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1210 Visitatori + 1 Utente = 1211
mauring
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 24, 2004, 01:13:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Devi anche calcolare il regime al quale si ottiene la potenza massima Il motore Honda la raggiunge a 6200 giri/min mentre il propulsore BMW deve raggiungere i 6600 giri Inoltre l'Honda eroga piu' coppia. Ad esempio il 3.5 litri della mia Maxima raggiunge i 280 CV a 5700 giri/min quindi e' ancora meno tirato tuttavia eroga ancora piu' coppia. (la 350 Z "americana ha 293 CV a 6000 giri) Dulcis in fundo, il motore Honda e' gia' sul mercato da piu' di un anno mentre la nuova unita' BMW deve praticamente ancora uscire o e' appena uscita. A Settembre arriva la nuova Acura RL (gia' presentata su questo sito) con il 3.5 litri da 305 CV Il 3.5 litri Nissan (con questi valori) e' gia' in giro dal 2001 « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 01:14:54 am da saturno_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 24, 2004, 01:51:50 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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258 CV da un 3000 a 6 cilindri........ hmmm peccato che la Acura (honda) ne tiri fuori 283 da un 3200........ Inoltre a soli 6200 giri/min e con maggiore coppia mentre la crucca deve tirare fino a 6600...
Devi anche calcolare il regime al quale si ottiene la potenza massima Il motore Honda la raggiunge a 6200 giri/min mentre il propulsore BMW deve raggiungere i 6600 giri Inoltre l'Honda eroga piu' coppia. Ad esempio il 3.5 litri della mia Maxima raggiunge i 280 CV a 5700 giri/min quindi e' ancora meno tirato tuttavia eroga ancora piu' coppia. (la 350 Z "americana ha 293 CV a 6000 giri) Dulcis in fundo, il motore Honda e' gia' sul mercato da piu' di un anno mentre la nuova unita' BMW deve praticamente ancora uscire o e' appena uscita. A Settembre arriva la nuova Acura RL (gia' presentata su questo sito) con il 3.5 litri da 305 CV Il 3.5 litri Nissan (con questi valori) e' gia' in giro dal 2001
Daccordo Domenico, ma arriva al punto Insomma, di' apertamente quello che stai cercando di dire... Domenico, se costruttori Europei con una buona situazione finanziaria alle spalle se ne escono, per esempio, con un 3.0 da 250-260cv nel 2004 mentre i Jap facevano 3.0 da 300cv nel 2001, non credo questo sia dovuto ad una deficienza tecnica da parte di costruttori Europei. Reputo piuttosto che si tratti di una scelta; in base a cosa non saprei, ma tale la considero. A quanto ho sentito anche il 3.2 Alfa Romeo sembra sia stato portato a 300cv dalla casa (anche se non ufficialmente); non dimentichiamoci pero' che questo motore e' stato meccanicamente concepito moltissimi anni fa. Se costruttori Europei avessero voluto avere un 3.0 da 300cv (a 6200giri, ad esempio) nel 2001, non credo ci sarebbero stati tanti problemi... Come? Spremendo qualche cv in piu' dai motori attuali o... piu' semplicemente comprandosi una bella auto giapponese 3.0-300cv, smontare pezzo pezzo il motore e prendere spunto.... Se questo non e' stato fatto, ci deve essere un motivo che va oltre la semplice deficienza a livello tecnico, come mi e' sembrato trapelino alcuni tuoi messaggi Che Audi-Bmw e Mercedes facciano pagare troppo i loro V8 se paragonati ai V6/L6 non faccio obiezioni. Ma e' anche vero che ne Acura TL ne Nissan Maxima adottano, sulle loro automobili (non Suv) delle rispettive versioni V8. In sostanza, con i loro V6 devono accontentare un po' tutti, visto che e' l'unica scelta possibile. Mentre con le Europee i motori messi a disposizione sono per lo meno 5 o 6, fra Benzina e Diesel. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 02:04:36 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 24, 2004, 02:14:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io non alludevo proprio a nulla...eheheh Intendevo semplicemente dire che non c'e' da stupirsi piu' di tanto per un 3000 da 258 CV tutto qui So benissimo che si possono tirare fuori molti cavalli anche da motori anziani (affidabilita' permettendo). Mentre ovviamente non taccero' mai BMW di inferiorita tecnica (per carita'!!!) tuttavia probabilmente in alcuni momenti le case decidono di investire pesantemente su determinate tecnologie e magari non rimanere al top in altri segmenti, d'altra parte il budget per R&D rimane quello e si devono fare delle scelte. Ad esempio BMW mi sembra di capire che sia leader assoluta nei propulsori diesel cosa che i Giapponesi hanno praticamente trascurato eccezion fatta per alcune alleanze strategiche in Europa dove le macchine "a nafta" sono un mercato importantissimo, Toyota dal canto suo e' avanti con le tecnologie ibride......insomma non mi stupirebbe che magari BMW, per ovvie ragioni commerciali, non raggiunga la raffinatezza certosina dei propulsori a benzina Honda e preferisca dedicarsi di piu' ai loro super diesel.......... comprensibilissimo Restano comunque le mie simpatie per le gialle, lo so su questo divergiamo mi sono rassegnato...eheheh P.S. E' vero che la Acura non offre nessun V8 ma Nissan (Infiniti) e Toyota (Lexus) si. Le rinnovate Infiniti Q45/M45 dovrebbero arrivare a fine anno mentre la Lexus dovrebbe addirittura debuttare con un V10 l'anno prossimoe la nuova GS e dietro l'angolo « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 02:28:00 am da saturno_v »
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Loggato
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quattroruotefan |
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Giugno 24, 2004, 07:43:46 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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ciao Domenico! Hai ragione, non c'è niente da stupirsi se una casa sforna un 3000 aspirato da 258cv. Il problema è che in Europa ci stiamo abituando al rinnovo dei motori a benzina (specie per le auto che vengono regolarmente equipaggiate anche con unità a gasolio) come eventi eccezionali che avvengono davvero molto raramente. Questo è ovviamente dovuto al sempre piu' scarso interesse degli italiani, e degli europei in generale, per le motorizzazioni a benzina che comporta poi, probabilmente , anche un disinteresse delle case. In ogni caso anche i jap stanno iniziando a darsi da fare coi turbodiesel. Pare che toyota stia preparando un 2.2 turbodiesel da 170cv!!! A mio avviso un tale motore noin sfigurerebbe neanche sotto ad una Lexus IS e probabilmente potrebbe andare bene anche sotto la Lexus Gs (pensa che la Mercedes E monta anche il 200cdi da 121cv...) « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 07:44:52 am da quattroruotefan »
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am1 |
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Giugno 24, 2004, 07:57:28 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no no io mi stupisco.
