|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
alura
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 24, 2004, 16:04:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Opel Astra, Renault Mégane CC, VW Golf V, Toyota Prius, Peugeot 407, Saab 9-3, Volvo S40 e Toyota Corolla Verso ... 5 STELLE ... ottimi comportamenti nella protezione bambini e, in alcuni casi, anche per i pedoni (esempio: Golf V) << articolo completo >>
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 24, 2004, 16:11:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
è ora di cambiare il sistema di attribuzione dei punteggi, all'avanzare della tecnologia devono essere anche innalzati i requisiti necessari per ottenere il massimo dei voti, pena la perdita di significato di queste pagelle.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 24, 2004, 16:17:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
è ora di cambiare il sistema di attribuzione dei punteggi, all'avanzare della tecnologia devono essere anche innalzati i requisiti necessari per ottenere il massimo dei voti, pena la perdita di significato di queste pagelle.
Infatti parlano di possibili 6 stelle, ma non dimentichiamo che pochi anni fa era solo la vettura, ora hanno aggiunto la protezione dei pedoni e dei bambini ... l'evoluzione c'è, magari non come vuole qualcuno (giustamente), ma c'è ... Rimane il fatto -scandaloso- che vengano attibuiti punti alle spie delle cinture che, ricordo, non in tutti i mercati sono attive, ma, soprattutto, una spia accesa non ti impedisce di viaggiare senza cintura, quindi quei punti non andrebbero attribuiti (e la classe C tornerebbe ad avere 4 stelle )
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 24, 2004, 16:23:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
La cosa sarebbe molto positiva se l'EURO NCAP riproducesse esattamente gli incidenti più comuni, molto negativa in caso opposto... Beh, è innegabile che le vetture di oggi siano più sicure anche solo rispetto a quelle di dieci anni fa. Il numero di morti e feriti è costante da anni, nonostante sia aumentato il numero di vetture circolanti e soprattutto siano cresciute le velocità medie. Andare a 90 all'ora con una 500 significava viaggiare quasi a paletta, oggi è la normale velocità su una strada extraurbana anche per la più schifosa delle utilitarie. Quello che non condivido dell'EURO NCAP è l'enfasi su alcune dotazioni (tipo la spia cinture) che non aggiungono molto alla sicurezza. Per il resto qualche trucchetto per aggirare l'EURO NCAP c'è, basta guardare le vetture testate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 24, 2004, 16:27:41 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per il resto qualche trucchetto per aggirare l'EURO NCAP c'è, basta guardare le vetture testate.
Cioè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2004, 16:31:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cioè?
Direi le motorizzazioni base, quelle che lasciano piu' spazio libero nel vano motore: Golf 1.6, astra 1.6, etc.. etc.. « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 16:31:41 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 24, 2004, 16:33:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Direi le motorizzazioni base, quelle che lasciano piu' spazio libero nel vano motore:
Golf 1.6, astra 1.6, etc.. etc..
Questo fatto penso sia vantaggioso per la protezione dei pedoni, non per il resto ... almeno credo, potrei sbagliarmi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 24, 2004, 16:35:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Questo fatto penso sia vantaggioso per la protezione dei pedoni, non per il resto ... almeno credo, potrei sbagliarmi Perche' ? Hai maggiore spazio di deformazione e quindi piu' capacità di assorbimento.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 24, 2004, 16:42:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Semplice: - Metti la motorizzazione a benzina più piccola, così hai più spazio nel vano motore. - Testa la versione base, priva di climatizzatore e di accessori, con il ruotino e possibilmente con la gommatura più stretta. Più leggera è la macchina, meno energia devi dissipare e meno componentistica aggiuntiva hai nel vano motore. A livello di progettazione: - L'impatto avviene con la barriera sfalsata e sul lato sinistro. Studia una disposizione della meccanica che possa aiutare, ad esempio spostando il radiatore del climatizzatore sulla sinistra e il compressore del condizionatore sulla destra. - Aggiungi tutte le piccole cose che servono per raggranellare punti aggiuntivi. - Posiziona i sensori degli airbag e ottimizza il software per un impatto come quello EURO NCAP. Avete fatto caso a come i risultati migliorano dopo che hanno "rivisto" il software delle centraline? Certo, non sono questi trucchi che fanno prendere 5 stelle ad una Seicento, però se ben giocati possono far guadagnare una stella. « Ultima modifica: Giugno 24, 2004, 16:43:43 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 25, 2004, 12:58:54 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Concordo in toto circa le spie.
Però c'è spia e spia: sulla y10 stava accesa e basta, sulla mia c'è un cicalino fastidioso che squilla ogni minuto finquando non ti decidi....
Sulla Prius addirittura ha tre stadi di funzionamento: ad auto accesa, ti siedi e si accende la spia lampeggiante ad auto in movimento, fino a 5 km/h la spia continua a lampeggiare, oltre i 5 km/h inizia anche a suonare il cicalino con un beep ogni 3/4 di secondo circa ad auto in movimento, oltre i 5 km/h e dopo un minuto, l'intensità del beep aumenta progressivamente: più passa tempo e più aumentano l'intensità (numero di beep per secondo) ed il volume. insomma, alla fine la cintura te la allacci per disperazione. Emanuele
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|