|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 22, 2004, 19:27:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri mattina mentre tornavo a casa ho visto una nuovissima 206 RC su un carro attrezzi, completamente distrutta, dal muso attraverso la fiancata fino al fanale posteriore, si vedeva pure l'airbag esploso.. mi ha colpito particolarmente. Che ne pensate dell'esistenza di questo genere di auto? Personalmente l'idea di avere un'auto compatta e leggera (vabbè, relativamente..) come la 206 ma con un bel motorone da 180cv, un assetto bello tosto e spettacolari ruote da 17" mi attizza non poco, però è pur vero che in mani sbagliate può essere quasi un'arma legalizzata.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 22, 2004, 20:57:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ieri mattina mentre tornavo a casa ho visto una nuovissima 206 RC su un carro attrezzi, completamente distrutta, dal muso attraverso la fiancata fino al fanale posteriore, si vedeva pure l'airbag esploso.. mi ha colpito particolarmente. Che ne pensate dell'esistenza di questo genere di auto? Personalmente l'idea di avere un'auto compatta e leggera (vabbè, relativamente..) come la 206 ma con un bel motorone da 180cv, un assetto bello tosto e spettacolari ruote da 17" mi attizza non poco, però è pur vero che in mani sbagliate può essere quasi un'arma legalizzata.
Sinceramente credo che tutte le macchine siano delle potenziali bombe se non si guidano con il cerebro!!! Stasera in carrozzeria c'era una Rx8 nuova con 7000 euro di danni... ha sbandato ed è finito contro un gard rail con tutta la fiancata « Ultima modifica: Giugno 22, 2004, 20:57:56 pm da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2004, 21:07:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
hanno ragione di esistere, anzi; in quel segmento, con quel budget, sono molto interessanti! penso che piuttosto che prendere una 207 col 1400, preferirei una 206 peperina guarda la fiesta: piuttosto che prendere la focus (che non mi piace), prenderei di sicuro la fiesta rs! come per aerei navi pistole computer moto tosaerba tritacarne frullatori trapani cartaigienica ecc penso che sono mezzi. tutto sta a chi li usa!
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 22, 2004, 21:10:22 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 22, 2004, 22:58:53 pm |
|
Mi spieghi come fai a morire con la carta igienica? no morire no ma qualche simpaticone potrebbe avere incidenti spiacevoli
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2004, 22:59:55 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2004, 23:08:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il problema della bombette è che è facile che capitino in mano a neopatentati (mediamente poco esperti) dato il costo relativamente esiguo...è anche vero che se uno ha la testa perfettamente sulle spalle pericoli non dovrebbero essercene,resta comunque la poca esperienza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Giugno 22, 2004, 23:14:06 pm |
|
Si ma la macchina ai neopatentati chi gliela compra?I genitori vero?Perchè a 18-19 anni NESSUNO ha già da parte 20 mila euro (perchè la RC o la clio RS costano anche un po' di più di così) quindi alla fine è un insieme di elementi pericolosi..... Ok facciamo che la prendono usata?Sempre sdi almeno 14-15 mila euro si parla.....una deltona?stessa cifra.... Se usano per i primi anni la macchina della mamma o l'utilitaria di famiglia è solo cosa buona e giusta....tutto lì...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2004, 23:18:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se usano per i primi anni la macchina della mamma o l'utilitaria di famiglia è solo cosa buona e giusta....tutto lì...
non ho mica detto che devono smettere di produrle
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Giugno 22, 2004, 23:26:17 pm |
|
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2004, 08:32:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ai tempi di mio padre si diceva la stessa cosa delle utilitarie Fiat trasformate da Abarth. Il punto non è la macchina in sè, è il modo in cui la si guida a fare la differenza. Io sono convinto che una buona percentuale di guidatori (e mi ci metto io stesso, perchè ero così prima di fare il corso di guida sicura) sopravvaluta le proprie capacità di guida e quelle di comportamento del mezzo, in altre parole è convinta che il limite sia molto più in là di dove effettivamente è. Ancora peggio sono quelli che non hanno ancora capito che sulla strada esistono anche gli altri e che spesso possono avere reazioni imprevedibili e fare le manovre che non ti aspetti.
Il fatto di avere 100 cavalli sotto il cofano invece che 60 conta poco e niente, anzi per certi versi può essere una sicurezza in più, perchè aiuta a cavarsela in una situazione di emergenza, ad esempio durante un sorpasso. Se però quei cavalli vengono usati per rischiare i sorpassi volutamente al limite, il problema non è la macchina, ma chi la guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2004, 08:57:48 am |
|
Il fatto di avere 100 cavalli sotto il cofano invece che 60 conta poco e niente, anzi per certi versi può essere una sicurezza in più, perchè aiuta a cavarsela in una situazione di emergenza, ad esempio durante un sorpasso. Se però quei cavalli vengono usati per rischiare i sorpassi volutamente al limite, il problema non è la macchina, ma chi la guida.
giusto, anzi ho imparato che una macchina sportiva - grossomodo - è più sicura delle altre (assetto, sterzo ecc)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 08:59:58 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
si hanno senso di esistere così Emi potrà forse prima o poi possederne una. AMEN Scherzi a parte credo sia giusto proporre auto del genere il problema è che per moda o per apparire spesso i genitori le ficcano sotto il culo del neopatentato che preso dalla foga se le ficca per cappello, basta avere cognizione, io un clio rs l'ho provato e vi posso garantire che quando la perdi vai a velocità stratosferiche, per cui in un utilizzo normale son più sicure del modello base di gamma, in quanto tengono di più la strada, frenano di più,etc etc Solo che quando ne hai una sotto il culo sei invogliato ad andare, e appena schiacci un pò sei già in zona "patente a coriandoli", quindi questo unito al fatto che sei un neopatentato con poca esperienza innalza il livello di pericolosità......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2004, 09:29:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io per "poco esperienza" non intendo solo la capacità di controllare la sbandata a 120 kmh, ma anche e soprattutto la capacità di capire che se sbandi..poi non sarai capace di riprenderla e quindi vai più piano. Poi comunque ..la fisica NON è un opinione...è chiaro che se ho una Punto HGT da 130 cv anzichè una 1.2 da 60 cv la tal salita non la farò a 50 kmh ma a 80...quindi arriverò alla tale curva in fondo alla tale salita a 80 kmh anzichè a 50...e dato che l'energia cinetica non è un opinione..etc etc..se sbaglio..cioè se la curva va fatta a 40 kmh ..se sono a 50 tiro un ppestone dell'accidenti, magari esco di strada..ma (forse) non mi ammazzo..a 80 kmh...finisco sul giornale la mattina dopo con il solito "era un cosi bravo ragazzo". Io usavo la ritmo 60 a 18 anni...un pò son sempre stato abbastanza prudente ed un pò anche fortunato perchè comunque più ditanto non si poteva fare.. poi è logico...se proprio devi e ti tocca ti ammazzi anche con una Panda 750 CL
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
|
|
|