|
1180 Visitatori + 0 Utenti = 1180
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 12:48:59 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Da fermo, senza freni smorzi la botta sull'auto, ma la assorbi tu, come accelerazione. Tenendo giu' il freno prendi meno colpo di frusta. L'ideale in coda pericolosa (dopo un dosso, ad esempio) e' appoggiarsi all'auto davanti. In caso di tamponamento parte lei e tu non ti fai quasi niente (vi ricordate il giochetto con le 5 palline che si urtano ? ) ma se tu in coda ti appoggi alla mia macchina come prima cosa ti mando affanculo e se non ti allontani in un paio di millisecondi scendo e ti scasso il bullok sul cofano e sul parabrezza.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 23, 2004, 12:54:10 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
azz astuto, a quel punto ti becchi del rincoglionito ma salvi cofano e parabrezza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2004, 12:58:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
direi che l'auto sportiva o piccola bomba di puttenza di persè e molto più sicura rispetto al rispettivo (scusate la ridondanza) modello basso di gamma, ma è la testa delle persone che rende questi giocattoli pericolosi....
Concordo. Se analizziamo la vettura in sè, certamente la versione sportiva è più sicura di quella "normale". Se invece prendiamo in considerazione l'insieme "auto + guidatore", potremmo arrivare all'estremo che è meno pericolosa una 126 in mano a un esperto che una Classe S in mano ad un idiota. O, per dirla con altre parole, è meno pericoloso il Mau che guida macchine con la tecnologia di ierilaltro ma ne conosce i limiti rispetto a chi si compra una macchina dell'ultima generazione ed è convinto che perchè le sospensioni sono a quadrilateri, i cerchi da 17' e sotto il cofano ci sono ABS e ESP, può pestare quanto vuole e non corre il rischio di schiantarsi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 23, 2004, 13:16:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il famoso 13 dicembre 2002 (0 2001 non ricordo bene), per un repentino abbassamento di temperatura dopo una nevicata alle 17, si gelo' praticamente tutto il triveneto. Chi era da queste parti se lo ricorda bene, perche' la viabilita' rimase paralizzata fino alla mattina successiva, una roba apocalittica. Per fare 20 Km la gente ci ha messo 10 ore. Le strade erano lastre di ghiaccio come non avevo visto mai, si faticava alquanto anche a stare in piedi. I fossi erano pieni di auto ultramoderne (bmw in primis) e le strade erano intasate dagli imbecilli con l'antipattinamento inserito cui si spegneva il motore ad ogni partenza. Ebbene un temerario parti' dal parcheggio dell'azienda munito di, udite udite, bmw 320 cabrio di 17 anni fa con gomme estive, un'auto su cui nessuno si sarebbe azzardato a guidare in quelle condizioni, ed arrivo' a casa senza patemi di sorta (siamo in pianura, cazzo !!!). Li' ho visto veramente quanto la gente non capisca un cazzo di auto. Uno con una Ka (mica una saponetta come la 320 !) e' riuscito ad andare in fosso 2 volte in 300 metri ! L'hanno tirato su la prima volta e rimesso in strada: dopo trecento metri ha frenato bruscamente, si e' intraversato ed e' andato in fosso di nuovo. E tutti che si meravigliavano di come mai con tutti gli aiuti elettronici non riuscivano a stare in strada. Minchia, se spingevi un'auto ferma le facevi fare testacoda !!! Io avrei ritirato la patente a tutti quelli che andavano fuori strada, pèrche' vuol dire che non sei in grado di percepire i limiti tuoi e dell'auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 23, 2004, 13:19:23 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Da fermo, senza freni smorzi la botta sull'auto, ma la assorbi tu, come accelerazione. Tenendo giu' il freno prendi meno colpo di frusta. L'ideale in coda pericolosa (dopo un dosso, ad esempio) e' appoggiarsi all'auto davanti. In caso di tamponamento parte lei e tu non ti fai quasi niente (vi ricordate il giochetto con le 5 palline che si urtano ? ) Io il colpo di frusta l'ho preso lo stesso... :'(diciamo che avevo ancora il piede sul freno perchè avevo appena finito la frenata... succede tutto in un attimo e non riesci a gestirti in nessun modo.. ti va a culo
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Giugno 23, 2004, 13:19:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 23, 2004, 13:25:56 pm |
|
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 23, 2004, 13:49:10 pm |
|
Almeno non finisce nei fossi ne addosso ad altre macchine NOn lo dice
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 23, 2004, 13:49:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Almeno non finisce nei fossi ne addosso ad altre macchine Finiamo sempre con il solito discorso. Se uno sa quello che fa, ha valutato la situazione, ha il controllo del mezzo, è sicuro di non rappresentare un pericolo per gli altri ...può anche permettersi di fare le curve a bandiera in città. Viceversa se uno lo fa per fare il figo e poi perde il controllo della macchina e crea un incidente non può dire che sia sfortuna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 23, 2004, 13:51:52 pm |
|
Non lo fa....lo conosco troppo bene Bah io ai piloti di natura credo poco... c'è chi è onesto e dice tutto e chi solo ciò che gli conviene... se non ci va meglio per lui, se ci va amen
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 23, 2004, 13:53:06 pm |
|
Ovviamente Phormula non mi metto a fare il cretino in mezzo al traffico...... però dietro casa mia ci sono un sacco di incroci deserti a 90° non puliti.....ed allora...se vedo che non arriva nessuno... Massi, son come le zone industriali... anche se canni la curva vai lungo o ti intraversi ma nei vialoni non rechi danno nè a te nè agli altri
|
|
|
|
|
|