|
1103 Visitatori + 0 Utenti = 1103
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 23, 2004, 10:48:51 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se e' una distrazione, potevia avere esp, abs, pirippipi che non cambiava niente...
Non è vero... leggi 2 post sotto...quei sistemi spesso ti parano il culo!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2004, 10:49:04 am |
Visitatore, , posts |
|
X la sicurezza passiva non concordo, seguendo il tuo ragionamento dovremmo guidare tutti un carro armato e francamente lo trovo assurdo.
Non ho detto questoHo detto che dipende dai casi: ad esempio giu' per una scarpata e' meglio un mezzo robusto. E' di pochi giorni fa la notizia di due ragazzi che nei pressi di Verona, mi sembra, sono rotolati giu' da un monte per 500 metri. Hanno chiesto aiuto col telefonino e non si sono fatti quasi niente. Avevano un grosso pick-up che nei tremendi urti non si e' schiacciato piu' di tanto. Con un'altra auto sarebbero diventati polpette.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 23, 2004, 10:55:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sulla sicurezza attiva non si discute..però non si discute neanche con la fisica: se io faccio la Serravalle con una 60 cv tenuto conto dell'attrito in curva delle gomme, delle pendenze, della potenza..alla fine dei rettilinei non arrivo a più di 130-140 kmh (esempio) , con una sportiva da 120 arrivo a 180 perchè 1) in curva perdo meno velocità 2) sul rettilineo successivo accelero di più.. siccome a 135 kmh percorro 37.5 m/s ed a 180 ne percorro 50, avrò circa 0.5 sec-1 sec in più per valutare la velocità di percorrenza della curva, qualora a 50 metri dalla curva mi accorgessi che non la posso prendere a 150 , ma la devo prendere a 120..in un caso ho 50 m per scendere da 135 a 120..nell'altro ho 50 m per scendere da 180 a 120... Vero che la "60cv" avrà gomme più piccole e tenuta minore..ma non credo abbastanza da compensare la differenza di velocità ed energia cinetica. Dai ragazzi...è capitato a tutti di fare un astrada "curvacea" con una vettura tranquilla e con una "sportiva"..con la prima ti sembra di andare come una scheggia..poi guardi il tachimetro..con l'altra ti pare di essere fermo..poi stai andando ...20-30 kmh di più...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2004, 10:55:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Esempio degli esempi: Immaginate di essere in Vespa ( ) e percorrere una strada di montagna in discesa piena di ghiaietta sulle curve, come andate ? QUASI FERMI E ATTENTISSIMI !!!! E se cadete lo fate ai 15Km/h senza farvi un cazzo. Immaginate di essere, viceversa, a bordo di una R1 su una stradina invitante di montagna con asfalto perfetto: come andate ? A BOMBA !!!!! E se cadete siete morti. In teoria il secondo caso (moto dal telaio eccezionale, gomme incredibili, freni potentissimi, strada con grip) e' di gran lunga piu' sicuro, ed invece E' MORTALE. « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 10:57:02 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 10:57:26 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Non ho detto questo
Ho detto che dipende dai casi: ad esempio giu' per una scarpata e' meglio un mezzo robusto. E' di pochi giorni fa la notizia di due ragazzi che nei pressi di Verona, mi sembra, sono rotolati giu' da un monte per 500 metri. Hanno chiesto aiuto col telefonino e non si sono fatti quasi niente. Avevano un grosso pick-up che nei tremendi urti non si e' schiacciato piu' di tanto. Con un'altra auto sarebbero diventati polpette.
ok mau posso aver travisato, ma ogni auto fa storia a se......se mi infilo sotto il rimorchio di un camion con un siv proabilmente muovio perchè il cassone arriva giusto alla mia testa, se mi ci infilo con una barchetta forse ci passo sotto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 10:58:43 am |
|
Esempio degli esempi: Immaginate di essere in Vespa ( ) e percorrere una strada di montagna in discesa piena di ghiaietta sulle curve, come andate ? QUASI FERMI E ATTENTISSIMI !!!! E se cadete lo fate ai 15Km/h senza farvi un cazzo. Immaginate di essere, viceversa, a bordo di una R1 su una stradina invitante di montagna con asfalto perfetto: come andate ? A BOMBA !!!!! E se cadete siete morti. In teoria il secondo caso (moto dal telaio eccezionale, gomme incredibili, freni potentissimi, strada con grip) e' di gran lunga piu' sicuro, ed invece E' MORTALE. ma se chi guida l'R1 non è un coglione patentato la usa allegro..... e se cade si fa poco Se dai una pistola al papa non succede un cazzo Se dai la pistola ad un serial killer forse succede qualcosa....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2004, 11:00:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma scusate io non riesco a capire una cosa.
lascia stare per un momento chi la guida e come la guida. ma davvero secondo voi una macchina con gomme un po' più larghe e basse, un assetto un po' più rigido, un motore un po' più prestante è meno sicura di una dalle caratteristiche completamente opposte?
no per capire se si sta discutendo per gusto sofista o no...
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2004, 11:01:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Se dai una pistola al papa non succede un cazzo Se dai la pistola ad un serial killer forse succede qualcosa....
Ma se dai una fionda ad entrambi e' ancor meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 11:01:43 am |
|
lascia stare per un momento chi la guida e come la guida. ma davvero secondo voi una macchina con gomme un po' più larghe e basse, un assetto un po' più rigido, un motore un po' più prestante è meno sicura di una dalle caratteristiche completamente opposte?
solo per il mauring....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 11:02:14 am |
|
opzione discutibile, ma la vendetta non viene concepita.......bocciata!
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 23, 2004, 11:02:50 am |
Visitatore, , posts |
|
no per capire se si sta discutendo per gusto sofista o no...
In Teoria no..... In pratica....nel 90% delle volte si....perchè la macchina più "prestante" induce il guidatore ad osare di più...e quando fa la cagata...non perdona...perchè è già oltre il suo (del guidatore) limite... « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 11:04:11 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 11:03:36 am |
|
Ma se dai una fionda ad entrambi e' ancor meglio.
ok ma allora se ogni volta cambi punto di vista avrai sempre ragione......così non si fa, perchè allora potrei dirti che al papa ed al serial killer do un lecca lecca mentre ai neopatentati non do nulla e vanno in bici.... dai mau su.....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2004, 11:04:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
In Teoria no.....
ok
|