|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 23, 2004, 15:25:09 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ed infatti così era sulla passat (e non vedo perchè l'Audi debba essere diversa: le mie sospensioni erano marchiate con i loghi VW e Audi)
Infatti: A4, A6 e A8 precedenti hanno lo stesso schema della Passat, d'altronde hanno avuto lo stesso richiamo Claudio: se picchi contro un marciapiede, penso sian dolori per tutti o sbaglio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2004, 15:36:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2004, 15:36:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Claudio: se picchi contro un marciapiede, penso sian dolori per tutti o sbaglio? 100 km/h su un marciapiede...tagliata la gomma,la sospensione è intatta...montate le gomme con spalla 30,montate...io vado tranquillo coi 55!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 23, 2004, 15:51:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti: A4, A6 e A8 precedenti hanno lo stesso schema della Passat, d'altronde hanno avuto lo stesso richiamo Claudio: se picchi contro un marciapiede, penso sian dolori per tutti o sbaglio? Dipende dalla velocità, da tante cose. Ma non tutte le sospensioni hanno la stessa robustezza, perchè ti inalberi appena qualcuno dice qualcosa di critico su Audi La mia è solo una ipotesi, mi pare chiaro. « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 15:52:04 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 23, 2004, 15:54:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmhhhh, in genere per multilink si intende una sospensione a 5 bracci, che varia la convergenza in appoggio secondo una determinata legge, in genere al fine di rendere la vettura "autostabilizzante", oppure, in pocissimi casi, per indurre una leggera sterzatura anche sul posteriore.
Sull'anteriore il fatto che i braccetti siano quattro, non toglie che essi lavorino esattamente come due triangoli sovrapposti (ossia un quadrilatero). Ed infatti così era sulla passat (e non vedo perchè l'Audi debba essere diversa: le mie sospensioni erano marchiate con i loghi VW e Audi). Inoltre VW (e credo Audi) pubblicizza le sue sospensioni anteriori come "quadrilatero" e non come multilink (che sarebbe un termine maggiormente atto a riempire la bocca ai signori del marketing...).
Se lavora come un quadrilatero, perchè prendersi la pena di mettere 4 bracci invece di due triangoli ? Secondo me differenze ci sono, e non è necessario avere 5 bracci per controllare gli angoli caratteristici, con 5 lo fai meglio che con 4, ma ci sono state soluzioni anche più complesse, sulla BMW 850 Ci per esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 23, 2004, 16:00:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Se lavora come un quadrilatero, perchè prendersi la pena di mettere 4 bracci invece di due triangoli ? Secondo me differenze ci sono, e non è necessario avere 5 bracci per controllare gli angoli caratteristici, con 5 lo fai meglio che con 4, ma ci sono state soluzioni anche più complesse, sulla BMW 850 Ci per esempio.
perchè i 2 triangoli ce li hanno solo macchine serie.. questo con i 4 bracci,durante la sterzatura tende a cambiare gli angoli,avesse i triangoli no...allo stesso modo,siccome non è una sospensione prettamente sportiva,potrete notare come a ruota scarica la cmapanatura sia vistosamente chiusa,questo è voluto...ma una macchina seria manterrebbe la campanatura in ogni condizione!!lo avvicinerei a un quadrilatero deformabile.sbaglio?? riguardo il multilink insisto,non può esistere all'anteriore,la ruota è vincolata in ogni direzione ai bracci,che a seconda dell'altezza le impongono angoli diversi!!ma sopratutto multi deve avere più di 4 bracci..lo dice anche il nome multi.. « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 16:01:38 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2004, 16:01:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'ultima volta che ci sono andato ho posteggiato la macchina in un posteggio in periferia e non l'ho toccata per 1 settimana (come e' giusto che sia quando si visitano le città)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Giugno 23, 2004, 16:20:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 16:27:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 23, 2004, 16:32:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmhhhh, in genere per multilink si intende una sospensione a 5 bracci, che varia la convergenza in appoggio secondo una determinata legge, in genere al fine di rendere la vettura "autostabilizzante", oppure, in pocissimi casi, per indurre una leggera sterzatura anche sul posteriore.
Sull'anteriore il fatto che i braccetti siano quattro, non toglie che essi lavorino esattamente come due triangoli sovrapposti (ossia un quadrilatero). Ed infatti così era sulla passat (e non vedo perchè l'Audi debba essere diversa: le mie sospensioni erano marchiate con i loghi VW e Audi). Inoltre VW (e credo Audi) pubblicizza le sue sospensioni anteriori come "quadrilatero" e non come multilink (che sarebbe un termine maggiormente atto a riempire la bocca ai signori del marketing...).
Confermo anch'io che sia Passat che Audi hanno lo stesso sistema davanti (tutte con motori longitudinali, casualità?). Forse mi sbaglio io a chiamarle multilink per via che i braccetti multipli sono 'indipendenti' l'uno dall'altro! Ma non è la stessa cosa nei "multilink" (dietro in questo caso) che ha M.B e BMW? Che poi siano 5 o 4 i braccetti che c'entra? « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 16:33:24 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 23, 2004, 16:36:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Confermo anch'io che sia Passat che Audi hanno lo stesso sistema davanti (tutte con motori longitudinali, casualità?). Forse mi sbaglio io a chiamarle multilink per via che i braccetti multipli sono 'indipendenti' l'uno dall'altro! Ma non è la stessa cosa nei "multilink" (dietro in questo caso) che ha M.B e BMW? Che poi siano 5 o 4 i braccetti che c'entra? Perche' la dicitura multilink e' un po' forviante. Pure il sorento ha un multilink dietro. Infatti il ponte rigido e' collegato alla scocca con 5 braccetti (braccioni, per essere piu' precisi ) per lato. Davanti invece ha dei triangoli sovrapposti (triangoloni ). « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 16:36:51 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|