|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 10:51:37 am |
Visitatore, , posts |
|
rifaccio una domanda a cui nessuno rispose tempo fa...ma il valvetronic è stato eliminato??il loro vessillo,il loro modo di vedere il futuro,è stato accantonato sulla versione più pregiata della serie 5???possibile??il v10 della williams,non è valvetronic??
Anche io sono un pò deluso, 'sto Valvetronic mi pare non vada granchè. Non so se i nuovi 3 litri siano Valvetronic, forse è difficile farlo girare bene al minimo, devi essere molto preciso nel regolare le alzate, in un 6 è più difficile che in un 4, anche se il V12 ha il Valvetronic. Sulla F1 non penso proprio, a che servirebbe, scusa ? Qualcuno sa qualcosa di preciso sui nuovi 6 cilindri in linea?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 19, 2004, 13:30:49 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Anche io sono un pò deluso, 'sto Valvetronic mi pare non vada granchè. Non so se i nuovi 3 litri siano Valvetronic, forse è difficile farlo girare bene al minimo, devi essere molto preciso nel regolare le alzate, in un 6 è più difficile che in un 4, anche se il V12 ha il Valvetronic. Sulla F1 non penso proprio, a che servirebbe, scusa ? Qualcuno sa qualcosa di preciso sui nuovi 6 cilindri in linea?
Non vada gran che dici? Allora quale sarebbe un motore che va per te? Il 4.4 è un Valvetronic da 333 cv e non mi sembra che per quella cubatura ci sia di meglio in giro, non a caso ha vinto il premio nella sua categoria al concorso Engine of the Year. « Ultima modifica: Luglio 19, 2004, 13:32:17 pm da Gabri343 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 13:33:00 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Non vada gran che dici? Allora quale sarebbe un motore che va per te? Il 4.4 è un Valvetronic da 333 cv e non mi sembra che per quella cubatura ci sia di meglio in giro. il 4.4 Audi...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:33:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il 4.4 è un Valvetronic da 333 cv e non mi sembra che per quella cubatura ci sia di meglio in giro.
Se parli di sola potenza c'è di meglio eccome.. Comunque non mi sembra che sia la potenza la cosa da cercare, il Valvetronic è stato creato da BMW con l'intento di ridurre i consumi attraverso la scomparsa delle perdite per pompaggio. Che mi ricordi io al momento gli unici Valvetronic sono i quattro cilindri a benzina e i due V8, non so per il V12..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:35:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vada gran che dici? Allora quale sarebbe un motore che va per te? Il 4.4 è un Valvetronic da 333 cv e non mi sembra che per quella cubatura ci sia di meglio in giro. Non va gran che perchè non la applicano più, o perlomeno tardano, vedremo se i nuovi 6L la adotteranno finalmente. Si vede che hanno problemi. 333 CV da un 4.4 non è che siano la fine del mondo, e anche i consumi non sono minori dei motori equivalenti, anche se è difficile fare confronti con corpi vettura dfifferenti. E anche i 2000 valvetronic non è che vadano di più degli altri. Sono deluso, lo ripeto, spero sempre che sia qualche nuova tecnologia per i motori a cilco Otto, Valvetronic pare non sia una soluzione eclatante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:36:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se parli di sola potenza c'è di meglio eccome.. Comunque non mi sembra che sia la potenza la cosa da cercare, il Valvetronic è stato creato da BMW con l'intento di ridurre i consumi attraverso la scomparsa delle perdite per pompaggio. Che mi ricordi io al momento gli unici Valvetronic sono i quattro cilindri a benzina e i due V8, non so per il V12..
Il V12 è Valvetronic, i consumi non sono poi migliorati granchè, purtroppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 15:24:00 pm |
|
L'Audi è un 4.2 e ha 2 cv in più, cmq andate a vedere i valori di coppia che ha il BMW rispetto all'Audi e al 4.5 Porsche della Cayenne Il motore Audi è anche meno "avanzato" del BMW che invece vanta il "mirabolante" Valvetronic. C'è pure il 4.2 Maserati della 4Porte, Valvetronic o no ha pur sempre 390cv..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 15:25:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il motore Audi è anche meno "avanzato" del BMW che invece vanta il "mirabolante" Valvetronic.
C'è pure il 4.2 Maserati della 4Porte, Valvetronic o no ha pur sempre 390cv..
Beh, visti i consumi, il Maserati non lo metterei tra i più riusciti ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 15:28:47 pm |
|
Beh, visti i consumi, il Maserati non lo metterei tra i più riusciti ....
Dipende dall'ottica con il quale lo si guarda, se si cercano le prestazioni si, se si punta a consumi "onesti" si stà guardando dalla parte sbagliata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2000TS |
|
|
Luglio 20, 2004, 08:31:55 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
concordo, se si cercano bassi consumi non si prende un 4.4....
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|