissimo!!!!
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:05:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora....io l'ho provato au una Polo... prestazioni....decisamente vivace per la potenza e la stazza della Polo....molto lineare, ha un buon tiro anche ai basse regimi... consumi...paiono discreti...ma l'ho avuta solo un giorno..... X Rachele.... PROVALA LA CLIO!è una macchina che non si apprezza finchè non ci si mette il culo sopra!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 21, 2004, 17:41:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ci sarebbe anche la Clio a prezzi davvero favolosi ma Rachele non ne vuol assolutamente sentire parlare (anche se a 11600 la dCi 82CV sarebbe un affare ) Pochissimo... ma è import???
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:43:23 pm |
|
Non c'è speranza...la clio è stata bocciata impietosamente dal p.d.v. estetico. Nonostante quando mi han detto il prezzo abbia strabuzzato gli occhi (tra l'altro c'eran pure delle versioni con autoradio CD e comandi al volante e clima automatico!!!) e soprattutto abbia parlato mooooolto bene di quel motore...ma a una donna che ha deciso una cosa è impossibile far cambiare idea, poi la clio piace a suo fratello quindi non sia mai che spinga per andar contro rachele e a favore del fratello Io preferirei la Punto Multijet per i costi d'esercizio, per lei e anche x me (avrei la scusa ogni tanto che si va da qualche parte di lasciar a casa la mia macchina e usar la sua), cmq da Di Viesto han fatto un'ottima offerta per la 1.4 Signo che rifiutare sarebbe un peccato, visto che le piace tanto la macchina...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 21, 2004, 17:45:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
il prezzo della clio ha stordito anche me....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 21, 2004, 17:46:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non c'è speranza...la clio è stata bocciata impietosamente dal p.d.v. estetico. Nonostante quando mi han detto il prezzo abbia strabuzzato gli occhi (tra l'altro c'eran pure delle versioni con autoradio CD e comandi al volante e clima automatico!!!) e soprattutto abbia parlato mooooolto bene di quel motore...ma a una donna che ha deciso una cosa è impossibile far cambiare idea, poi la clio piace a suo fratello quindi non sia mai che spinga per andar contro rachele e a favore del fratello Io preferirei la Punto Multijet per i costi d'esercizio, per lei e anche x me (avrei la scusa ogni tanto che si va da qualche parte di lasciar a casa la mia macchina e usar la sua), cmq da Di Viesto han fatto un'ottima offerta per la 1.4 Signo che rifiutare sarebbe un peccato, visto che le piace tanto la macchina... Scusa, dove hai trovato la clio?? Alla fine quanto le costa l'Ibiza e con che accessori??? una 101cv no??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|