|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 23, 2004, 19:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premessa. mi farebbe molto piacere non ricevere risposte stupide sul mio atteggiamento antitedesco o altre fesserie del genere. Grazie. La VW offrirà come incentivo 928 Euri ai rivenditori che ritireranno un usato in caso di acquisto di una nuova Golf. Strano, mi sembrava che le vendite della nuova Golf avessero finalmente raggiunto il target prefissato. O c'è qualcosa che mi sfugge? Volkswagen offers dealers incentives to sell GolfsReuters / June 21, 2004 FRANKFURT -- Volkswagen AG is offering dealers fresh incentives to promote sales of its crucial Golf V model, Europe's biggest automaker said on Monday. A company spokesman said dealers would get 928 euros ($1,121) for each used car that customers trade in for its flagship car. "This only pertains to the new Golf," he added. The program is set to last three months and give dealers more leeway to cut deals with potential buyers, he said. Volkswagen has since February offered free air conditioning to boost sales of the Golf, which was launched last October and whose turnover will help determine whether VW hits its 2004 profit targets. Volkswagen aims to earn more than 2.5 billion euros before special items as its high-profile hatchback gains in popularity. It has said it will beat its target of selling 600,000 new Golfs this year. VW sold 207,000 Golf Vs in the first four months, the most recent available figures. « Ultima modifica: Giugno 23, 2004, 19:05:51 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 23, 2004, 19:07:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 23, 2004, 21:02:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
le promozioni si fanno e si disfano anche su prodotit nuovi, non ci veod niente di scandaloso... anzi, una delle "presunte" regole del marketing è quella di investire anche quando si va bene
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 23, 2004, 21:07:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Strano, mi sembrava che le vendite della nuova Golf avessero finalmente raggiunto il target prefissato. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Le vendite sono "decollate" ma forse volano ancora basso... Oppure il ridimensionamento del prezzo della Golf ha reso il margine di guadagno per i rivenditori talmente esiguo da sconsigliare loro il ritiro dell'usato, ed ecco che arriva l'incentivo... Tutto normale, mi sembra. « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 08:32:20 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 24, 2004, 08:24:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Uno dei problemi della Golf V è la percezione da parte della potenziale clientela che sia un fiasco e che la vettura non sia più di moda. Se leggete in giro sui forum trovate un sacco di messaggi "non la vendono... non se ne vede in giro una...". Obiettivo prioritario di VW diventa quindi incrementare il circolante, in modo da far si che la Golf V entri nel paesaggio urbano delle città europee, che la gente in un certo senso "ci faccia l'occhio", cominci a pensare che la V è come le serie che l'hanno preceduta, una macchina valida, un prodotto che fa dell'equilibrio generale il suo punto di forza, una vettura di grande diffusione, una di quelle macchine che vanno bene per tutte le occasioni, in altre parole l'immagine della Golf dal 1974.
Ora, per spingere le vendite ci sono vari modi, la strategia scelta da VW ha il vantaggio di attirare in concessionaria proprietari di vetture di altre marche. VW non è mai stata di manica larga quando si tratta di valutare un usato non del gruppo e quindi l'effetto di questa mossa è duplice, da una parte si cerca di abbattere una percezione diffusa fra la clientela e dall'altra si conquistano clienti alla concorrenza. L'inconveniente è che i concessionari si troveranno fra i piedi molto usato da smaltire. A meno che VW non abbia pensato anche a questo, "smaltendo" le vetture ritirate in permuta nell'Europa dell'Est.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 24, 2004, 11:09:04 am |
Visitatore, , posts |
|
In effetti la mini può aver dirottato molti di coloro che compravano la Golf x moda. Ma comunque sono due macchine di due segmenti diversi, non so quanti le considerino realmente alternative...
Pur essendo molto diverse tra loro richiamano però la stessa gente: ossia il giovinotto alla moda, la giovane coppia di sposi, la donna in carriera, la ragazza trend, il giovane avvocato, ecc. ecc.! Prima c'era solo la Golf (serie precedenti), adesso c'è la Mini che catalizza gli sguardi della gente! La Golf V meno. Della serie: " chiodo scaccia chiodo".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 24, 2004, 11:13:10 am |
Visitatore, , posts |
|
In effetti la mini può aver dirottato molti di coloro che compravano la Golf x moda. Ma comunque sono due macchine di due segmenti diversi, non so quanti le considerino realmente alternative...
Forse in Italia e forse per i giovani (Golf GTI vs. Mini Cooper), ma nel resto d'Europa la Golf vende perchè è una macchina ben fatta che "va bene per tutte le occasioni". La principale dote della Golf è sempre stata di essere una vettura molto equilibrata, adatta a tutti e realizzata attorno a soluzioni tecniche collaudate (qualcuno direbbe banali) ma allo stesso tempo senza grossi difetti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 24, 2004, 11:16:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Pur essendo molto diverse tra loro richiamano però la stessa gente: ossia il giovinotto alla moda, la giovane coppia di sposi, la donna in carriera, la ragazza trend, il giovane avvocato, ecc. ecc.! Prima c'era solo la Golf (serie precedenti), adesso c'è la Mini che catalizza gli sguardi della gente! La Golf V meno. Della serie: " chiodo scaccia chiodo". Se proprio vogliamo fare questo ragionamento, più che la Mini dobbiamo tirare in ballo altre categorie di veicoli che dieci anni fa non esistevano e parlare di una crisi generalizzata delle compatte del segmento C. Sto parlando di monovolume compatte, crossover e SUV.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 24, 2004, 11:34:23 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In effetti la mini può aver dirottato molti di coloro che compravano la Golf x moda. Ma comunque sono due macchine di due segmenti diversi, non so quanti le considerino realmente alternative...
Infatti... la mini è fantastica ma la prendi come sfizio e necessariamente come seconda macchina dato che il baule è inesistente.. la golf è decisamente più versatile, spaziosa, confortevole e può benissimo assolvere il ruolo di unica auto in famiglia
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 24, 2004, 11:41:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2004, 11:48:31 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non credo fosse il senso del post di stella. Suppongo che intendesse dire che tanta gente prendeva la golf per immagine non perche' era realmente interessato a quel segmento o perche' aveva bisogno di spazio. Giusto perche' era una Golf, di tendenza. E qui il ragionamento ci puo' stare. Guarda te che mi tocca difendere stella... robe da pazzi « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 11:48:46 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|