qui c'erano poche cose fisse e immutabili: il papa, le tasse, e 231CV nel 6cil BMW.
una mattina, senza preavviso, questi me lo portano a 258! è una notizia!
per quanto riguarda i paragoni, è il classico discorso che non porta da nessuna parte...
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am1 |
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Giugno 24, 2004, 07:59:36 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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senza contare che, posto per certo che una 3 coupè o una Z4 sono possibili acquisti interessanti, adesso hanno un punto di interesse in più. mentre la Acura proprio non è che smanio per comprarla
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THE KAISER |
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Giugno 24, 2004, 12:54:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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(la 350 Z "americana ha 293 CV a 6000 giri)
e come mai?il motore credo sia lo stesso,la "vostra" benzina dovrebbe essere peggiore della nostra,come mai qui è omologata x 280cv a 6200rpm?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 24, 2004, 13:06:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Misteri dei diversi mercati.... Honda Accord 2.4 EU=190 cv Acura TSX 2.4 USA (identica)=200 cv
tra l'altro la 350 viene a volte pubblicizzata anche in Italia x 287cv (e anche il listino di 4r mi pare riporti quel valore). Non sarà x un diverso sistema di misurazione come x le vecchie alfa (non ne capisco,mi pare ci fossero cd sae,din ecc... )
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Giugno 24, 2004, 19:27:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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identici tra i 2 mercati, gli americani introdussero il sistema di rilevamento della potenza "NET" (corrisponde al nostro DIN) alla fine degli anni 70. Non ricordo in Italia a quanti ottani fosse la benzina, qui ci sono 3 "gradazioni", la "Regular" a 87 ottani, la "Premium" a 89 e la "Supreme" a 91 (CHevron e qualche altro 92) con una differenza di una deciona di cents tra ogni "gradazione" Per i propulsori che sviluppano potenze considerevoli o piuttosto raffinati le case costruttrici consigliano vivamente l'uso della Premium eds in molti casi praticamente lo obbligano negando riparazioni in garanzia in caso di problemi. In Italia ora quanti ottani sono??? Ho sentito dire che ora si puo' scegliere anche li. A volte ci sono modelli che hanno una potenza "ufficiale" superiore in Europa rispetto a qui, ad esempio il 6 cilindri 3 litri BMW qui veniva dato fino ad un anno fa a 225 CV. X Jagitalia le hai viste le ultime Acura??? Un solo termine..FAVOLOSE
in Italia non vorrei dire castronerie ma la minima dovrebbe essere a 95 ottani,ma migliore 98. X questo è strano che li la Z venga dichiarata x 293cv mentre qui "solo" 280. Va bè,d'ora in poi dirò a tutti che la mia macchina ha 300cv che fa + figo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 24, 2004, 19:34:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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X Jagitalia le hai viste le ultime Acura??? Un solo termine..FAVOLOSE
L'Acura TL la trovo veramente bella. Peccato che sia trazione anteriore... Con quel motore una TP sarebbe stata molto meglio Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Giugno 24, 2004, 22:14:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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in un confronto con altre berline della stessa categoria non diede la corona alla TL proprio per il fatto di non essere a trazione posteriore.
Se non mi sbaglio.... Car&Driver - Marzo 2004? Ultimamente sto cominciando a prendere in seria considerazione le riviste Americane. Anche Canadian Driver non è male. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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ChS |
///M Power |
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Giugno 28, 2004, 17:19:35 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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2002 Honda NSX Type-R 290.1 bhp @ 7100 rpm Torque 303.7 nm / 224.0 ft lbs @ 5500 rpm giusto per chiarire i dubbi. Inoltre forse nessuno si ricorda che nel 1993 la BMW M3 aveva un 3000 da 286cv a 7000 giri quindi gli attuali 258 sono una sciocchezza. Il 3200 attuale nella sua massima espressione arriva a 360cv (M3 CSL) « Ultima modifica: Giugno 28, 2004, 17:25:38 pm da Gabri343 »
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Loggato
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