|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 17:57:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma si che ti ho invitato a farci un giro .... Cmq deve provarla provarla provarla......anche a me non faceva impazzire (infatti l'ho presa diciamo....per esclusione....) però adesso non mi pento affatto e la ricomprerei! è molto ma molto user friendly....cosa che una persona...specialmente non appassionata non può non apprezzare.... ma che non si può scoprire se non la si prova
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 21, 2004, 17:58:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Già, solo che se comprava un'Ibiza i tagliandi li faceva da mio padre, al prezzo fisso di zero euri come i miei. Ah, già, vero.... in quel caso per te il gruppo Seat rimane il più economico
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 18:02:13 pm |
|
ma si che ti ho invitato a farci un giro .... Cmq deve provarla provarla provarla......anche a me non faceva impazzire (infatti l'ho presa diciamo....per esclusione....) però adesso non mi pento affatto e la ricomprerei! è molto ma molto user friendly....cosa che una persona...specialmente non appassionata non può non apprezzare.... ma che non si può scoprire se non la si prova Adesso con la servoassistenza elettrica non è molto friendly
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 18:08:10 pm |
|
Friendly nel senso di "facile".....che ti adatti immediatamente, che ti sembra di guidarla da un sacco di tempo..... concordo che il servo elettrico non è il max....ma visto che anche Punto e Ibiza ce l'hanno..... Premettendo che i servo elettrici non raggiungono il livello degli idraulici nel feedback, quello della punto credo sia il migliore... L'ibiza ha l'elettroidraulico mi pare... i renault e gli opel son i peggiori IMHO
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 21, 2004, 18:08:52 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Friendly nel senso di "facile".....che ti adatti immediatamente, che ti sembra di guidarla da un sacco di tempo..... concordo che il servo elettrico non è il max....ma visto che anche Punto e Ibiza ce l'hanno..... Sull'Ibiza è elettroidraulico, non elettrico...e si sente...IMHO è uno dei migliori sterzi delle piccole che ci son sul mercato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 21, 2004, 18:10:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 18:12:43 pm |
|
IMHO gli elettromeccanici son migliori.... io anche con quello Fiat non ho mai avuto molto feeling... mi dava troppo la sensazione di galleggiamento, doppio tempo... magari è solo questione di abitudine ma non mi garba molto.... forse solo la sporting se la cava per via della gommatura maggiore ed assetto più rigido
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 20:40:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Lupo ha circa 15 mila Km e per ora siamo soddisfatti. Per essere un 16 V spinge bene in basso, nonostante i rapporti mostruosamente lunghi. La media sui 15 mila km é 15 Km/L, guidando quasi esclusivamente in città.
Secondo me, per una vettura del segmento B é il "compromesso storico" tra prestazioni, cilindrata, cavalli, consumi e costi fissi. Sconsigliato a chi ha il piede pesante, non é un motore che ci provi gusto a farlo girare alto, meglio godersi la regolarità e il tiro ai bassi-medi regimi. Esattamente il nostro modo di guidare.
Unico difetto: le punterie un po' rumorose nei primi 30 secondi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 20:55:57 pm |
|
La Lupo ha circa 15 mila Km e per ora siamo soddisfatti. Per essere un 16 V spinge bene in basso, nonostante i rapporti mostruosamente lunghi. La media sui 15 mila km é 15 Km/L, guidando quasi esclusivamente in città.
Secondo me, per una vettura del segmento B é il "compromesso storico" tra prestazioni, cilindrata, cavalli, consumi e costi fissi. Sconsigliato a chi ha il piede pesante, non é un motore che ci provi gusto a farlo girare alto, meglio godersi la regolarità e il tiro ai bassi-medi regimi. Esattamente il nostro modo di guidare.
Unico difetto: le punterie un po' rumorose nei primi 30 secondi.
Ma se ha le marce lunghe dovrebbe essere più divertente agli alti, no?? cmq davvero degno di nota il consumo.. ha il piedino di fata tua moglie
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 21:02:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma se ha le marce lunghe dovrebbe essere più divertente agli alti, no?? cmq davvero degno di nota il consumo.. ha il piedino di fata tua moglie No, perché secondo me lo hanno ottimizzato per il range 2000-4000 giri, oltre sembra soffocato. Probabilmente é questo che volevano i progettisti, tanto chi vuole andare più forte può prendersi la versione da 101 cavalli. La Twingo 1,2 8V consumava di più, la media era sui 14 km/l.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 21:05:11 pm |
|
No, perché secondo me lo hanno ottimizzato per il range 2000-4000 giri, oltre sembra soffocato. Probabilmente é questo che volevano i progettisti, tanto chi vuole andare più forte può prendersi la versione da 101 cavalli.
La Twingo 1,2 8V consumava di più, la media era sui 14 km/l.
Per me è l'euro4 che te la soffoca... mio cugino ce l'ha come la tua ma my1999, euro2 e da guidare in alto è divertente... però i consumi rilevati son lontani dai tuoi
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 21, 2004, 21:10:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per me è l'euro4 che te la soffoca... mio cugino ce l'ha come la tua ma my1999, euro2 e da guidare in alto è divertente... però i consumi rilevati son lontani dai tuoi
Oppure io ho i rapporti più lunghi (quelli per i mercati tedesco e francese), il che può essere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 21, 2004, 21:12:00 pm |
|
Oppure io ho i rapporti più lunghi (quelli per i mercati tedesco e francese), il che può essere.
perchè dovreste avere rapporti diversi?
|
|
|
|
|
|